Guida Modalità Cheaser- Trucchi e consigli

canalfeder

Nuovo utente
Autore del topic
26 Aprile 2009
22
41
Miglior risposta
0
s4league04.jpg

Da qualche mese , precisamente dall'Agosto del 2009 , nella versione europea di questo fantastico gioco è presente questa nuova versione che pian piano sta spopolando tra i players, Parliamo del Cheaser Mode. Riassumo in poche parole in cosa consiste ,anche se la maggior parte di voi lo sapranno già. Il Cheaser Mode a differenza del TD e del DM che vede i giocatori a combattere 6 vs 6, in questa modalità la sfida si svolge tra 1vs 11, ovvero il Cheaser ( selezionato a caso) contro gli altri giocatori. Il player scelto come cheaser e accompagnato da un psicopompo, dovrà uccidere tutti e 11 i players, dando la priorità al " Target" ,ovvero un player ( il primo in classifica nel match) designato come obiettivo. I giocatori per sconfiggere il Cheaser dovranno fare gioco di squadra anche perchè il player Cheaser subisce pochissimi danni relativamente ai normali giocatori. Il gioco si interrompe in tre casi:
- Scadere del tempo
-Sconfitta di tutti i players
-Sconfitta del Cheaser.

Bene, stabilito questo, andiamo a vedere come resistere di più o vincere in un match in modalità Cheaser.

COME SOPRAVVIVERE
Nella modalità Cheaser l'obiettivo oltre ad essere quello di sconfiggere il Cheaser, è anche quello di resistere e sopravvivere fino allo scadere del tempo, per guadagnare più punti ( 5 pt se il Cheaser non sconfigge tutti i players e tu sei morto; oppure 15 pt come punti survival). Ora vederemo insieme qualche trucco per sopravvivere qualche decina di secondo in più in un Cheaser Mode.

1. Nell'inventario,munitevi del Mind Energy, anche se non si tratta di un DM, quest'arma vi servirà molto. Infatti possedendolo potrete aiutare e ripristinare l'energia del target che resisterà più tempo agli attacchi del Cheaser, facendo così passare il tempo e facendo rimanere vivi tutti gli altri giocatori, compresi voi.
2. Un consiglio che vi posso dare per resistere relativamente di più in questa modalità , è quello ovviamente di non avvicinarvi al Cheaser ma anzi, di allontanarvi dalla zona in cui si trova e magari nascondervi . Fate attenzione, andare insieme agli altri players può rappresentare sia uno svantaggio che un vantaggio. La parte svantaggiosa è che il Cheaser vi troverà prima e la tua morte sarà più vicina e probabile, mentre la parte vantaggiosa è che il Cheaser impegnato ad uccidere gli altri players, vi darà la possibilità di scappare.
3. Dotarsi di un buono skill aiuta molto in questa modalità. Lo skill che io vi consiglio è ovviamente il Block, con questa skill non solo vi potrete nascondere o proteggervi parzialmente, ma potrete anche rallentare il Cheaser nel caso vi rincorresse. Notate bene che mettervi fra un muro e il block senza un minimo di spazio corrisponde al condannarsi da soli, difatti quando il Cheaser distruggerà il Block voi non avrete la possibilità di scappare,morendo. Fate attenzione ai block: hanno una scadenza.
4.Infine, nell'inventario per la partita dotatevi oltre che di un Mind Energy, anche di un'arma con molti proiettili e che si ricarica abbastanza in fretta e di un arma a corpo a corpo come il Plasma Sword. Inoltre se volete potete dotarvi anche di una Sentry Gun, per infliggere danni e guadagnare punti anche se siete nascosti.

COME VINCERE DA CHEASER
Vincere essendo un Cheaser non è un impresa ardua se paragonata al compito di essere un players. Incominciamo con i suggerimenti per vincere un Cheaser Mode:
1. Nell'inventario dotatevi di un Mind Shock. Uccidere i players con il mind sarà definito da "nabbi" ,difatti sconsiglio di usarlo per uccidere normalmente i players, ma anzi lo consiglio per oltrepassare i block e per non perdere tempo col distruggerli.
2- Per uccidere abbastanza players nel tempo indicato, se non siete abbastanza veloci o esperti, limitatevi a uccidere in ordine sparso i giocatori e no seguendo il target. Così guadagnerete relativamente meno punti ma avrete ucciso più giocatori.
3-Seguire e uccidere il target frutta molto. Infatti uccidere il target corrisponde al ricevere più punti e quindi più esperienza e più PEN, se il target si muove velocemente e salta da tutte le parti, usate la Semi Rifle o un'arma corpo a corpo come il Plasma Sword. Se proprio non ci riuscite e non vi frega niente dell'opinione degli altri players, usate il Mind Shock.
4- Per uccidere e trovare più giocatori, andate prima nei posti più insospettabili ( che tra l'altro sono i più sospettabili ) come ad esempio i vari nascondigli presenti nella mappa.
5- Uno delle cose peggiori che vi potrà succedere da Cheaser è quella di rimanere bloccato di faccia contro un muro mentre i players vi massacrano a colpi di Plasma Sword e pistole varie. Cercate di eliminare subito i possibili pericoli, ovvero i giocatori con armi corpo a corpo. Inoltre cercate di rialzarvi subito se siete stati abbattuti da un Plasma Sword e di allontanarvi dal possibile pericolo di rimanere Bloccati.

Con questo ho finito, speri di esservi stato un pochino utile, ricordo che la guida è stata completamente scritta da me in 20 minuti
B U O N G I O C O ! ! !
 
Riferimento: Modalità Cheaser- Trucchi e consigli

Bella xD
Come skill io invece consiglierei stealth o le ali (se non propio quello che da più vita...)
Comunque riguardo al 5 (del chaser) dipende dalla mappa... la cosa più brutta e quando in quella mappa ti levano il pavimento da sotto...
Mentre in tutte le altre mappe (tranne quella rotonda ,[dove è all'aria aperta e si può anche cadere...]la più usata) difficilmente hai questo problema