Messaggi subliminali, parliamone.

Christian13

Utente Mitico
Autore del topic
12 Aprile 2010
8.385
104
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi come sapete in questi anni , principalmente sul web, si parla di 'Messaggi subliminali'. Iniziamo dicendo cosa sono:
I messaggi subliminali sono appunto messaggi o rivelazioni contenuti in semplici pubblicità o slogan televisivi e non. Ad esempio molti sostengano che la Disney ne nasconda parecchi e infatti è stato dimostrato con molti video su youtube , ma alcuni dicono sono solamente coincidenze.

Secondo me i messaggi subliminali non esistono, non capisco a quale scopo vengano nascosti. Credo che tutte quelle cose tipo '666' o robe del genere siano tutte stupidaggini per distrarci dai reali problemi che colpiscono il nostro paese.


E dopo aver espresso il mio parere personale sono curioso di quello che pensate voi.

Secondo voi esistono questi messaggi subliminali? Cosa ne pensate a riguardo? Esprimetevi.
 
Io ci credo.
Sai cos'è stato detto? Che persino Peppa Pig ne nasconda qualcuno, e non pochi. Secondo una ricerca, si è dedotto, però, che siano messaggi subliminali che non influiscono sui bambini, ma che uno di questi, porta sempre i pargoli a vedere il cartone. Io ci credo.
 
Ciao a tutti ragazzi come sapete in questi anni , principalmente sul web, si parla di 'Messaggi subliminali'. Iniziamo dicendo cosa sono:
I messaggi subliminali sono appunto messaggi o rivelazioni contenuti in semplici pubblicità o slogan televisivi e non. Ad esempio molti sostengano che la Disney ne nasconda parecchi e infatti è stato dimostrato con molti video su youtube , ma alcuni dicono sono solamente coincidenze.

Secondo me i messaggi subliminali non esistono, non capisco a quale scopo vengano nascosti. Credo che tutte quelle cose tipo '666' o robe del genere siano tutte stupidaggini per distrarci dai reali problemi che colpiscono il nostro paese.


E dopo aver espresso il mio parere personale sono curioso di quello che pensate voi.

Secondo voi esistono questi messaggi subliminali? Cosa ne pensate a riguardo? Esprimetevi.

io ci credo , ma non li fanno "i massoni" bensì li fanno ad uso commerciale, ed anche per far pubblicità di un dato "film"
 
Sì, sicuramente esistono.
Da millenni l'essere umano tenta di nascondere informazioni mettendole in "bella vista", sperando, o comunque pensando, che qualcuno riesca a capirle.
Spesso però, quando i messaggi vengono occultati, mascherandoli con personaggi, azioni, oggetti o semplicemente frasi che potrebbero significare tutt'altro, ma per menti sveglie ed elastiche sono facilmente intuibili, significa che non portano niente di buono, né hanno un giusto fine (e certamente, che cavolo, se no perché nasconderle?).
Purtroppo il senso di tutto ciò ancora non riesco a capirlo.

EDIT:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Penso sia imbarazzante.
 
Sì, sicuramente esistono.
Da millenni l'essere umano tenta di nascondere informazioni mettendole in "bella vista", sperando, o comunque pensando, che qualcuno riesca a capirle.
Spesso però, quando i messaggi vengono occultati, mascherandoli con personaggi, azioni, oggetti o semplicemente frasi che potrebbero significare tutt'altro, ma per menti sveglie ed elastiche sono facilmente intuibili, significa che non portano niente di buono, né hanno un giusto fine (e certamente, che cavolo, se no perché nasconderle?).
Purtroppo il senso di tutto ciò ancora non riesco a capirlo.

EDIT:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Penso sia imbarazzante.
Sconcertante, però la 5 e la 9 sono i miei preferiti. I messaggi subliminali non sono ne rilevanti per la società, a mio parere noi crediamo che esistono ma saranno solo coincidenze.
 
Ce ne sono sì! Vedi video musicali, cartoni, pubblicità.
Però sinceramente o non li noto oppure li ignoro totalmente.
 
