Thread obsoleto [MT2D] Metin's Stones

Mashpot

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18 Ottobre 2017
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Salve a tutti popolo di Metin 2!

Da poco ho iniziato lo sviluppo di un gioco alternativo a Metin2.

Il progetto in questione attualmente è in fase embrionale, attualmente il nome assegnatoli è "[MT2D] Metin's Stones", questo attualmente è provvisorio, dunque potrebbe subire diverse variazioni.

Si tratta di un gioco in 2D creato con l'Engine RPG Maker e altri elementi Client-Side come NWjs, Npm, Plugins Javascript, Html, CSS e cosi via.

Il gioco sarà in Single Player, ispirato al mondo Metin 2, ma la storia ed il gameplay saranno ovviamente differenti.

Sono qui per sapere cosa ne pensate di questa idea.

Sareste interessati a giocare un'avventura alternativa nel mondo di Metin 2, dove i protagonisti sarete voi?

Saranno presenti tutti i punti forti del gioco principale:

- Aumento di livello attraverso il Farming dei Mob.
- Possibilità di droppare Oggetti, Armi, Armature e Oro dai mob.
- Saranno presenti le armi, le armature, le skills e le mappe più importati del gioco.
- Il Negozio di oggetti speciali, dove sarà possibile fare acquisti attraverso la moneta di gioco.

Qui sotto trovate la Minimappa del Villaggio Jinno, e come piccola introduzione, una prima versione dell HUD di gioco con alcune Skills: attacco normale e Aura della spada.

Cosa ne pensate a riguardo?



 

vinnythebest

Amministratore
Amministratore
27 Dicembre 2007
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Ciao,
Proprio perché hai scritto che è un alternativa 2D a Metin2, questo non parla di Metin2.

Detto ciò sposto in una sezione più adeguata.
 

Mashpot

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18 Ottobre 2017
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Il gameplay sarà action o a turni in pieno stile RPG Maker?
Per quanto riguarda il fattore esplorativo, è a tutti gli effetti un open world, o meglio, è permesso girare liberamente nelle mappe che saranno verosimili a quelle di metin2, con altre aggiunte personalizzate in base alla storia e allo svolgersi delle vicende.

Per quanto riguarda il battle system, è una sorta di mixer fra action e turn battle.

Mi spiego meglio, come già detto la storia sarà diversa dal gioco ufficiale: nelle terre di Metin 2, prendono vita delle anime, proseguendo con la storia, si saprà da dove provengono.

Il giocatore vestirà i panni di una di queste anime, spiriti senza una forma corporale, capaci di appropriarsi di corpi senza anime.

Con questa meccanica, il giocatore potrà facilmente cambiare classe (guerriero, ninja, etc.), in base al corpo di cui si appropria.

Da qui entra in gioco il combattimento su due livelli: quello in modalità action, verrà usato per uccidere i normali mob di Metin 2 e ricavare gli items.

Mentre ci sarà uno stile di combattimento a turni contro altre anime, nemici molto più potenti e superiori rispetto ai normali mob di gioco.

Alcune skill originali di ogni razza, potrebbero essere eventualmente differenti, o con funzionalità diverse rispetto al vero metin2.

Esempio: la skill aura della spada, aumenta permabebtemebte l'attacco fisico ogni volta che si esegue, riducendone però la rapidità e l'attacco magico (da non confondere con gli MP).

Genericamente le skill passive, serviranno a perfezionare e bilanciare i propri status, in base alla situazione:

Shamano Cura: ha la possibilità di rigeberare hp, mp.
Shamano Drago: possibilità di aumentare attacco magico e difesa magica.

E cosi via....

Starà al giocatore ogni volta decidere quale status aumentare e quale diminuire, in base allo scontro che dovrà affrontare, ritrovandosi cosi necessariamente a switchare fra le differenti classi di gioco, con il potere delle anime.
 

Mashpot

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18 Ottobre 2017
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Entro quanto riuscirai a finire il progetto
Ascolta la story line ed il concept di gioco sono già abbozzati, questo è importante per evitare che tutte le idee sviluppate vadano perse.

Anche il setting dei plugins che servono all'ambiente di gioco è completo, sto solo decidendo se introdurre un add-on per la mini-mappa basilare o se farbe io uno preciso in scala 1:1 (quest'ultimo potrebbe richiedere ulteriore tempo di sviluppo).

