• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Metodo TryParse e indice oltre i limiti della matrice.

th3pow4sk1llz

Nuovo utente
Autore del topic
5 Giugno 2012
31
26
Miglior risposta
0
Salve a tutti, a scuola ci hanno chiesto di scrivere un "programma in c#" che gestica un tot numero di oggetti "contatore" inseriti all'interno di un array.
Ho svolto come meglio potevo il lavoro e tutto sembrava funzionare..
Unico programa, quando voglio cambiare il contatore da gestire, devo stare attento a non inserire valore "sbagliati", altrimenti il programma si blocca..

Esempio:
Avvio > Inserisco il numero del contatore da gestire(il codice di questa funzione (Seleziona) sta nella classe Contatore) > incremento, decremento, stampo il valore dei vari contatori.. tutto funziona..

Qui iniziano i problemi:.. decido ancora una volta di cambiare contatore, premo s ed inserisco volontariamente un valore sbagliato (che so.. -1 oppure "shdjdjdi"). Il programma ovviamente mi avverte che "il valore non è corretto", benissimo, é giusto cosi, e mi riporta di nuovo tramite "ricorsione" allo stesso metodo.. inserisco stavolta un valore corretto, ma al momento di incrementare.. "Indice oltre i limiti della matrice"!

Una semplice domanda.. Perche?!
Eppure mi sembra di aver gestito bene il tutto ?

Questo é il codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Uso github perché lavoro da più postazioni e dimentico sempre chiavette o hard disk ovunque ahah
 
th3pow4sk1llz th3pow4sk1llz Non è possibile accedere al link. Hai modo di rimediare? Cosi è impossibile aiutarti.