• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Messaggi D’errore Personalizzati htaccess

PSiimo

Utente Master
Autore del topic
7 Febbraio 2009
2.503
85
Miglior risposta
0
Messaggi D’errore Personalizzati per .htaccess


Apache permette di utilizzare errori personalizzati con estrema facilità,utilizzando ErrorDocument è possibile specificare il testo o andare a includere una pagina secondaria.


Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

In questo caso, verrà mostrato il messaggio da noi prescelto all'interno del nostro file .hta. Se invece vogliamo includere una pagina secondaria dove possiamo andare a creare un html/php, dobbiamo andare a scrivere questa direttiva:


Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!




Possibili Problemi



Nel caso che i file htaccess nonfunzionino sarà essere necessario cercarne la causa dell'errore nel file di configurazione di apache: esiste una direttiva,chiamata : AllowOverride, che spiega cosa possono e non possono contenere i file htaccess.

Di standartd
questa direttiva è impostata su NULL e quindi in locale, per ottenere un corretto funzionamento, è necessario impostarla obbligatoriamente su All.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person