Ce ne sono sì! Vedi video musicali, cartoni, pubblicità.
Però sinceramente o non li noto oppure li ignoro totalmente.
Quoto te ma è a caso. Stamattina avendo My Sky HD mi sono rivisto il cartone quello dei topi, in poche parole la donna c'è ho bloccato l'immagine ed è la stessa ovvero una donna che mostra le proprie "poppe". Ho scoperto anche che Peppa Pig ha dei messaggi subliminali. :emoji_relieved:
 
Esistono e come i messaggi subliminali.
Oramai siamo pieno di questi messaggi, dai cartoni ai telefilm, passando per le pubblicità.

Sono fatti apposta per metterci terrore, punti di domanda e tanto altro... Io oramai li vedo ovunque, quindi non mi cambiano più di tanto.
 
Esistono esistono.

Personalmente non credo che immagini o scritte quali "666 o robe del genere" possano venirsi a creare ogni volta per pura casualità.

Nel mondo in cui poi viviamo oggi, credo che questi siano solo i "mezzi" più banali a loro disposizione per inculcare le cose in testa alla gente.

:emoji_slight_smile:
 
secondo me esistono.. un esempio? La moneta dei 2 euro, in alto a destra sembra ci sia un pene :|
ma non solo questo.
 
Ciao a tutti ragazzi come sapete in questi anni , principalmente sul web, si parla di 'Messaggi subliminali'. Iniziamo dicendo cosa sono:
I messaggi subliminali sono appunto messaggi o rivelazioni contenuti in semplici pubblicità o slogan televisivi e non. Ad esempio molti sostengano che la Disney ne nasconda parecchi e infatti è stato dimostrato con molti video su youtube , ma alcuni dicono sono solamente coincidenze.

Secondo me i messaggi subliminali non esistono, non capisco a quale scopo vengano nascosti. Credo che tutte quelle cose tipo '666' o robe del genere siano tutte stupidaggini per distrarci dai reali problemi che colpiscono il nostro paese.


E dopo aver espresso il mio parere personale sono curioso di quello che pensate voi.

Secondo voi esistono questi messaggi subliminali? Cosa ne pensate a riguardo? Esprimetevi.

Secondo me i messaggi subliminali esistono ma è molto strano che non abbino denunciato la società che produce i cartoni...


Quoto te ma è a caso. Stamattina avendo My Sky HD mi sono rivisto il cartone quello dei topi, in poche parole la donna c'è ho bloccato l'immagine ed è la stessa ovvero una donna che mostra le proprie "poppe". Ho scoperto anche che Peppa Pig ha dei messaggi subliminali. :emoji_relieved:

Ma il film dei topi quale? Come si chiama?

- - - Aggiornato - - -

Sì, sicuramente esistono.
Da millenni l'essere umano tenta di nascondere informazioni mettendole in "bella vista", sperando, o comunque pensando, che qualcuno riesca a capirle.
Spesso però, quando i messaggi vengono occultati, mascherandoli con personaggi, azioni, oggetti o semplicemente frasi che potrebbero significare tutt'altro, ma per menti sveglie ed elastiche sono facilmente intuibili, significa che non portano niente di buono, né hanno un giusto fine (e certamente, che cavolo, se no perché nasconderle?).
Purtroppo il senso di tutto ciò ancora non riesco a capirlo.

EDIT:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Penso sia imbarazzante.

Sono rimasto veramente allibito, non li avevo mai notati
 
Secondo me i messaggi subliminali esistono ma è molto strano che non abbino denunciato la società che produce i cartoni...




Ma il film dei topi quale? Come si chiama?

- - - Aggiornato - - -



Sono rimasto veramente allibito, non li avevo mai notati
non ricordo il titolo del cartone ma è il numero 5 del link di yanox. :emoji_slight_smile:
 
Vedo che la la pensate quasi tutti allo stesso modo
Comunque sia il link di @Yanox mi ha fatto notare cose che non sapevo e che non avrei sicuramente notato
 
uno che si nota chiaramente è quello del simbolo della Vodafone, che non è simile a quello del KKK, ma è proprio lo stesso..
 
