• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Mettere una chatbox

ForoDj

Utente Assiduo
Autore del topic
31 Luglio 2008
719
57
Miglior risposta
0
Allora ci sono diverse guide sul come mettere una chatbox.. solo che non ne riesco a capire nemmeno una... allora io sto creando un forum in phpbb nn so se 1 -2 o 3,mi spiegate come le faccio a mettere??? passo passo che sono poco esperto in queste cose... grazie anticipate...
 
Non c'è una guida unica. Ti scarichi la mod e apri il file install.xml. Li c'è tutto quello che ti serve.
 
E.. ma in italiano?? i file nn li trovo.. vorei qualcuno che mi spieghi e nn ce plugin per installarlo...
 
Ma la volete capire. phpbb non ha il sistema di plugin di mybb o vbulletin. La guida di ogni installazione è in inglese e la trovi in TUTTE le mod da installare nel file install.xml o setup.xml.
 
Io ho lo stesso problema, vorrei sapere come installare una Chatbox in phpBB 3 .

Premetto che non so modificare i file dell'installazione, e che quindi con il download dei file, una volta scaricati, non so andare avanti.

Ci direste (a me e a ForoDj) più o meno come fare?

O è un procedimento troppo lungo e complesso?

Grazie mille :emoji_slight_smile:
 
Vai su Google e scivi phpbb tagboard. Ti scarichi il paccheto. apri il file install.xml. Leggi le istruzioni.
 
Quando apro il file . xml mi esce questo:

Impossibile visualizzare la pagina XML
Impossibile visualizzare l'input XML tramite il foglio di stile XSL. Correggere l'errore, quindi fare clic su Aggiorna, oppure riprovare in un momento successivo.


--------------------------------------------------------------------------------

The system cannot locate the resource specified. Errore durante l'elaborazione della risorsa "file:///C:/Documents and Sett...

Come potrei fare?

Se apro con il blocco note esce il codice della pagina ed è tutto un po incomprensibile.
 
si... io ho la versione 3.0.4 in poche parole l'ultima uscita..ho installato una chatox pero mela mette in un altrapagina nn sopra come qui... provo con mybb
 
In che pagina te la mette? Per farla vedere in alto nella home devi modificare il file index_body.html del template. Ciao!