Mi possono multare in bici?

TheAnonymousGuy

Utente Medio
Autore del topic
3 Agosto 2017
111
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, altra domanda del giorno mia è: visto che io ho una MTB riparata da poco da bravo ragazzo ho iniziato a sgommare XD dimenticandomi che il copertone si consuma e infatti adesso è tutto piatto, mi chiedo...non è che una volante della polizia o carabinieri mi possa fermare e multarmi?
Grazie a chi mi risponde!
 
Tipo io sono come un profugo soltanto con la bici bella bianca però sempre sporca di sabbia perché vado nei campi e poi cammino senza casco, sudato come un maiale, manco una luce perché quella posteriore non si attacca xD e con i freni che sembrano quelli di un treno xD...
Ma lo pneumatico posteriore è piatto piatto, è una superficie piattissima...
L'altro giorno ero con un mio amico in una piazza, è c'è un punto con un cerchio dal diametro di 2 metri e quel cerchio è fatto in un marbo scivolossimo, e tipo per fare il figo facevo i drift alla tokyo drift XD la terza volta ho perso la bici e mi sono salvato col piede hahahah...
Sono tamarrissimo in bici...ma mi piace tantissimo, però almeno cammino appiccicato al marciapiede...
 
Come per qualsiasi veicolo stradale, anche per le bici sono in vigore leggi da rispettare, in caso contrario si rischia un'eventuale multa pecuniaria;
alcune di queste leggi sono: indossare cintura o giubbino riflettente mezz'ora prima del tramonto e mezz'ora prima dell'alba, vietato procedere a zig-zag o compiendo movimenti improvvisi in prossimità di auto, rispettare eventuali segnagli di stop/dare precedenza, rispettare semafori e tante altre regole..
 
Ciao a tutti ragazzi, altra domanda del giorno mia è: visto che io ho una MTB riparata da poco da bravo ragazzo ho iniziato a sgommare XD dimenticandomi che il copertone si consuma e infatti adesso è tutto piatto, mi chiedo...non è che una volante della polizia o carabinieri mi possa fermare e multarmi?
Grazie a chi mi risponde!

Non penso ci siano problemi per quanto riguarda la legge, tuttavia io con uno pneumatico liscio non starei tranquillo, in quanto hai aderenza pari a zero e quindi per frenare ci impieghi molto più tempo e potresti scivolare/slittare molto più facilmente e farti del male.
 
  • Like
Reactions: TheAnonymousGuy
Credo che se tu ''sgommi'' non ti accada niente anche se è sottinteso che non devi ostacolare il traffico però come detto da altri girare senza casco è teoricamente sanzionabile, poi ci sta che ti va bene e non ti dicano niente però questo è a discrezione dei vigili che in ogni momento possono multarti. Inoltre come ha saggiamente consigliato Matheeus ti consiglio di stare attento a non usare una bicicletta con un pneumatico troppo liscio in quanto è difficile da controllare.