Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots

Grande-Peppe

Utente Colossal
Autore del topic
25 Ottobre 2007
3.821
86
Miglior risposta
0
ej8u4g.jpg

Info:

Sviluppo: Kojima Productions

Ideazione: Hideo Kojima

Data pubblicazione:12 giugno 2008

Genere:Azione

Modalità di gioco: Giocatore singolo e on-line Multiplayer

Piattaforma:  PlayStation 3

Supporto: Blu-ray Disc

Fascia di età:  PEGI: 18+

Periferiche input: DualShock 3 / Sixaxis

Trama​

Per le console di next gen il nostro sviluppatore ha deciso di creare un gioco a dir poco spettacolare,io ci ho giocato 1 ora e mezza da gamestop dicendo che lo volevo comprare pero poi me ne sono scappato :emoji_relieved:.​

Cmq old Snake dovra avere a che fare non con le bombette nucleari dei seguenti episodi ma con i Patriots:l’organizzazione che segretamente governa gli Stati Uniti e che manipola a proprio favore ogni mezzo.​

Metal gear solid 4: Guns Of The Patriots Hideo Kojima, mitica icona della playstation, sforna l’ultimo capolavoro della saga Metal Gear Solid, MGS4. Metal Gear Solid 4 e uno dei migliori giochi disponibili x ps3, o forse il migliore, ed ha dato alla new entry di casa sony una marcia in più. Era atteso da più di un anno ed ora è per ogni possessore di ps3 una divinità. Dopo la prima mezzora di gioco si capisce subito che questo gioco non verrà mai dimenticato dai possessori di ps3. Una grafica 1080 pixel sublime accompagna un sonoro a dir poco fantastico e una trama ricca di sequenze non interattive (di cui una della durata di 1 ora e mezzo) che vi fanno comprendere al meglio la storia. Se non conoscete la trama del gioco vi ci vorrà un po’ per capire definitivamente chi è Solid Snake (l’abile e scaltro protagonista della vicenda) e Liquid Ocelot (l’antagonista malvagio che fa di tutto per fermarlo. Vi sono molti livelli di difficoltà ma completare il gioco è sempre un’imoresa, anche al livello più basso. Per completare il gioco definitivamente bissogna vincere le ambite medaglie presenti nel gioco come per esempio: completa il gioco senza uccisioni o in meno di 5 ore. Ci sono tre versioni del gioco: quella nuda e cruda della custodia, quella con il supplemento manuale di gioco e due cd “making off” e quella con ps3 80 GB manuale e cd. Insomma, avete l’imbarazzo della scelta anche se le ultime due versioni sopra citate faranno gridare il vostro portafogli. Snake può anche acquistare da Drebin 893 con speciali punti da ottenere uccidendo nemici e ottenendo bonus. Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots e l’ennesimo capolavoro firmato Hideo Kojima e vi farà strabuzzare gli occhi vedendo la immensa cura con cui sono stati fatti i modelli poligonali. Voto: Capolavoro Da Avere Grazie Kojima x averci regalato questa indimenticabile saga​

Personaggi​

Personaggi

Old Snake (Solid Snake)

Raiden

Eiji Morisaki

Hal Emmerich "Otacon"

Naomi Hunter

Colonnello Roy Campbell

Liquid Revolver Ocelot

Meryl Silverburgh

Vamp

Mei Ling

Rosemary

EVA (Big Mama)

Screaming Mantis

Fred Tatasciore (Beast)

Crying Wolf

Fred Tatasciore (Beast)

Laughing Octopus

Fred Tatasciore (Beast)

Raging Raven

Fred Tatasciore (Beast)

Drebin

Sunny

Johnny (Akiba)

Jonathan

Ed

Big Boss

Soldati

Roger Craig Smith

Mark Hildreth

Bart Flynn

Nolan North

Crispin

Soldati Haven (FROGS)

