• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Migliori piattaforme per un sito web

MattStriker

Utente Medio
Autore del topic
2 Ottobre 2016
135
30
Miglior risposta
0
Salve a tutti, oggi vi chiedo quale secondo voi è la migliore piattaforma per creare un sito web.
Mi servirebbe una vostra risposta!
 
Dipende cosa intendi con ''piattaforma per creare un sito web'' se intendi CMS Wordpress è sicuramente quello più user friendly, poi ci sono Drupal, Joomla, Typo 3 che sono tutti open source.
 
Se intendi CMS, è come dice UNIVERSAL (in caso puoi buttarti su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, ma richiede svariate conoscenze per manipolare le API). Se intendi frameworks, puoi provare Laravel (PHP), Rails (Ruby) o Django (Python): tutti e 3 molto utili, e una volta imparato cos'è il modello MVC, lavorarci viene facile e veloce :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Inzia con Mybb MattStriker MattStriker anche perchè è piu semplice da usare ma anche da capire
 
Discourse tutta la vita. Puoi buttarti anche su MyBB: aggiornato, semplice e ha tanti plugins. Se puoi spendere soldi, XenForo credo sia il meglio attualmente
Puoi dirmi di più su Discourse non lo conosco a dir la verità!

Inzia con Mybb MattStriker MattStriker anche perchè è piu semplice da usare ma anche da capire
Lo uso già e so usarlo anche abbastanza bene.

Che ne pensate invece di phpbb?
 
Ultima modifica da un moderatore:
MattStriker MattStriker la prossima volta modifica il primo post e non farne altri 2 :emoji_slight_smile:

Riguardo a Discourse: Discourse
 
Su Joomla e Phpbb vorrei sapere la vostra opinione e vorrei chiedere come si fa un forum con wordpress cosa che io prima non sapevo si potesse fare..