Info Microsoft blocca i commenti su YouTube

Ardaenus

Utente Guru
Autore del topic
26 Settembre 2011
14.072
120
Miglior risposta
0
uid_13ec84b86ab.620.0.jpg


Non è la prima volta che un video su YouTube, di natura commerciale, si ritrovi letteralmente travolto da una tempesta di commenti negativi, ma probabilmente Microsoft non era pronta ad affrontare lo tsunami derivato dalla presentazione di Xbox One.

Al di là dell'evento in sé, che ha decisamente fallito nel veicolare un'immagine positiva della nuova console, è stato il cosiddetto “PR disaster” conseguente a generare uno dei più grossi rant della storia di questa industria. La confusione relativa ad argomenti scottanti come l'always-on e i giochi usati, hanno determinato uno scoramento senza eguali, sfogato, oltre che sui forum di discussione, sui video ufficiali di Xbox One caricati su YouTube.

Microsoft si è trovata così costretta a disabilitare i commenti, cosa che comunque non ha certo impedito di bloccare i “non mi piace”, che ormai prevalgono nettamente sui “mi piace”. Una scelta forse inevitabile, ma che mette ben in luce le difficoltà che Redmond sta incontrando in questi giorni.
E, come insegna Morpheus, al destino non manca il senso dell'umorismo: non sappiamo se si tratti di un troll voluto o meno, ma l'url del video
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
finisce con PS4 :emoji_relieved:

Fonte:GamesVillage
La vedo dura per la One :soso: