Info Mio Amico bocciato in 2° media

pierpy-fabian

Utente Senior
Autore del topic
25 Ottobre 2009
1.977
59
Miglior risposta
0
L'anno scorso un mio amico è stato bocciato in 2° media ma non riesco a trovare una ragione.

Italiano:7
Matematica:6
Tecnologia:7
Artistica:6
Inglese:5
Francese:5
Letteratura:4
Religione:ottimo.
Potenziamento di italiano:8
Grammatica:8
Storia:9
Geografia:3
Musica:10
Ed.Fisica:5

Riferimento: Mio Amico bocciato in 2° media

In seconda media il tuo amico ha fisica?
Comunque ne ha molte sotto ed è giusto che sia stato bocciato.

Perchè c'è una legge che se si supera i tre 5 o voti inferiori (voto) si viene bocciati.

Fisica intendo educazione fisica comunque andava bene a scuola mi dicevano tutti i suoi compagni ma ci sono dei prof che lui prendeva per esempio 5,5 alle verifiche gli abbassavano a 5 perchè non si potevano vede con la famiglia vabbe è una storia lunga

Ecco il perchè.

Comunque ce ne vuole per essere bocciati in 2° media.

Prima di tutto devi diminuire la dimensione della scrittura perché cosi sembra che urli !!
secondo si capisce già perché è stato bocciato. Se noti bene Francese 5,Inglese 5, Letteratura 4 e Geografia 3 sono molto scarse e queste materie sono fondamentali. Adesso hai capito ;)

bisogna essere messi male per essere bocciati in 2 media... o.o

La regola ora è che se hai 3 o più 5 si è bocciati (intendo nella pagella finale)stessa cosa per i 4 e per i 3 (impossibili da avere in pagella alle medie) ne basta uno :soso:

Di solito alle medie viene sempre fatta uno strappo alla regola, come si avrebbe dovuto fare anche qui.. Ma oramai è fatta.

L'anno scorso un mio amico è stato bocciato in 2° media ma non riesco a trovare una ragione.

Italiano:7
Matematica:6
Tecnologia:7
Artistica:6

Religione:ottimo.
Potenziamento di italiano:8
Grammatica:8
Storia:9
Geografia:3
Musica:10
Ed.Fisica:5

Ecco tutto, ciao!

Come hanno già detto altre persone sopra, la legge stabilisce che se l' alunno ha un insufficienza di 3 alle 5 materie, allora dovrà ripetere l' anno. Metti caso avesse avuto solo il 3 in geografia e 4 in letteratura, con queste insufficienze gravi l' avrebbero anche fatto passare. Ma, il tuo amico cazzarola in 2° media già razzola male.. :S 5 insufficienze sono tantissime..

Ultima modifica:

La legge dice che bastano 3 insufficenze, anche se alcune volte vengono fatte eccezioni.
Comunque se alle medie ha questi voti, alle superiori sarà in difficoltà. :emoji_relieved:

Inglese e Francese 5? CAZZ, ha dei prof proprio bastardi, eh? :emoji_relieved: Potevano dargli 6.

Ps. Educazione Fisica 5!?!?!?!?!?!? o.o Dovrebbe avere 9/10 o.o

educazione fisica ho sbagliato a preso 6 o premuto male.comunque i prof so bastardì dicono che se prendi di media alle verifiche 5 è 5

educazione fisica ho sbagliato a preso 6 o premuto male.comunque i prof so bastardì dicono che se prendi di media alle verifiche 5 è 5

I prof non sono bastardi,
è il tuo amico che deve studiare e deve iniziare a farlo subito,
se non vuole rimanere un'altro anno in 2°media. :soso:

5 insufficienze in 2° media? Io vado in prima liceo e ne ho a malapena 2 xD (solo perché per la prof 5.66 e 5.75 non è 6 :l, altrimenti soltanto italiano scritto xD)

Non mi meraviglio sia stato bocciato, in teoria si viene bocciati per una sola materia insufficiente alle medie, quindi deve mettersi a studiare (quando andavo in prima erano 3 le materie insufficienti per esser bocciati)

5 insufficienze in 2° media? Io vado in prima liceo e ne ho a malapena 2 xD (solo perché per la prof 5.66 e 5.75 non è 6 :l, altrimenti soltanto italiano scritto xD)

Non mi meraviglio sia stato bocciato, in teoria si viene bocciati per una sola materia insufficiente alle medie, quindi deve mettersi a studiare (quando andavo in prima erano 3 le materie insufficienti per esser bocciati)

No. Non ti bocciano per una sola materia...
Vieni steccato dalle 2 insufficienze (nelle materie primarie) alle 4 (materie secondarie).

La regola ora è che se hai 3 o più 5 si è bocciati (intendo nella pagella finale)stessa cosa per i 4 e per i 3 (impossibili da avere in pagella alle medie) ne basta uno :soso:

E' la stessa cosa che ho detto io dall'inizio della discussione

Infatti ha 5,5,4,3 a quanto io sappia, con 2 5 già si boccia.