• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Migliore forum board gratuita

Migliore forum board gratuita

• Votatori totali
    11

GIULIUS

Utente Attivo
Autore del topic
21 Settembre 2009
265
0
Miglior risposta
0
A sciax2 Forum chiedevo secondo gli utenti quale è la migliore forum boards gratuita.
Anche se poi passerò a vbulletin.
Per favore inviate anche una descrizione di ognuno.

Riferimento: Migliore forum board gratuita

Secondo me la migliore è phpBB,ormai è molto diffusa,presenta pochi bug possiede un'admicp/usercp molto completo e la grafica è accettabile.

MyBB Per questo motivo:
A me non piace neanche il sistema che usa phpbb per la gestione dei template e degli stili css. Unica cosa è che permette una piccolissima parte di php nei template e questo a volte può tornare utile. Altra cosa i permessi di MyBB nei forum sono un po' vaghi tipo "può vedere le discussioni?" Comunque per il resto io mi trovo meglio con MyBB, che oltre al resto ha anche un sistema di plugin mooooolto più sviluppato di phpbb.

Mybb L'avevo anche provato.... PhpBB anche quello provato ma non mi piaceva
SMF era carino però era un po limitato.... PunBB è semplice ed è fatto per essere veloce

MyBB mi ha convinto dai xD
Tanto lo uso solo temporaneamente presto prendo vbulletin.. Comunque sondaggio ancora aperto

Sicuramente MyBB, sta avendo successo pian piano soprattutto quando è diventato Open Source, pratico veloce e semplice da usare.

Molto bello è anche PunBB, grafica molto allettante, semplice e sicuramente molto più leggero del MyBB, diciamo che è più adatto per forum che non hanno bisogno di grandi pubblicizzazioni o attrazioni.

Ma secondo voi per un forum temporaneo quale è il migliore?

Molto bello è anche PunBB, grafica molto allettante, semplice e sicuramente molto più leggero del MyBB, diciamo che è più adatto per forum che non hanno bisogno di grandi pubblicizzazioni o attrazioni.
Infatti, a me piace molto PunBB. Oltre ad essere migliore di PhpBB, offre servizi più completi e ha una grafica molto bella. Ma il migliore è MyBB, non considerando vBulletin.

Infatti, a me piace molto PunBB. Oltre ad essere migliore di PhpBB, offre servizi più completi e ha una grafica molto bella. Ma il migliore è MyBB, non considerando vBulletin.

MyBB è per Forum più argomentativi, tipo interesse genrale, poi vBulletin è close source e a pagamento, ma sicuramente il migliore.