Thread obsoleto Modificare qualsiasi PSP con qualsiasi firmware

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Modificare qualsiasi PSP con qualsiasi firmware

mi potete aiutare non riesco a eliminare la vekkia modifica(5.50 gen ) aiutatemi

Ti aiuto io:

Allora il procedimento non è molto difficile ma se tocchi qualcosa di sbagliato c’ è il rischio che rompi la PSP, visto che andremo a modificare un parametro nella flash 0. Se leggi attentamente le mie istruzioni andrà tutto bene e comunque sia NON MI ASSUMO ALCUNA REPONSABILITà. Iniziamo: Accendi la PSP e resta nel menù principale (XMB) dove c’ è video, foto ecc ecc e premi select. Vai sulla voce “USB DEVICE” E premi freccia destra finchè non arriva a “Flash 0″ poi premi SELECT, ora ripremi SELECT e non toccare niente, deve rimanere quella schertmata, collega la tua psp al pc tramite CAVETTO usb (deve essere abilitata l’ opzione “Connessione automatica USB” ovvero che quando colleghi il cavetto USB al PC la PSP si sposta in automatico sulla connessione USB, se non è abilitato puoi abilitarlo da “impostazioni del sistema”. Ora che hai collegato la PSP al pc noterai che ci sono cartelle diverse, vai nella cartella “vsh” e poi in quella “etc” clicca col tasto destro sul file “version” scegli “proprietà” e togli la spunta all’ opzione “solo lettura” e salva. Ora apri quel file blocco note e noterai che sta scritto: “release:9.90:” al posto di “9.90″ scrivi “5.50″ e salva. Ora scollega la PSP, nel menù principale premi SELECT e vai sulla voce ” USB DEVICE” e premi freccia destra finchè non arrivi a memory stick” ora premi select, premilo ancora una volta e un’ altra volta ancora. Ora spegni la PSP e riaccendila e… come per magia potrai fare l’ aggiornamento.

Ciao!
 
Riferimento: Modificare qualsiasi PSP con qualsiasi firmware

@-Jan- , ma "in GIOCO" a cosa ti riferisci ?
-Scusa ma non sono esperto nel campo della PSP =S
 
Riferimento: Modificare qualsiasi PSP con qualsiasi firmware

Fantastico in meno di 20 min ho modificato la mia psp :-) ti ringrazio molto molto molto
 
Riferimento: Modificare qualsiasi PSP con qualsiasi firmware

Il link per il pack 6.60 PRO-B9 è "temporaneamente non disponibile"
L'hanno cancellato? :cry:
 
Riferimento: Modificare qualsiasi PSP con qualsiasi firmware

per la psp 3004 6.60 nulla ???
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
quando avvio il pro update mi da un messaggio di errore .anche io ho la psp 3004.. help ...

Funziona sulla 3004 :emoji_smiley:
Anche io ce l'ho.


Non penso esisti questo tool, cmq la compatibilità dei giochi è moooooooolto buona, non ho mai trovato un gioco che non andasse!
I giochi sono spesso in ISO o CSO?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Modificare qualsiasi PSP con qualsiasi firmware

Salve,sono nuovo nel "settore" volevo sapere se la modifica è "permanente" nel senso che ....quando riavvio posso giocare direttamente o devo fare qualche passaggio prima? (letto in un altra giuda)
 
Riferimento: Modificare qualsiasi PSP con qualsiasi firmware

Con questa guida potrete modificare qualsiasi PSP: 1000, 2000, 3000 e Go!.

Prima di tutto dobbiamo conoscere qual è il firmware installato sulla PSP da modificare. Se non ne siamo a conoscenza dobbiamo andare in Impostazioni, Impostazioni del sistema, Informazioni sul sistema e trovare la scritta accanto a Software di sistema: quella è la versione del firmware installato sulla PSP.

Una volta recuperata la versione del sistema possiamo iniziare.

Se la versione del software è 6.20 segui il paragrafo firmware 6.20.
Se la versione del software è 6.35 segui il paragrafo firmware 6.35.
Se la versione del software è 6.39 segui il paragrafo firmware 6.39.
Se la versione del software è 6.60 segui il paragrafo firmware 6.60.
Se la versione del software non è nella lista segui il paragrafo Altro firmware.



Firmware 6.20
Innanzitutto scarichiamo il pack 6.20 PRO-B9 cliccando
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Dopo aver estratto il contenuto trasciniamo la cartella PSP nella Memory Stick o nella memoria interna (della PSP Go!) come nell'immagine, unisci le cartelle se richiesto.
immagineycp.png



A questo punto possiamo scollegare l'USB/inserire la Memory Stick nella PSP e avviare il PRO Update dal menù Gioco come nell'immagine.
immaginezm.png

Dopo poco ci troveremo davanti questa situazione
immaginexit.png

quindi dobbiamo premiamo X e comparirà
immagi2ney.png

premendo X per l'ultima volta verrà riavviata la PSP.

A questo punto abbiamo finito e possiamo goderci la nostra PSP modificata!

Vi prego di leggere le note che contengono informazioni indispensabili aprendo il paragrafo Note.

Firmware 6.35
Innanzitutto scarichiamo il pack 6.35 PRO-B9 cliccando
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Dopo aver estratto il contenuto trasciniamo la cartella PSP nella Memory Stick o nella memoria interna (della PSP Go!) come nell'immagine, unisci le cartelle se richiesto.
immagineycp.png



A questo punto possiamo scollegare l'USB/inserire la Memory Stick nella PSP e avviare il PRO Update dal menù Gioco come nell'immagine.
immaginezm.png

Dopo poco ci troveremo davanti questa situazione
immaginexit.png

quindi dobbiamo premiamo X e comparirà
immagi2ney.png

premendo X per l'ultima volta verrà riavviata la PSP.

