Ti è Piaciuta qusta mia tesi?


  • Votatori totali
    12

VIP-RinoDrummer

Utente Medio
Autore del topic
13 Settembre 2009
100
45
Miglior risposta
0
Indice:
• Introduzione;
• Analisi della parola;
• Analisi dello stile musicale;
• Testimonianze e contro-tesi ai media;
• Finale;
• Fonti.


Introduzione:
Musica: uno dei passatempi più amati, sia per l’ascolto che per “la pratica”, dalla maggior parte dei giovani. Utilizzata anche dai popoli più antichi per rituali, danze, festività, ecc. Anch’essa, come tutte le altre Arti, si è evoluta col tempo. Parliamo ora di uno dei Stili musicali più amato e commentato al mondo.

Analisi della parola:
Adesso analizziamo prima un attimo la parola “Metal”. Metal, significa in italiano, Metallo, un metallo si ottiene dopo la fusione di una determinata pietra (o roccia), in inglese: Rock, questo significa, quindi che il Metal è un evoluzione del Rock, ancora più dura e forte, proprio come avviene in natura.

Analisi dello stile musicale:
Ora torniamo al discorso che a noi interessa: il Metal musicale. Il Metal, come accennato sopra, è uno degli stili più amati e odiati del mondo: a suscitare odio, è stata inizialmente colpa dei media, giudicando il Metal, “satanico”. Ma navigando nel passato (chiedendo a zii, nonni, genitori e conoscenti), ho scoperto che la stessa cosa avvenne al Rock. Fu giudicato eretico, in quanto possedeva tonalità alte e dure rispetto alla musica ascoltata in sua precedenza.

Testimonianze e contro-tesi ai media:
Nell’appoggio della “non-ereticità” di questo stile, c’è stato e c’è ancora uno dei, secondo me, sostenitori fondamentali: Fratello Metallo, Italiano, frate appartenente all’ordine francescano. Lui, infatti sostiene che il Metal sia un normalissimo stile musicale e, anzi, uno stile utilizzato per comunicare, predicare, pregare. In contraddizione alle ipotesi positive, ci sono stati, però, anche moltissimi film (un esempio fondamentale c’è stato in “Tenacious-D e il destino del Rock” nello scontro finale contro il diavolo, dove esso dice: «I’m devil, I love Metal» che, tradotto in italiano ha il significato di: «Io sono il diavolo, io amo il Metal»).

Finale:
E quindi, in questo articolo, io ci tengo a puntualizzare che il Metal, NON è per niente satanico, in termini quasi matematici: “Metal ≠ 666”.

Fonti:
Web (Wikipedia), Private.
 
Ultima modifica:
Hai scoperto l'acqua calda, è tutto uno strumento per pubblicizzarsi.
E quel frate la è ridicolo, non c'era bisogno lui per pubblicizzare il metal come non satanico.
 
Vabbè. Il Prete è sempre stato visto come un santerellino... facendo Metal, fa capire che anche lo stile musicale, non è del tutto satanico. E' l'ideale per una contro-tesi ai media.
Poi non ho capito il fatto della pubblicità: se mi sarei dovuto pubblicizzare, non avrei utilizzato questo metodo, ma qualche altro più efficace.

La mia è solo una tesi, ognuno è libero di pensarla come vuole.
 
Ultima modifica:
Bella tesi

Comunque quel frate non è ridicolo,esiste pure il christian metal.
 
Vabbè. Il Prete è sempre stato visto come un santerellino... facendo Metal, fa capire che anche lo stile musicale, non è del tutto satanico. E' l'ideale per una contro-tesi ai media.
Poi non ho capito il fatto della pubblicità: se mi sarei dovuto pubblicizzare, non avrei utilizzato questo metodo, ma qualche altro più efficace.

La mia è solo una tesi, ognuno è libero di pensarla come vuole.

Si è solo uno strumento per far scena
 
L' esempio del film dei Tenacious D te lo potevi risparmiare. I Tenacious D sono un gruppo fenomenale, anzi, uno dei pochi gruppi metal davvero esistenti al mondo. Riescono a fare capolavori anche solo con un paio di chitarre acustiche e voce. Esempio:

[yt]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/A1kq0eL-ly8&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/A1kq0eL-ly8&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/yt]

Ha qualcosa di satanico?

Ti ricordo che artisti metal possono essere Burzum così come i Metallica (e non mi ricordo un loro esplicito riferimento a Satana).

In conclusione: il metal non è satanico. Magari ci sono anche artisti house satanisti, ma ciò non vuol dire che la musica house sia satanica. Per cui non si può dire ciò del metal.
 
Quoto sul Finale. Ho citato il film solo per una mia piccola supposizione.
 
il Black Metal si riferisce spessissimo a Satana e cose varie,non altri stili di Metal.
 
Il metal non è sempre satanico ragazzi, non diciamo boiate...
 
Bhè ma è pur sempre.

ma è pur sempre? Il metal non è satanico ragazzi, sono balle da incompetenti.

Vi cito una frase di Ozzy Osbourne, uno che alcuni giudicano satanisti

Ozzy Osbourne ha detto:
Un giorno con i Black Sabbath siamo andati a vedere l' esorcista. Ci siamo cagati sotto dalla paura. Ecco quanto eravamo satanisti
 
Il metal non è satanico. Il metal è diversità, e la gente ha paura della diversità, così viene incriminato di cose del tutto false.

Il black metal ha riferimenti al satanismo e al nazismo, ma è pur sempre musica, E CHE MUSICA!