Thread obsoleto Modificare qualsiasi PSP con qualsiasi firmware

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

-Jan-

Utente Senior
Autore del topic
30 Luglio 2009
1.569
59
Miglior risposta
0
Con questa guida potrete modificare qualsiasi PSP: 1000, 2000, 3000 e Go!.

Prima di tutto dobbiamo conoscere qual è il firmware installato sulla PSP da modificare. Se non ne siamo a conoscenza dobbiamo andare in Impostazioni, Impostazioni del sistema, Informazioni sul sistema e trovare la scritta accanto a Software di sistema: quella è la versione del firmware installato sulla PSP.

Una volta recuperata la versione del sistema possiamo iniziare.

Se la versione del software è 6.20 segui il paragrafo firmware 6.20.
Se la versione del software è 6.35 segui il paragrafo firmware 6.35.
Se la versione del software è 6.39 segui il paragrafo firmware 6.39.
Se la versione del software è 6.60 segui il paragrafo firmware 6.60.
Se la versione del software non è nella lista segui il paragrafo Altro firmware.



Firmware 6.20
Innanzitutto scarichiamo il pack 6.20 PRO-B9 cliccando
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Dopo aver estratto il contenuto trasciniamo la cartella PSP nella Memory Stick o nella memoria interna (della PSP Go!) come nell'immagine, unisci le cartelle se richiesto.
immagineycp.png



A questo punto possiamo scollegare l'USB/inserire la Memory Stick nella PSP e avviare il PRO Update dal menù Gioco come nell'immagine.
immaginezm.png

Dopo poco ci troveremo davanti questa situazione
immaginexit.png

quindi dobbiamo premiamo X e comparirà
immagi2ney.png

premendo X per l'ultima volta verrà riavviata la PSP.

A questo punto abbiamo finito e possiamo goderci la nostra PSP modificata!

Vi prego di leggere le note che contengono informazioni indispensabili aprendo il paragrafo Note.

Firmware 6.35
Innanzitutto scarichiamo il pack 6.35 PRO-B9 cliccando
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Dopo aver estratto il contenuto trasciniamo la cartella PSP nella Memory Stick o nella memoria interna (della PSP Go!) come nell'immagine, unisci le cartelle se richiesto.
immagineycp.png



A questo punto possiamo scollegare l'USB/inserire la Memory Stick nella PSP e avviare il PRO Update dal menù Gioco come nell'immagine.
immaginezm.png

Dopo poco ci troveremo davanti questa situazione
immaginexit.png

quindi dobbiamo premiamo X e comparirà
immagi2ney.png

premendo X per l'ultima volta verrà riavviata la PSP.

A questo punto abbiamo finito e possiamo goderci la nostra PSP modificata!

Vi prego di leggere le note che contengono informazioni indispensabili aprendo il paragrafo Note.

Firmware 6.39
Innanzitutto scarichiamo il pack 6.39 PRO-B9 cliccando
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Dopo aver estratto il contenuto trasciniamo la cartella PSP nella Memory Stick o nella memoria interna (della PSP Go!) come nell'immagine, unisci le cartelle se richiesto, unisci le cartelle se richiesto.
immagineycp.png



A questo punto possiamo scollegare l'USB/inserire la Memory Stick nella PSP e avviare il PRO Update dal menù Gioco come nell'immagine.
immaginezm.png

Dopo poco ci troveremo davanti questa situazione
immaginexit.png

quindi dobbiamo premiamo X e comparirà
immagi2ney.png

premendo X per l'ultima volta verrà riavviata la PSP.

A questo punto abbiamo finito e possiamo goderci la nostra PSP modificata!

Vi prego di leggere le note che contengono informazioni indispensabili aprendo il paragrafo Note.

Firmware 6.60
Innanzitutto scarichiamo il pack 6.60 PRO-B9 cliccando
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Dopo aver estratto il contenuto trasciniamo la cartella PSP nella Memory Stick o nella memoria interna (della PSP Go!) come nell'immagine, unisci le cartelle se richiesto.
immagineycp.png



A questo punto possiamo scollegare l'USB/inserire la Memory Stick nella PSP e avviare il PRO Update dal menù Gioco come nell'immagine.
immaginezm.png

Dopo poco ci troveremo davanti questa situazione
immaginexit.png

quindi dobbiamo premiamo X e comparirà
immagi2ney.png

premendo X per l'ultima volta verrà riavviata la PSP.

A questo punto abbiamo finito e possiamo goderci la nostra PSP modificata!

Vi prego di leggere le note che contengono informazioni indispensabili aprendo il paragrafo Note.

Altro firmware
Se la versione del software non è 6.20, 6.35, 6.39, 6.60 dovrai aggiornare la tua PSP. Non aggiornare tramite l'icona Aggiornamento del sistema sulla PSP, ma seguendo quanto segue.
Prima di tutto scarichiamo il firmware ufficiale:
Una volta scaricato e estratto il contenuto copiamo la cartella PSP nella Memory Stick della PSP, o nella memoria interna (della PSP Go!) come nell'immagine, unisci le cartelle se richiesto.
immagineycp.png

A questo punto possiamo scollegare l'USB/inserire la Memory Stick nella PSP e iniziare l'aggiornamento andando in Gioco, avviando l'aggiornamento e seguire le istruzioni. In 10-15 minuti circa dovremo aver finito di aggiornare.

