• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Mia madre riesce a spiarmi -.-

Aggiaparià

Utente Mitico
Autore del topic
22 Luglio 2008
9.638
104
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, non so come facciano; ma mia madre e l'amico di mia mamma sanno tutto quello che dico e faccio al computer.
non ho nemmeno un pò di privacy, vorrei chiedervi, come fanno?
forse mi hanno messo qualke key dentro oppure boh, ditemi cosa posso fare.

vi posto la lista di Hijacktris ??
oppure... boh, ditemi voi...

però aiutatemi, perchè se continuano li denuncio -.-

Non è che guardano la cronologia, cookie ecc?

Che browser usi?

Comunque posta il log, anche se non credo che ti abbiano messo un key..

Non è che guardano la cronologia, cookie ecc?

Che browser usi?

Comunque posta il log, anche se non credo che ti abbiano messo un key..

Il pc è mio, ha la password e quando lo vogliono usare io ci sono sempre vicino.
come browser uso:

Google Chrome e IE.

cmq ok, ora posto i log

EDIT:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 10.48.58, on 29/06/2009
Platform: Windows Vista SP1 (WinNT 6.00.1905)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Windows\msb.exe
C:\Program Files\Windows Defender\MSASCui.exe
C:\Windows\RtHDVCpl.exe
C:\Program Files\Acer\Acer Bio Protection\PdtWzd.exe
C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Windows\System32\igfxtray.exe
C:\Windows\system32\igfxsrvc.exe
C:\Windows\System32\hkcmd.exe
C:\Windows\System32\igfxpers.exe
C:\Program Files\Launch Manager\LManager.exe
C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2009\avp.exe
C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe
C:\Program Files\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe
C:\Windows\system32\igfxext.exe
C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
C:\Windows\system32\igfxsrvc.exe
C:\Program Files\DAP\DAP.exe
C:\Users\User\AppData\Local\Temp\RtkBtMnt.exe
C:\Program Files\Windows Media Player\wmpnscfg.exe
C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPHelper.exe
C:\Program Files\Windows Live\Contacts\wlcomm.exe
C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Program Files\Google\Google Toolbar\GoogleToolbarUser.exe
C:\Windows\system32\Macromed\Flash\FlashUtil10b.exe
C:\Windows\system32\SearchProtocolHost.exe
C:\Windows\system32\SearchFilterHost.exe
C:\Program Files\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL =
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL =

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page =

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page =

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O1 - Hosts: ::1 localhost
O2 - BHO: IEVkbdBHO - {59273AB4-E7D3-40F9-A1A8-6FA9CCA1862C} - C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2009\ievkbd.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: Search Helper - {6EBF7485-159F-4bff-A14F-B9E3AAC4465B} - C:\Program Files\Microsoft\Search Enhancement Pack\Search Helper\SEPsearchhelperie.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - C:\Program Files\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\5.1.1309.15642\swg.dll
O2 - BHO: Google Dictionary Compression sdch - {C84D72FE-E17D-4195-BB24-76C02E2E7C4E} - C:\Program Files\Google\Google Toolbar\Component\fastsearch_A8904FB862BD9564.dll
O2 - BHO: Windows Live Toolbar Helper - {E15A8DC0-8516-42A1-81EA-DC94EC1ACF10} - C:\Program Files\Windows Live\Toolbar\wltcore.dll
O3 - Toolbar: &Windows Live Toolbar - {21FA44EF-376D-4D53-9B0F-8A89D3229068} - C:\Program Files\Windows Live\Toolbar\wltcore.dll
O3 - Toolbar: Google Toolbar - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - C:\Program Files\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] %ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.exe -hide
O4 - HKLM\..\Run: [RtHDVCpl] RtHDVCpl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Skytel] Skytel.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ZPdtWzdVitaKey MC3000] "C:\Program Files\Acer\Acer Bio Protection\PdtWzd.exe" show
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\Windows\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\Windows\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\Windows\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LManager] C:\PROGRA~1\LAUNCH~1\LManager.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Isass] C:\Users\User\Desktop\Nuova cartella\Habbo Tagger.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2009\avp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AdobeCS4ServiceManager] "C:\Program Files\Common Files\Adobe\CS4ServiceManager\CS4ServiceManager.exe" -launchedbylogin
O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Program Files\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Sixth exit vga dash] "C:\ProgramData\Window draw readme.9j5kprk"
O4 - HKCU\..\Run: [DownloadAccelerator] "C:\Program Files\DAP\DAP.EXE" /STARTUP
O4 - HKCU\..\RunOnce: [Shockwave Updater] C:\Windows\system32\Adobe\Shockwave 11\SwHelper_1150596.exe -Update -1150596 -"Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 6.0; Trident/4.0; GTB6; SLCC1; .NET CLR 2.0.50727; Media Center PC 5.0; .NET CLR 3.0.30618; .NET CLR 3.5.30729)" -"http://www.habbo.it/client"
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [WindowsWelcomeCenter] rundll32.exe oobefldr.dll,ShowWelcomeCenter (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO DI RETE')
O8 - Extra context menu item: &Clean Traces - C:\Program Files\DAP\Privacy Package\dapcleanerie.htm
O8 - Extra context menu item: &Download with &DAP - C:\Program Files\DAP\dapextie.htm
O8 - Extra context menu item: Download &all with DAP - C:\Program Files\DAP\dapextie2.htm
O9 - Extra button: Quick-Launching Area - {10954C80-4F0F-11d3-B17C-00C0DFE39736} - C:\Program Files\Acer\Acer Bio Protection\PwdBank.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Quick-Launching Area - {10954C80-4F0F-11d3-B17C-00C0DFE39736} - C:\Program Files\Acer\Acer Bio Protection\PwdBank.exe
O9 - Extra button: Statistiche sulla protezione del traffico Web - {1F460357-8A94-4D71-9CA3-AA4ACF32ED8E} - C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2009\SCIEPlgn.dll
O9 - Extra button: PokerStars.it - {C4046502-6524-4d87-896C-878F57D1FF07} - C:\Program Files\PokerStars.IT\PokerStarsUpdate.exe
O13 - Gopher Prefix:
O16 - DPF: {4871A87A-BFDD-4106-8153-FFDE2BAC2967} (DLM Control) -