Di messaggi subliminali ne esistono di tutti i tipi: pubblicita',canzoni,film ecc...
Anche facebook ne ha uno nell'homepage se si guarda bene. Tutti questi messaggi pensano di poter condizionare la mente della gente, ma poi solo uno veramente stupido si fa influenzare. Gia' molti bambini se ne accorgono ad eta' come 6-7 anni (Mio cugino si e' accorto di un messaggio subliminale solamente all'eta' di 6 anni e mezzo) e quindi non sono dei problemi grandi per la societa'
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
La storia dei messaggi subliminali è lunga, eccome se esistono. Sono delle azioni mediatiche per istillare un certo effetto nel cervello che ti inducono a comprare o seguire qualcosa; i veri messaggi subliminali (o almeno, quelli di cui bisogna preoccuparsi veramente) sono quelli nelle grandi pubblicità in tv o negli enormi cartelloni e manifesti sparsi per le città. La concezione che ne abbiamo adesso è distorta e incompleta, i messaggi "nascosti" nei cartoni Disney e Pixar o negli album dei gruppi che hanno fatto la storia della musica sono contenuti nascosti per far fare quattro risate una volta che ci si accorge di essi..
 
Ciao a tutti ragazzi come sapete in questi anni , principalmente sul web, si parla di 'Messaggi subliminali'. Iniziamo dicendo cosa sono:
I messaggi subliminali sono appunto messaggi o rivelazioni contenuti in semplici pubblicità o slogan televisivi e non. Ad esempio molti sostengano che la Disney ne nasconda parecchi e infatti è stato dimostrato con molti video su youtube , ma alcuni dicono sono solamente coincidenze.

Secondo me i messaggi subliminali non esistono, non capisco a quale scopo vengano nascosti. Credo che tutte quelle cose tipo '666' o robe del genere siano tutte stupidaggini per distrarci dai reali problemi che colpiscono il nostro paese.


E dopo aver espresso il mio parere personale sono curioso di quello che pensate voi.

Secondo voi esistono questi messaggi subliminali? Cosa ne pensate a riguardo? Esprimetevi.

So che la mia risposta è un pò troppo vecchia, ma voglio comunque dire come la penso :emoji_slight_smile:. I messaggi subbliminali esistono e sono dappertutto e sono presenti nei spot pubblicitari più famosi ad esempio Coca Cola. Quelli presenti nei cartoni animati quindi visibili ad occhi umani come ad esempio : 666 sono tutte cazzate. Vorrei dare una definizione più dettagliata di messaggi subbliminali. La ricerca sperimentale aveva decretato che questi tipo di messaggi non erano così persuasivi come si temeva. Il primo dei più noto esperimento all'espozione delle persone (ignare) ai messaggi subbliminali fu un successo. L'esperimento è avvenuto dentro un cinema dove si proiettava immaggini su: bevi Coca Cola e mangia pop corn. L'esperimento fu ripetuto da altri scienzati ma fallì, questo perchè la loro capacità di influenzare le persone era bassa. La ricerca non si è fermata e ha scoperto che tali messaggi presentati sotto la soglia dell'insapevolezza e avessero avuti reali effetti. Cosa significa subbliminale : significa al di sotto della soglia di percezione, come probalbilmente sai Christian i nostri sensi riescono a catturare solo una certa gamma di frequenza ed altri fattori fisici che sono presenti intorno a noi, ad esempio in questo momento siamo sordi agli ultra suoni. SUBBLIMINALE QUINDI SIGNIFICA SFRUTTARE QUESTI LIMINITI SENSORIALI PER INSERIRE DEI MESSAGGI, SUGGERIMENTI CHE CI SPINGANO A FARE QUALCOSA O A PENSARE E/O PROVARE UNA QUALCHE EMOZIONE FINO A FARCI FARE COSE "AL DI FUORI DELLA NOSTRA CONOSCIENZA. @Christian13
 
Ultima modifica da un moderatore: