Problema Minecraft non carica i mondi dei server ?

monocchio

Utente Normale
Autore del topic
2 Novembre 2011
82
42
Miglior risposta
0
Salve,

Ultimamente , non so il perché , minecraft non mi carica più i mondi dei server. Mi lascia solo entrare e carica sì e no un 2/3 chunk , dopodiché mi disconnette dicendo:" Connection Lost Timed Out". Mi sapreste dire come risolvere questo problema ? Ho già provato ad avviarlo come amministratore , ho già dato i permessi sia a minecraft che a Java nel Firewall di windows. Non mi era mai successo. Può forse c'entrare che ultimamente ho cambiato gestore telefonico ( adesso ho Teletu ) ? Devo aprire qualche porta ? Grazie a chiunque mi risponderà.
 
Salve,

Ultimamente , non so il perché , minecraft non mi carica più i mondi dei server. Mi lascia solo entrare e carica sì e no un 2/3 chunk , dopodiché mi disconnette dicendo:" Connection Lost Timed Out". Mi sapreste dire come risolvere questo problema ? Ho già provato ad avviarlo come amministratore , ho già dato i permessi sia a minecraft che a Java nel Firewall di windows. Non mi era mai successo. Può forse c'entrare che ultimamente ho cambiato gestore telefonico ( adesso ho Teletu ) ? Devo aprire qualche porta ? Grazie a chiunque mi risponderà.

Hai provato a rifare il server e vedere se il problema persiste?
 
Salve,

Ultimamente , non so il perché , minecraft non mi carica più i mondi dei server. Mi lascia solo entrare e carica sì e no un 2/3 chunk , dopodiché mi disconnette dicendo:" Connection Lost Timed Out". Mi sapreste dire come risolvere questo problema ? Ho già provato ad avviarlo come amministratore , ho già dato i permessi sia a minecraft che a Java nel Firewall di windows. Non mi era mai successo. Può forse c'entrare che ultimamente ho cambiato gestore telefonico ( adesso ho Teletu ) ? Devo aprire qualche porta ? Grazie a chiunque mi risponderà.

Ciao, che versione usi? Ho lo stesso problema da qualche settimana con la 1.7.5, ho risolto usando la 1.7.4 ...
 
Suppongo dedicato ( server tipo mineplex, thechunk, etc...). Ho provato anche con minecraft 1.7.4 e non mi va...

Mhmm, provato a riavviare il router?

Comunque, visto che provare non costa, prova a cancellare .minecraft (magari ti fai un backup) e scarica tutto nuovamente... tentar non nuoce!
 
Mhmm, provato a riavviare il router?

Comunque, visto che provare non costa, prova a cancellare .minecraft (magari ti fai un backup) e scarica tutto nuovamente... tentar non nuoce!

Fatto ma ancora niente.

Eppure è strano, finché non ho cambiato gestore andava... Sicuri che non c' entra questo cambio ? Non è che devo aprire qualche porta ?

- - - Aggiornato - - -

Ho cercato su internet e sono arrivato alla conclusione che probabilmente il problema è la nuova ADSL mandata dalla Teletu... Qualcuno ha qualche idea ( preferibilmente che non sia cambia gestore/ADSL ) ?
 
Prima di tutto una domanda: nel singleplayer riesci a giocare?
Se si ed il problema sia di TeleTu o anche di qualsiasi problema legato ad Internet, potresti provare ad installare un proxy, come UltraSurf, oppure usare un client con uno integrato, ovvero Mineshafter.

Comunque la tua connessione non dovrebbe influire su questo fatto, poichè gioco con una connessione che va in media a 4 Mbits e 20 o meno in Upload...Dovresti giocare abbastanza bene.

Prova a fare come ti ho descritto, è un metodo abbastanza buono.