O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) -

O18 - Filter: x-sdch - {B1759355-3EEC-4C1E-B0F1-B719FE26E377} - C:\Program Files\Google\Google Toolbar\Component\fastsearch_A8904FB862BD9564.dll
O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~1\KASPER~1\KASPER~1\mzvkbd.dll
O20 - Winlogon Notify: AWinNotifyVitaKey MC3000 - C:\Program Files\Acer\Acer Bio Protection\WinNotify.dll
O23 - Service: Kaspersky Anti-Virus (AVP) - Kaspersky Lab - C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2009\avp.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Acresso Software Inc. - C:\Program Files\Common Files\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: Google Software Updater (gusvc) - Google - C:\Program Files\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: iGroupTec Service (IGBASVC) - Unknown owner - C:\Program Files\Acer\Acer Bio Protection\BASVC.exe

--
End of file - 7827 bytes

Ultima modifica:
Fixa:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Codice:

Codice:

Comunque, secondo me vedono quello che fai tramite cookie e cronologia.

Scarica ccleaner, e ogni volta che ti allontani dal pc o che esci, aprilo > applicazioni e pulisci tutto, così non ci saranno più tracce di cosa visiti.

Fixa:
Codice:
Codice:

Codice:

Comunque, secondo me vedono quello che fai tramite cookie e cronologia.

Scarica ccleaner, e ogni volta che ti allontani dal pc o che esci, aprilo > applicazioni e pulisci tutto, così non ci saranno più tracce di cosa visiti.

Ma loro riescono a leggere anche i log di msn e skype!
come fanno ç_ç

Può darsi ke hanno messo un keylogger...
io proverei a vedere dal pannello di controllo - disinstalla un programma e vedi cosa hai..

Quello che fai in internet con browser, come dice angel, guardano dalla cronologia ecc...
Per msn ti guardano le conversazioni che vengono salvate nel pc.

Ma se ha chiaramente detto che quando qualcun'altro usa il suo PC lui è sempre vicino, non postare messaggi inutili, solo per farti aumentare i messaggi -.-

Comunque se propio non riesci a fare niente e continuano a spiarti, inserisci il CD Di Ripristino, e ripristina tutto dicendo che sei stato attaccato da un virus letale.
Dopo ciò, creati un utente personale (amministratore) con password, e un utente normale per la famiglia (senza password :emoji_relieved:).

Ti costerà rinstallare tutti i programmi ma almeno sarai sicuro.
Ah un altra cosa, salva tutti i dati in un HD. :soso:

PS: Inteligente tua mamma :emoji_relieved:

Mmmm.... la tastiera lai presa tu? E' possibile che ti abbiano comprato una tastiera di quella con un keylogger! Non so... però guarda qua:
(spero non sia spam):ragione:

Mmmm.... la tastiera lai presa tu? E' possibile che ti abbiano comprato una tastiera di quella con un keylogger! Non so... però guarda qua:
(spero non sia spam):ragione:

Già può anche essere una cosa simile.

Sono hardware da attaccare tra la tastiera e l'attacco al computer

Vedi

l'opzione del key logger è optabile.. comunque fai come hanno già detto su xD
prova anche a cancellare la cronologia e a cambiare la psw del pc con la tastiera su shermo non si sa mai sanno la password :P

Ma come hai fatto ad accorgerti di essere spiato da tua madre?

Appena faccio qualkosa di sbagliato mi dice una frase che ho detto a degli amici oppure qui sul forum.

cmq ho un portatile, e il computer è MIO sono io l'amministratore e non ho altri account sul pc.

lol strano hai il portatile :emoji_confused: davvero strano ma fia na cosa e la migliore digli o mà con cosa mi spii :emoji_relieved:

se hai XP tua madre grz al suo amico gli avrà detto di entrare in modalità provisoria e di accedere all'account (scusate se ho sbagliato a scrivere qualke cosa .. ma sto dormendo in piedi)