Comandante

Screen​

ofodcp.jpg

9zm141.jpg

Video​

[yt]P6V0JDyHoAU[/yt]

Giudizio​

- Grafica:
14ayb9i.png
14ayb9i.png
14ayb9i.png
14ayb9i.png
14ayb9i.png

- Audio:
14ayb9i.png
14ayb9i.png
14ayb9i.png
14ayb9i.png
m93pys.png

- Giocabilità:
14ayb9i.png
14ayb9i.png
14ayb9i.png
14ayb9i.png
14ayb9i.png

- Longevità:
14ayb9i.png
14ayb9i.png
14ayb9i.png
14ayb9i.png
14ayb9i.png

- Rapporto qualità/prezzo:
14ayb9i.png
14ayb9i.png
14ayb9i.png
14ayb9i.png
m93pys.png

- Giudizio complessivo:
14ayb9i.png
14ayb9i.png
14ayb9i.png
14ayb9i.png
14ayb9i.png

O_O oddio.... la grafica e enorme poi... chissenefrega se e di 18 anni in su io ho giocato dall'1 al 3 e non ce niente di losco(o ce???)cmq bello bello bello

seguo metal gear dal 3 capitolo (snake eater),lo ritengo uno dei giochi + belli x console, colonna sonora indimenticabile e trama coinvolgente, non puoi chiedere di meglio a un gioco *-*

Grafica meravigliosa, io conosco solo quelli per PSP e mi hanno lasciato davvero di stucco, erano molto ma molto banali..

Ottima Grafica Da Stupirsi , Perchè , I Capitoli Precendenti Su Altre Console Non Eraro Proprio Molto Diciamo Che Non Erano Molto Belli , Comunque Bravo Bella Recensione

secondo me il migliore in assoluto è metal gear solid 3 poichè anche la giocabilità è medio/bassa perciò è accessibile a chiunque

Intendi la difficoltà?
A me piacciono di più i giochi difficili xD

Sinceramente Metal Gear Solid 4 è Strepitoso! io Che ho seguito tutto il Gioco da capo a piede non riesco nemmeno a descrivere l'emozione! mi ricordo ancora quando presi in mano per la prima volta il controller e mi misi a giocare a metal gear Solid Bei tempi davvero^^

Quoto.
Dopo PES 2009 è il gioco migliore in assoluto
Con quale criterio paragoni un gioco di calcio ad un gioco di avventura azione?:o:
Per me solo quelli che hanno giocato a tutti i capitoli di Metal Gear Solid possono realmente capire la bellezza di questo gioco...
C'è da dire che Hideo Kojima è un grande,la storia di tutti i 4 capitoli sono veramente eccezzionali!Ma sopratutto la trama del 4 dato che si vede la morte del mitico Big Boss ovvero Naked Snake :smile:

Analizzo ambedue i giochi usando un criterio analogo e globale.
Sono di mio gradimento entrambi ma personalmente preferisco PES 2009.
è complicato da capire?
Ho hai una ristrettezza mentale tale da non permetterti di valutare un gioco da spettatore e non da giocatore accanito? -.-

E con questo chiudo il flame.

Per me dopo God of Wor è il migliore ^^
ho fatto la richiesta di diventare recensionist per postare la recensione di God Of Wor 3 per play 3 sempre se vengo preso xD

Analizzo ambedue i giochi usando un criterio analogo e globale.
Sono di mio gradimento entrambi ma personalmente preferisco PES 2009.
è complicato da capire?
Ho hai una ristrettezza mentale tale da non permetterti di valutare un gioco da spettatore e non da giocatore accanito? -.-

E con questo chiudo il flame.

allora corregi il tuo post e metti

Secondo me,dopo PES 2009 è il miglior gioco in assoluto

Ultima cosa,questa frase risparmietela:

Ho hai una ristrettezza mentale tale da non permetterti di valutare un gioco da spettatore e non da giocatore accanito?