Problema Motorino fermo, qual'è il problema?

cella69

Utente bannato
Autore del topic
26 Giugno 2009
140
0
Miglior risposta
0
All'improvviso mentre camminavo mi si ferma il motorino, ma rimane acceso e non accellera più. Lo spengo e non parte. Riprovo ma niente, ad un certo punto si accende e accellera ma la ruota non gira, esce solamente aria dalla marmitta.
Possibili problemi?
E' grave il danno?
Può essere un problema di cinghia? In tal caso devo fare rodaggio?
E se fosse l'albero motore?
Vi prego aiutatemi, io l'ho portato in officina ma lo controlleranno domani, vorrei intanto sapere qual'è il problema. GRAZIE
 
Riferimento: Motorino fermo, qual'è il problema?

avrai rotto il filo dell'accelleratore non preoccuparti:emoji_relieved::emoji_relieved: e una spesa di 10 euro te ne esci
 
Riferimento: Motorino fermo, qual'è il problema?

Se fosse l'albero il motorino non si accenderebbe neanche.
Si, potrebbe essere la cinghia consumata/rotta
 
Riferimento: Motorino fermo, qual'è il problema?

sara il filo dell'acceleratore :emoji_smiley:
 
Riferimento: Motorino fermo, qual'è il problema?

E' il filo dell'acceleratore, se acceleravi e il gas andava a vuoto potevi benissimo aprire l acceleratore e mettere di nuovo il filo, non spendere 10 euro, ma non fa niente :smile:
 
Riferimento: Motorino fermo, qual'è il problema?

No, secondo me non è il filo dell'acceleratore poiché è collegato al carburatore, e quando "acceleri" ovvero ruoti la manopola, il filo si tende ed apre il carburatore che a sua volta fa passare benzina (correggetemi se sbaglio) quindi, se era rotto il filo non potevi neanche accelerare. Io penso che si sia rotta la cinghia, che lega variatore e frizione, il variatore gira e questa cinghia che unisce il variatore alla frizione, permette anche alla frizione di girare, e quindi di far girare la ruota dietro. Se tu dici che Si accende e accelera, ma senza che la ruota giri. Suppongo sia proprio questo il problema. Inoltre è problema al quanto stupido, nel senso che non dovresti neanche spendere tanto, circa 10 euro per la cinghia, e 10 per la manodopera, quindi una 20 d'euro e risolvi ^^
 
Riferimento: Motorino fermo, qual'è il problema?

avrai rotto il filo dell'accelleratore non preoccuparti:emoji_relieved::emoji_relieved: e una spesa di 10 euro te ne esci

Te ne uscirai anche con 10 euro , ma non ti consiglio di metterla a posto da solo. Portala da qualche meccanico. Vai sul sicuro.

Quindi, oltre che 10 euro di spesa, qualcosina di mano d' opera :S
 
Riferimento: Motorino fermo, qual'è il problema?

Sicuramente è il filo dell'accelaratore controlla di non avere buchi nel pistone altrimenti potresti aver grippato e li è il prblema è grave... Però non credo se avessi grippato la ruota posteriore si sarebbe bloccata!