Per quanto riguarda lo sviluppo del gioco, c'è da fare praticamente tutto, a partire dallo script dei dialoghi, alla creazione delle mappe di gioco.

Al momento è una bozza più che un work in progress.

Ora è decidere se lavorarci con impegno e costanza, o farlo a rilento senza obiettivi.

Se ci lavorassi con impegno credo che nel giro di 5 mesi il gioco base sarebbe più che pronto.

Tutto sta nel riscontro della community.

Qualcuno conosce delle piattaforme come kikstarter, ma senza donazioni (il gioco sarà esente da pagamenti, trattandosi di una sorta di fan-game) dove gli utenti seguono lo sviluppo di un progetto e ne diventano partecipi commentando e dando le proprie idee ad ogni aggiornamento che introduco?

Sarebbe davvero ottimale per plasmare meglio il titolo anche secondo le idee dei futuri giocatori.

Fatemi sapere!
 

Jeelart

Utente Esperto
21 Ottobre 2012
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Ascolta la story line ed il concept di gioco sono già abbozzati, questo è importante per evitare che tutte le idee sviluppate vadano perse.

Anche il setting dei plugins che servono all'ambiente di gioco è completo, sto solo decidendo se introdurre un add-on per la mini-mappa basilare o se farbe io uno preciso in scala 1:1 (quest'ultimo potrebbe richiedere ulteriore tempo di sviluppo).

Per quanto riguarda lo sviluppo del gioco, c'è da fare praticamente tutto, a partire dallo script dei dialoghi, alla creazione delle mappe di gioco.

Al momento è una bozza più che un work in progress.

Ora è decidere se lavorarci con impegno e costanza, o farlo a rilento senza obiettivi.

Se ci lavorassi con impegno credo che nel giro di 5 mesi il gioco base sarebbe più che pronto.

Tutto sta nel riscontro della community.

Qualcuno conosce delle piattaforme come kikstarter, ma senza donazioni (il gioco sarà esente da pagamenti, trattandosi di una sorta di fan-game) dove gli utenti seguono lo sviluppo di un progetto e ne diventano partecipi commentando e dando le proprie idee ad ogni aggiornamento che introduco?

Sarebbe davvero ottimale per plasmare meglio il titolo anche secondo le idee dei futuri giocatori.

Fatemi sapere!
Mi piacerebbe che nel gioco fossero implementate delle boss fight segrete ottenibili facendo determinate azioni e che i boss in questione siano personaggi di spicco di altri brand, come per esempio Sephiroth di Final Fantasy.
 

Mashpot

Nuovo utente
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18 Ottobre 2017
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Ti rispondo subito dicendo che il programma è cambiato.

Il gioco non sarà più in Single-Player, ma sarà un vero e proprio mmo-rpg gestito dal server, dove tutti i giocatori possono cooperare o schierarsi contro, con battaglie pvp e pve.

La storia cercherà di mantenere la stessa linea temporale di Metin 2, con quasi tutte le normali quest, armi, armature ed oggetti.

L'unico cambiamento del gioco è che avrà una grafica in 2D
e con delle textures risalenti ai classici RPG bidimensionali.

Per quanto riguarda NPC e Mostri esterni a Metin 2 (es. final fantasy, D&D, ecc.), è un'idea che non escludo a priori, proprio come nei retro-server di Mt2, voglioro rendere il Gameplay vario, senza basarmi solamente ai classici funzionamenti del gioco.


Riassumendo, questo, potrebbe essere a tutti gli effetti un server di Metin 2(D).

Ecco qui sotto, alcuni screenshot dello sviluppo dell'Engine di Gioco, attualmente ancora in forte sviluppo, quindi attualmente è ancora spoglio di veste grafica, ma gli script di gioco, come npc, mob, combattimento, oggetti, armi e quant'altro, sono tutti completi e pronti all'uso.

La quantità di lavoro è ancora enorme (non è facile riprodurre in scala 1:100 tutte le mappe di Metin 2), dunque l'uscita di un eventuale pre-alpha, non è imminente.

Sono comunque accetti suggerimenti ed idee a riguardo.










 
 
 
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