- 13 Febbraio 2010
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Salve gente, ho deciso di fare delle piccolissime guide su come fixare qualche imperfezione del gioco, alcune già conosciute altre ancora poco chiare a qualcuno. Iniziamo.
1) Fix skill Fuoco Duraturo
In effetti è un fix più volte ripetuto, ma lo metto lo stesso giusto per chiarire qualche dubbio. E' molto semplice:
Aprite Navicat
Andate su player ----> skill_proto
Stringhe 92 e 93
Andare sulla colonna szDurationPoly2 e invece di quell'espressione che non riesce a leggere, scrivere un numero intero ad esempio 15, 20, 25 che indicherebbe la durata.
Riavviate ed è fatta.
2) Fix skill Taglio a 3 Vie
Anche questo fix è molto semplice da fare:
Navicat ---> player ----> skill_proto
Stringa 1
Andate sulla colonna szSplashAroundDamageAdjust e invece di 2 mettete 1.
Riavviate. Fatto.
3) Fix mob Divini e Alberi del bosco
Anche fare questo è molto semplice solo che non ho avuto l'occasione di testarlo, se non va fatemi sapere che edito, se va fatemelo sapere lo stesso xD.
Andate su navicat ---> player ----> mob_proto
Raggiungete le stringhe dei mob che "cheattano" ovvero i divini e gli alberelli del bosco.
Colonna attack_range. Sostituite quello che c'è scritto con 150.
Riavviate ed è fatta.
4) Fix mob skill Spirito della Morte
Navicat ---> player ----> mob_proto
Stringa 1093
Mettete in folder "skeleton_god"
Ora il vostro morte skillerà. Attenzione! Non mettere skeleton_god alla morte blu o ad altri o si buggheranno le skill di tutti i mob.
Riavviate. Fix.
5) Fix mob Altre Skill
A molti piace vagare per i file epk e vedere le gr2 dei mob con le relative skill. Molti avranno notato che diversi mob come: Grande Albero Fantasma, Salice Fantasma ecc... hanno delle skill che non vengono viste nel gioco. Potete fare in modo che il mostro possa utilizzare la skill come mossa normale, sostituendola ad un attacco già presente. E' relativamente semplice:
Decriptate monster o monster2
Aprite la cartella di un mob (prenderò come esempio ent_red, l'albero fantasma)
Aprite motlist e vi si presenteranno queste righe:
Potete vedere che possiede una mossa special, che non utilizza. Voi non dovete far altro che sostituire ad uno dei normal_attack, mettendo il value di una delle skill che volete mettere, in questo caso ha solo 24 come skill e sostituiamo mettendo così:
Come potete vedere ho sostituito la special con il normal_attack; adesso ricriptate il tutto e testatelo in game per vederne i risultati.
Questo metodo è utile per mettere le skill ai boss che non skillano che si sono buggati ad esempio come al Nove Code, alla Tigre Gialla e così via, l'unica pecca è che utilizzando le skill i mob faranno poco danno e non sbalanzeranno via il player che li attacca. Per consolazione sappiate che utilizzando questo metodo, trasformandovi nel mob da GM, potrete utilizzare voi le loro skill semplicemente attaccando.
Sono guide abbastanza semplici ma che spero possano coprire molti dubbi.
fonte: CF
1) Fix skill Fuoco Duraturo
In effetti è un fix più volte ripetuto, ma lo metto lo stesso giusto per chiarire qualche dubbio. E' molto semplice:
Aprite Navicat
Andate su player ----> skill_proto
Stringhe 92 e 93
Andare sulla colonna szDurationPoly2 e invece di quell'espressione che non riesce a leggere, scrivere un numero intero ad esempio 15, 20, 25 che indicherebbe la durata.
Riavviate ed è fatta.
2) Fix skill Taglio a 3 Vie
Anche questo fix è molto semplice da fare:
Navicat ---> player ----> skill_proto
Stringa 1
Andate sulla colonna szSplashAroundDamageAdjust e invece di 2 mettete 1.
Riavviate. Fatto.
3) Fix mob Divini e Alberi del bosco
Anche fare questo è molto semplice solo che non ho avuto l'occasione di testarlo, se non va fatemi sapere che edito, se va fatemelo sapere lo stesso xD.
Andate su navicat ---> player ----> mob_proto
Raggiungete le stringhe dei mob che "cheattano" ovvero i divini e gli alberelli del bosco.
Colonna attack_range. Sostituite quello che c'è scritto con 150.
Riavviate ed è fatta.
4) Fix mob skill Spirito della Morte
Navicat ---> player ----> mob_proto
Stringa 1093
Mettete in folder "skeleton_god"
Ora il vostro morte skillerà. Attenzione! Non mettere skeleton_god alla morte blu o ad altri o si buggheranno le skill di tutti i mob.
Riavviate. Fix.
5) Fix mob Altre Skill
A molti piace vagare per i file epk e vedere le gr2 dei mob con le relative skill. Molti avranno notato che diversi mob come: Grande Albero Fantasma, Salice Fantasma ecc... hanno delle skill che non vengono viste nel gioco. Potete fare in modo che il mostro possa utilizzare la skill come mossa normale, sostituendola ad un attacco già presente. E' relativamente semplice:
Decriptate monster o monster2
Aprite la cartella di un mob (prenderò come esempio ent_red, l'albero fantasma)
Aprite motlist e vi si presenteranno queste righe:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Potete vedere che possiede una mossa special, che non utilizza. Voi non dovete far altro che sostituire ad uno dei normal_attack, mettendo il value di una delle skill che volete mettere, in questo caso ha solo 24 come skill e sostituiamo mettendo così:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Come potete vedere ho sostituito la special con il normal_attack; adesso ricriptate il tutto e testatelo in game per vederne i risultati.
Questo metodo è utile per mettere le skill ai boss che non skillano che si sono buggati ad esempio come al Nove Code, alla Tigre Gialla e così via, l'unica pecca è che utilizzando le skill i mob faranno poco danno e non sbalanzeranno via il player che li attacca. Per consolazione sappiate che utilizzando questo metodo, trasformandovi nel mob da GM, potrete utilizzare voi le loro skill semplicemente attaccando.
Sono guide abbastanza semplici ma che spero possano coprire molti dubbi.
fonte: CF
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