Visto che ultimamente si sta parlando in questa sezione di sirene e di mitologia, ho pensato che fosse giusto trattare anche di questo interessante argomento. Premetto che sono molto scettico a riguardo, visto che personalmente penso che non esistano esseri del genere. A mio parere sono creature create dall'immaginazione dell'uomo, praticamente una leggenda che nessuno ha mai saputo verificare. Documentandomi sul web, cercando soprattutto su siti conosciutissimi come Wikipedia, ho raccolto molte informazioni. Premetto che niente di quello che vedrete è copia e incolla, è tutto frutto del mio sacco... spero che vi piacerà ^^
Allora prima di tutto partiamo dal dire che il mostro di Loch Ness è una creatura che appunto si chiama così per via del posto in cui "dovrebbe" vivere, il lago di Loch Ness situato in Scozia. Da quello che ci dice Wikipedia, sembra che la prima apparizione del mostro risale al 656. Questa apparizione è stata testimoniata poi da un monaco irlandese, descrivendo una persona uccisa e divorata dal mostro, chiamato anche "bestia marina". Dal quel punto ci furono molti altri avvistamenti:
- nel 1930;
- il 2 maggio 1933;
- nel novembre del 1933;
- nel 1936;
- il 19 aprile 1934, dove fu scattata la prima foto al mostro.
Ecco la foto:
Più tardi, nel 1994, la foto fu dichiarata come un falso.
Secondo gli zoologi il mostro marino non esiste, per una serie di ragioni:
- Nessun tipo di traccia o resti animali trovati nei pressi del lago;
- Sarebbe impossibile, per una specie come quella del mostro, vivere in un lago così piccolo a livello di alimentazione;
- Se ci fosse solo un mostro di Loch Ness, la specie sarebbe da considerarsi già estinta da molti anni, nel caso ci fossero più animali di quel tipo, le prove sarebbero di certo più numerose rispetto a quelle documentate.
Ci sono anche vari metodi scientifici, che sono stati usati in passato per trovare il presunto "mostro":
- Sonar, usato a partire dal 1956, che viene aggiunto nelle imbarcazioni dotate di ecoscandiglio ->
- Esche, che non hanno portato a nessun risultato.
Sono stati creati anche numerosi film e giochi dedicati a questa leggenda che nessuno ha mai saputo spiegare. Voi cosa ne pensate? Sinceramente come detto all'inizio del topic sono molto scettico a riguardo, però resto sempre dell'idea che sognare sia la cosa più bella del mondo.
Foto
Video
[video=youtube;Y8R8YNWxWh0]http://www.youtube.com/watch?v=Y8R8YNWxWh0[/video] [video=youtube;-yiwIcsPBTQ]http://www.youtube.com/watch?v=-yiwIcsPBTQ[/video]
Fonte mia
Allora prima di tutto partiamo dal dire che il mostro di Loch Ness è una creatura che appunto si chiama così per via del posto in cui "dovrebbe" vivere, il lago di Loch Ness situato in Scozia. Da quello che ci dice Wikipedia, sembra che la prima apparizione del mostro risale al 656. Questa apparizione è stata testimoniata poi da un monaco irlandese, descrivendo una persona uccisa e divorata dal mostro, chiamato anche "bestia marina". Dal quel punto ci furono molti altri avvistamenti:
- nel 1930;
- il 2 maggio 1933;
- nel novembre del 1933;
- nel 1936;
- il 19 aprile 1934, dove fu scattata la prima foto al mostro.
Ecco la foto:

Più tardi, nel 1994, la foto fu dichiarata come un falso.
Secondo gli zoologi il mostro marino non esiste, per una serie di ragioni:
- Nessun tipo di traccia o resti animali trovati nei pressi del lago;
- Sarebbe impossibile, per una specie come quella del mostro, vivere in un lago così piccolo a livello di alimentazione;
- Se ci fosse solo un mostro di Loch Ness, la specie sarebbe da considerarsi già estinta da molti anni, nel caso ci fossero più animali di quel tipo, le prove sarebbero di certo più numerose rispetto a quelle documentate.
Ci sono anche vari metodi scientifici, che sono stati usati in passato per trovare il presunto "mostro":
- Sonar, usato a partire dal 1956, che viene aggiunto nelle imbarcazioni dotate di ecoscandiglio ->
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
- Esche, che non hanno portato a nessun risultato.
Sono stati creati anche numerosi film e giochi dedicati a questa leggenda che nessuno ha mai saputo spiegare. Voi cosa ne pensate? Sinceramente come detto all'inizio del topic sono molto scettico a riguardo, però resto sempre dell'idea che sognare sia la cosa più bella del mondo.
Foto

Video
[video=youtube;Y8R8YNWxWh0]http://www.youtube.com/watch?v=Y8R8YNWxWh0[/video] [video=youtube;-yiwIcsPBTQ]http://www.youtube.com/watch?v=-yiwIcsPBTQ[/video]
Fonte mia