Problema Minecraft si blocca [WINDOWS]

Vinny_x3

Utente Attivo
Autore del topic
28 Luglio 2011
456
0
Miglior risposta
0
Mentre giocavo a minecraft stavo distruggendo alcuni blocchi per crearmi spazio per fare una casa pero dopo un po mi appare una scritta "Saving chunks" e dopo lo schermo di minecraft diventa tutto nero e dopo un po si chiude......Ho riavviato minecraft sono entrare nel mio mondo a singleplayer e dopo 1 SECONDO CONTATO riappare di nuovo la scritta "Saving chunks" lo schermo diventa nero e dopo un po minecraft si chiude.....Ho riavviato anche il pc ma niente....Cosa posso fare?
 
Riferimento: Minecraft si blocca [WINDOWS]

è successo anche a me, solo che al contrario tuo io avevo già la casa ed è apparso l'errore quando ho aperto la cesta. Non so come risolvere, ma io ho dovuto cancellare il mondo e farne un altro
 
Riferimento: Minecraft si blocca [WINDOWS]

A me capitava spesso quando installavo malnatamente mods, ma mai in situazioni del genere :|
Io risolvevo sostituendo il file minecraft.jar (.minecraft--->Bin--->minecraft) con uno non alterato, e eliminando in .minecraft le cartelle non necessarie (mods e config).
Per fare così, devi andare nella cartella saves, copiare le cartelle all'interno (sono le tue mappe) e incollarne da qualche parte. Poi avvia Minecraft, fai Force update, rivai in saves e rimetti le cartelle che hai preso prima.
Se non ti funziona segui questo metodo:
1-Scarica il programma Chunkster (ripara i chunk, file del mondo danneggiati) da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2-Aprilo con WinRar, e trasferisci tutti i file all'interno di una cartella che chiamerai Chunkster
3-Posiziona la cartella Chunkster e la cartella del mondo danneggiato in una cartella vuota
4-Apri la cartella Chunkster, apri Dist, copia il file Chunkster.jar e incollalo nella cartella dove hai messo Chunkster e la cartella del mondo.
5-Vai in Risorse del computer--->Disco locale (C)--->WINDOWS--->System32 e cerca il file "cmd". Copialo e incollalo nella cartella con chunkster e il mondo.
6-Fai doppio click su "cmd", e inserisci nella stringa questo codice:
java -jar Chunkster.jar nomedelmondo
Al posto di nomedelmondo scrivi ESATTAMENTE il nome della cartella del mondo che non ti funziona, e premi invio. Ti comparirà l'analisi dei vari chunk presenti nel mondo.
Quando ha finito, chiudi la finestra nera (cmd) e rimetti la cartella della mappa in Saves.
Scansione antivirus:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

P.S. se pensi di sbagliare qualcosa (o non ti fidi) fai una copia del tuo .minecraft prima di usare Chunkster.
Chunkster normalmente si utilizza per aggiustare mondi dei server, ma è compatibile anche con mappe di single player
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Minecraft si blocca [WINDOWS]

Problema risolto ^^ Dovevo solo creare un altro mondo perche non ho mai installato nessuna mod....Grazie potete chiudere il thread
 
Riferimento: Minecraft si blocca [WINDOWS]

A me capitava spesso quando installavo malnatamente mods, ma mai in situazioni del genere :|
Io risolvevo sostituendo il file minecraft.jar (.minecraft--->Bin--->minecraft) con uno non alterato, e eliminando in .minecraft le cartelle non necessarie (mods e config).
Per fare così, devi andare nella cartella saves, copiare le cartelle all'interno (sono le tue mappe) e incollarne da qualche parte. Poi avvia Minecraft, fai Force update, rivai in saves e rimetti le cartelle che hai preso prima.
Se non ti funziona segui questo metodo:
1-Scarica il programma Chunkster (ripara i chunk, file del mondo danneggiati) da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2-Aprilo con WinRar, e trasferisci tutti i file all'interno di una cartella che chiamerai Chunkster
3-Posiziona la cartella Chunkster e la cartella del mondo danneggiato in una cartella vuota
4-Apri la cartella Chunkster, apri Dist, copia il file Chunkster.jar e incollalo nella cartella dove hai messo Chunkster e la cartella del mondo.
5-Vai in Risorse del computer--->Disco locale (C)--->WINDOWS--->System32 e cerca il file "cmd". Copialo e incollalo nella cartella con chunkster e il mondo.
6-Fai doppio click su "cmd", e inserisci nella stringa questo codice:

Al posto di nomedelmondo scrivi ESATTAMENTE il nome della cartella del mondo che non ti funziona, e premi invio. Ti comparirà l'analisi dei vari chunk presenti nel mondo.
Quando ha finito, chiudi la finestra nera (cmd) e rimetti la cartella della mappa in Saves.
Scansione antivirus:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

P.S. se pensi di sbagliare qualcosa (o non ti fidi) fai una copia del tuo .minecraft prima di usare Chunkster.
Chunkster normalmente si utilizza per aggiustare mondi dei server, ma è compatibile anche con mappe di single player
Purtroppo quello è un altro errore e si verifica quando stai entrando in un mondo, qui invece è successo mentre giocava xD idem a me ho dovuto creare un altro mondo (come detto in precedenza) e neanche io ho installato mod quando è successo xD