Guida Montare telecamera di parcheggio

iTheK

Utente Colossal
Autore del topic
3 Marzo 2008
3.884
86
Miglior risposta
0
come-montare-una-telecamera-di-parcheggio-per-auto_e2df886dade60546b3ddab5c7e7a1e59.jpg


Molte volte durante un parcheggio può capitare di graffiare la propria
automobile sia perché non si è particolarmente esperti nella retromarcia sia perché vi è poca visibilità e ci si trova in zone con spazi particolarmente limitati. Grazie a questa guida chiunque sarà in grado di montare una fantastica ed utile telecamera con un monitor LCD che permetterà di fare i parcheggi in modo perfetto senza fare graffi alla propria automobile o a quella altrui. Le medesime telecamere retromarcia sono indicate per auto, camion, roulotte, camion poiché permettono una maggiore e più comoda visione delle manovre di parcheggio.


Prima di cominciare procurati:


• telecamera
• schermo lcd
• forbici
• cacciavite


COMINCIAMO!

Innanzitutto è indispensabile che il nostro utente si rechi presso un auto-ricambista ben fornito per acquistare appunto una telecamera per automobili con monitor LCD. Se si intende risparmiare qualche euro è fattibile comprare la suddetta telecamera su internet facendo una breve ricerca mediante google. Una volta acquistata occorre procurarsi un trapano per eseguire, in seguito, un piccolo buco della dimensione della telecamera sul paraurti posteriore della propria autovettura.

A questo punto l'utente dovrà inserire la telecamera all'interno del buco semplicemente ad incastro e portare poi i fili della stessa sul cruscotto dell'automobile facendo attenzione a farli passare in zone non visibili. È fondamentale collegare, successivamente, lo spinotto della telecamera al monitor LCD. Quest'ultimo va, subito dopo, fissato sul cruscotto con la ventosa data in dotazione nella scatola.

è importante prendere ora lo spinotto a forma di accendisigari che andrà inserito appunto nell'accendisigari in modo da dare alimentazione al monitor. Se l'utente lo desidera è fattibile tagliare lo spinotto e collegarlo direttamente all'alimentazione della batteria facendo attenzione ad attaccare il cavo di colore rosso al polo positivo e quello nero al conseguente polo negativo.

Non resta altro da fare che accendere il monitor per avere una visione completa della parte posteriore dell'automobile e per verificarne il corretto funzionamento.
 
Ultima modifica:
Ma quello...quello è un cruscotto di una Citroen :emoji_smiley:

Cmq se sul cruscotto non c'è spazio per il monitor?