Ora non ci resta che proseguire modificando la PSP, continua la guida seguendo il paragrafo Firmware 6.60 in alto.



Note
Ogni volta che spegniamo la PSP (non mettendola in stand-by, ma tenendo premuta la levetta per 3 secondi), togliamo la batteria o quando si blocca spegnendosi dovremo avviare il Fast Recovery da Gioco per riattivare la modifica.
immaginenug.png

Questo ci permette di non perdere la garanzia in caso di malfunzionamenti o qualsiasi altro problema.

I giochi, che sono in formato ISO o CSO, vanno nella cartella chiamata ISO che creeremo nella directory principale della PSP.



Né io né lo Sciax2 Forum ci assumiamo la responsabilità in caso di malfunzionamenti alla vostra console dovuti a questa guida.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Modificare qualsiasi PSP con qualsiasi firmware

utile io ho la psp anke se non la modificherei mai
 
Riferimento: Modificare qualsiasi PSP con qualsiasi firmware

Fossi in te aggiungerei anche la guida per il permanent patch per il 6.20...
 
Riferimento: Modificare qualsiasi PSP con qualsiasi firmware

scusate sono andato per aggiornare ma mi dice che ho il 9.90 e non è necessario.. vado su informazioni sistema e vedo che ho come software 5.50 GEN-D2...che devo fare??
 
Riferimento: Modificare qualsiasi PSP con qualsiasi firmware

Ottima guida per i newbie ;-)
 
Riferimento: Modificare qualsiasi PSP con qualsiasi firmware

Ottima guida, così non si spendono soldi inutili.PER DIRE.
 
Riferimento: Modificare qualsiasi PSP con qualsiasi firmware

scusate sono andato per aggiornare ma mi dice che ho il 9.90 e non è necessario.. vado su informazioni sistema e vedo che ho come software 5.50 GEN-D2...che devo fare??
Hai il version.txt modificato. Sai rimetterlo originale?
 
Riferimento: Modificare qualsiasi PSP con qualsiasi firmware

Io Avevo Questo Problema,E Usata Questa Guida E' Mi Funziona Dovevo Spendere 50 Euro Per La Modifica -.-!Ottima Guida :emoji_slight_smile:!!
 
Riferimento: Modificare qualsiasi PSP con qualsiasi firmware

Ciao, grazie per la guida, chiara, essenziale ma anche completa :emoji_slight_smile:

Ti volevo chiedere se esiste qualche tool (magari per mac) che consente di verificare la bontà degli archivi .iso e/o .cso che sto via via caricando nella cartella ISO sulla root della memory stick duo.
Te lo dico perché in molti casi mi ritrovo con "dati danneggiati" ed il gioco ovviamente non parte

Grazie
 
Riferimento: Modificare qualsiasi PSP con qualsiasi firmware

Scusate la domanda da nabbo, ma cosa ottengo con la modifica?
 
Riferimento: Modificare qualsiasi PSP con qualsiasi firmware

Funziona sulla 3004 :emoji_smiley:
Anche io ce l'ho.

Ciao, grazie per la guida, chiara, essenziale ma anche completa :emoji_slight_smile:

Ti volevo chiedere se esiste qualche tool (magari per mac) che consente di verificare la bontà degli archivi .iso e/o .cso che sto via via caricando nella cartella ISO sulla root della memory stick duo.
Te lo dico perché in molti casi mi ritrovo con "dati danneggiati" ed il gioco ovviamente non parte

Grazie
Non penso esisti questo tool, cmq la compatibilità dei giochi è moooooooolto buona, non ho mai trovato un gioco che non andasse!
I giochi sono spesso in ISO o CSO?
 
Riferimento: Modificare qualsiasi PSP con qualsiasi firmware

Ciao ragazzi sono uno nuovo quando io vado a modificare la mia psp 1004 alla versione 6.60 mi da questo errore :Sorry. This program doesn't support you FW(0x05050010)
mi aiutate ho un bisogno urgente.........
 
Riferimento: Modificare qualsiasi PSP con qualsiasi firmware

Ciao, grazie per la guida, chiara, essenziale ma anche completa :emoji_slight_smile:

Ti volevo chiedere se esiste qualche tool (magari per mac) che consente di verificare la bontà degli archivi .iso e/o .cso che sto via via caricando nella cartella ISO sulla root della memory stick duo.
Te lo dico perché in molti casi mi ritrovo con "dati danneggiati" ed il gioco ovviamente non parte

Grazie
Non esiste nessun tool, ma ti assicuro che la compatibilità è massima.

Ciao ragazzi sono uno nuovo quando io vado a modificare la mia psp 1004 alla versione 6.60 mi da questo errore :Sorry. This program doesn't support you FW(0x05050010)
mi aiutate ho un bisogno urgente.........
Hai già un custom firmware installato? La PSP è già modificata?
 
Riferimento: Modificare qualsiasi PSP con qualsiasi firmware

Non esiste nessun tool, ma ti assicuro che la compatibilità è massima.


Hai già un custom firmware installato? La PSP è già modificata?
scusate se rispondo ora ma ho il pc rotto comunque si ho già un custom firware la psp è già modificata alla 5.50 gen Aspetto risposte xD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.