A questo punto abbiamo finito e possiamo goderci la nostra PSP modificata!

Vi prego di leggere le note che contengono informazioni indispensabili aprendo il paragrafo Note.

Firmware 6.39
Innanzitutto scarichiamo il pack 6.39 PRO-B9 cliccando
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Dopo aver estratto il contenuto trasciniamo la cartella PSP nella Memory Stick o nella memoria interna (della PSP Go!) come nell'immagine, unisci le cartelle se richiesto, unisci le cartelle se richiesto.
immagineycp.png



A questo punto possiamo scollegare l'USB/inserire la Memory Stick nella PSP e avviare il PRO Update dal menù Gioco come nell'immagine.
immaginezm.png

Dopo poco ci troveremo davanti questa situazione
immaginexit.png

quindi dobbiamo premiamo X e comparirà
immagi2ney.png

premendo X per l'ultima volta verrà riavviata la PSP.

A questo punto abbiamo finito e possiamo goderci la nostra PSP modificata!

Vi prego di leggere le note che contengono informazioni indispensabili aprendo il paragrafo Note.

Firmware 6.60
Innanzitutto scarichiamo il pack 6.60 PRO-B9 cliccando
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Dopo aver estratto il contenuto trasciniamo la cartella PSP nella Memory Stick o nella memoria interna (della PSP Go!) come nell'immagine, unisci le cartelle se richiesto.
immagineycp.png



A questo punto possiamo scollegare l'USB/inserire la Memory Stick nella PSP e avviare il PRO Update dal menù Gioco come nell'immagine.
immaginezm.png

Dopo poco ci troveremo davanti questa situazione
immaginexit.png

quindi dobbiamo premiamo X e comparirà
immagi2ney.png

premendo X per l'ultima volta verrà riavviata la PSP.

A questo punto abbiamo finito e possiamo goderci la nostra PSP modificata!

Vi prego di leggere le note che contengono informazioni indispensabili aprendo il paragrafo Note.

Altro firmware
Se la versione del software non è 6.20, 6.35, 6.39, 6.60 dovrai aggiornare la tua PSP. Non aggiornare tramite l'icona Aggiornamento del sistema sulla PSP, ma seguendo quanto segue.
Prima di tutto scarichiamo il firmware ufficiale:
Una volta scaricato e estratto il contenuto copiamo la cartella PSP nella Memory Stick della PSP, o nella memoria interna (della PSP Go!) come nell'immagine, unisci le cartelle se richiesto.
immagineycp.png

A questo punto possiamo scollegare l'USB/inserire la Memory Stick nella PSP e iniziare l'aggiornamento andando in Gioco, avviando l'aggiornamento e seguire le istruzioni. In 10-15 minuti circa dovremo aver finito di aggiornare.

Ora non ci resta che proseguire modificando la PSP, continua la guida seguendo il paragrafo Firmware 6.60 in alto.



Note
Ogni volta che spegniamo la PSP (non mettendola in stand-by, ma tenendo premuta la levetta per 3 secondi), togliamo la batteria o quando si blocca spegnendosi dovremo avviare il Fast Recovery da Gioco per riattivare la modifica.
immaginenug.png

Questo ci permette di non perdere la garanzia in caso di malfunzionamenti o qualsiasi altro problema.

I giochi, che sono in formato ISO o CSO, vanno nella cartella chiamata ISO che creeremo nella directory principale della PSP.



Né io né lo Sciax2 Forum ci assumiamo la responsabilità in caso di malfunzionamenti alla vostra console dovuti a questa guida.


Davvero un OTTIMA guida ,ti aumento la rep.

Salve,sono nuovo nel "settore" volevo sapere se la modifica è "permanente" nel senso che ....quando riavvio posso giocare direttamente o devo fare qualche passaggio prima? (letto in un altra giuda)

Se il tuo firmware originale è 6.20 puoi la modifica permanente...Si se la modifica è permanente,quando la spegni non si caccia.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Modificare qualsiasi PSP con qualsiasi firmware

Chiedo scusa ma il mio firmware e' 5.03 cosa devo fare?
 
Riferimento: Modificare qualsiasi PSP con qualsiasi firmware

Salve!Io non riesco a mettere i giochi sulla psp..come devo fare ?
 
Riferimento: Modificare qualsiasi PSP con qualsiasi firmware

Grazie mille! Mi avete aiutato davvero tanto..
Comunque, io ora sto scaricando i giochi.. E non ho capito bene se la modifica rimane se la metto in standby.

Per il resto grazie! ^^:ok:
 
Riferimento: Modificare qualsiasi PSP con qualsiasi firmware

Salve... perchè quando inserisco la memory card dopo aver copiato la cartella PSP estratta dal file 6.60 PRO-B9 non mi trova PROUPDATE???
 
Riferimento: Modificare qualsiasi PSP con qualsiasi firmware

ehm salve posso fare questo tipo di modifica anche su una psp 1004??
 
Ultima modifica:
Riferimento: Modificare qualsiasi PSP con qualsiasi firmware

eccomi di ritorno, finalmente col pc aggiustato... qualcuno potrebbe riuppare i link di megaupload su altri canali?
 
Riferimento: Modificare qualsiasi PSP con qualsiasi firmware

Dopo la recente chiusura di Megupload chiudo e rinomino in quanto i file non sono più raggiungibili.

@-Jan- Se riesci ad uppare i file su un altro host contattami via pm che riapro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.