Guida Modifica ps3 con HTC

Krypto96

Utente Guru
Autore del topic
19 Aprile 2008
12.338
47
Miglior risposta
0
Questa guida è compatibile solo con i seguenti HTC (poiché hanno windows mobile):
Touch Diamond
Touch Diamond2
Touch pro
Touch pro2
Touch HD


Ps: Se avete altri telefoni (anche non htc), non vi disperate, potete fare un salto qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e smanettare un bel po xD (io ci ho messo 2 giorni)


Inanzi tutto scaricare XDandroid
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Poi tramite esplora risorse installare il .cab (sulla memory stick!)
Dopo aver installato selezionare il cellulare e premere ok.
Poi scaricare psfreedom
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Dopo estrarre l'archivio e copiare il contenuto nella memory stick, sovrascrivendo i file (bisogna togliere il -dirty dal nome dell'archivio tar.gz)
Attaccare il telefono al computer e essere sicuri che sia in esecuzione il processo di sincronizzazione.
Poi tramite esplora risorse aprite il file HARET.exe, e si iniziarà ad avviare, all'inizio vi chiederà di calibrare lo schermo.
Scollegare il telefono.
Una volta avviato andare nel menù (dove ci sono i tanti quadratini), premere DevTools->Terminal Emulator
Poi scrivete:
Su
cd /sdcard
insmod psfreedom.ko


In questo modo avrete installato psfreedom.ko

Da qui inzia la procedura per la playstation.

Scollegare il cavo di alimentazione. (e qualsiasi altro dispositivo usb)
Collegare il telefono alla ps3 con il cavo più corto che possedete. (alla prima porta usb)
Riattaccare alla ps3 il cavo di alimentazione e aspettate 3-4 secondi.
Accendete la ps3 e premete subito e velocemente il tasto eject, ci metterà 5 secondi ad avviarsi la ps3.
Poi andate in giochi, se vedrete le cartelle ★ /app_home/PS3_GAME e ★ Install Package Files vuol dire che avrete modificato la vostra playstation! (bisogna ripetere l'intero procedimento ogni volta che spegnete la ps3)

Per installare gli homebrew bisogna inserirli nella root di una chiavetta usb, andare in ★ Install Package Files e premere X su quel homebrew (ad esempio il backup manager per copiare i blue ray sull'hard disk).

Guida creata da me xD. (ci ho messo un giorno per trovare tutti i file e robe varie)

Comunque si può fare pure per quelli che hanno come sistema operativo android di natura, solo che non sapendolo usare non posso creare una guida.


Domande frequenti:

Quando scrivo insmod psfreedom.ko mi dice
you can't insert 'psfreedom.ko

Probabilmente lo avrai scritto 2 volte poiché non diceva niente la prima, ma è comunque installato, e puoi procedere alla 2° fase.



Aggiornamento:
Ecco la versione tutto in uno ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ecco la guida dal sito:
Dopo che hai scaricato,se non lo hai fatto, rimuovi qualsiasi file "xdandroid" dalla sdcard del telefono
Estrai il contenuto nella root della memoria interna
Collega il telefono al pc, attiva la modalità di sincronizzazione, Con Active Sync e lancia l'applicazione haret.exe dal telefono, quella nella cartella di xdandroid.
Aspetta 1-2 minuti e quando leggi "disconnettere usb dal pc", fallo!
Aspetta 2-3 minuti e calibra il tuo schermo
Aspetta 4-6 minuti quando il logo di xdandoid appare
Poi andare in devtools -> terminetor emulator e scrivere: "su", poi "cd sd sdcard" (cd andboot se nel caso non funzioni il passaggio dopo), poi "insmod psfreedom.ko"
Adesso devi soltanto collegarlo alla ps3 quando non è attaccata alla corrente, poi avviarla premendo il tasto di accensione e subito dopo il tasto eject.

Nel caso spegnate la ps3 ed il telefono dovrete ripetere il procedimento da capo (senza dover riscaricare e ricalibrare lo schermo, il secondo avvio è sempre più rapido.

Qui è la lista completa dei telefoni compatibili con psfreedom:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Posso fare qst procedura cnl'acer betouch e200??

Ha praticamente le stesse caratteristiche dell'htc diamond 2, prova, quando ti chiede il telefono seleziona il diamond 2 (senza overclock).
Non so se funzioni, ma penso possa funzionare
 
fa un po schifetto sta modifica bisogna ripetere l'intero procedimento ogni volta che spegnete la ps3......meglio le altre
 
ma porca ******* ieri ho aggiornato al 3.51 per pes 2011 >.<

Peccato, proprio adesso che stanno facendo la modifica molto più facile per tutti,dovevi restare al 3.41 <_<

fa un po schifetto sta modifica bisogna ripetere l'intero procedimento ogni volta che spegnete la ps3......meglio le altre

Allora, bisogna ripetere l'intero procedimento nel caso si spenga il cellulare, se ti piace android puoi pure lasciarlo acceso.
Poi pure per le altre modifiche con la chiavetta usb bisogna fare il 2° procedimento, e comunque la consiglio per chi, come me, gioca alla ps3 sporadicamente e non tutti i giorni, altrimenti è meglio fare un doogle per ps3 (che costa minimo 18 dollari, e va programmato)

E comunque, meglio di niente xD.
 
Come puoi fare copie di back up di bluray disc? Hai idea di che grandezza sono?

Poi installare un homebrew, come open manager 1.42, e copia il backup sull'hard disk, poi ha pure la possibilità di metterlo su un hard disk esterno
I blueray sono grandi tra i 5 gb fino a 50 gb. Il mio ratchet & clank armi di distruzione era ben 23 gb, ci ha messo 42 minuti a copiarlo.
 
scusa non o capito nnt
cmq sta modifica che serve a fare se nn ci sono i giochi
 
Ultima modifica:
Peccato, proprio adesso che stanno facendo la modifica molto più facile per tutti,dovevi restare al 3.41 <_<



Allora, bisogna ripetere l'intero procedimento nel caso si spenga il cellulare, se ti piace android puoi pure lasciarlo acceso.
Poi pure per le altre modifiche con la chiavetta usb bisogna fare il 2° procedimento, e comunque la consiglio per chi, come me, gioca alla ps3 sporadicamente e non tutti i giorni, altrimenti è meglio fare un doogle per ps3 (che costa minimo 18 dollari, e va programmato)

E comunque, meglio di niente xD.

scusa mi potresti dire di cosa si tratta sto doogle?
 
Riferimento: Modifica ps3 con HTC

come faccio ad aprire esplora risorse ed entrare ad eseguire haret.exe se il telefono è in connessione con il pc?