Musica Dance & Anni90 Scomparsa...

ThePhunk94

Utente Esperto
Autore del topic
13 Marzo 2007
1.239
21
Miglior risposta
0
Allora ragazzi...mi sfogo quà anche perchè penso che qualcuno concordi con me. Vi ricordate gli anni 90? Bè io sono nato nel 1994 e ho vissuto la parte finale della dance anni 90. Io quand'ero piccolo (parlo di 6-7 anni) al posto di giocare con le macchinine,giocavo con la mia radio a creare cassette di dance con tutte le canzoni che mi piacevano. Tutto va bene vino al 2002. Ma perchè? La dance è sparita adesso! Non è possibile era musica che tracciava il segno e non si scordava facilmente! Ora? Ora c'è la house! Posso dire una cosa? Che pena. Tutti sono passati alla house che mo la componi e domani sparisce. Gigi D'Agostino prima faceva canzoni da urlo (vedi L'Amour Tojours e The Riddle e tante altre) e mo? E' passato al lento violento che fa cag...schifo. Gli Eiffel 65? Spariti perchè Gabry ponte sta alla house. Prezioso? Anche lui house. Ditemi la verità non preferivate la dance? Eera musica che si sentiva dappertutto! Nelle discoteche si pensava solo a ballare quelle canzoni e mo? Manco ci badi +(infatti si pensa a droga alchool ecc.)...
Dico un ultima cosa:battiamoci per il ritorno della dance che spaccava dal 1998 al 2002.
Esprimete i vostri pareri.

capisco quello che senti!
stessa cosa penso io riguardo al rock che da quegli anni si è estinto

qualche pezzo della musica 80 e 90 mi piace...altri sono orrendi

Nelle discoteche si pensava solo a ballare quelle canzoni e mo? Manco ci badi +(infatti si pensa a droga alchool ecc.)...

non penserai che la droga non circolava già a quei periodi...se l'house non esistesse la dance sarebbe stata abbinata alla droga -.-...questo non lo dico solo per roteggere l'house ma anche perchè è una certezza...nel mio paese e dintorni sono state chiuse alcune discoteche perchè c'era gente che spacciava -.-

sinceramente preferisco la musica house alla dance...
molti possono anche chiamarla la musica dello sballo, ma non sono daccordo ::emoji_relieved:

L'House deriva comunque dalla Dance. Non per questo, nelle Discoteche di oggi mettono musica Dance/House.

Capisco quello provi, visto anche la fine che ha fatto il Rock già negli Anni 80'.
Basta guardare le ondate Emo/Punk, che abbattono i muri creati dall'Hard Rock del 70' - Inizio 80'.

Grazie per la comprensione...cmq la dance adesso non esiste + ma dobbiamo batterci per farla tornare o no?

Allora ragazzi...mi sfogo quà anche perchè penso che qualcuno concordi con me. Vi ricordate gli anni 90? Bè io sono nato nel 1994 e ho vissuto la parte finale della dance anni 90. Io quand'ero piccolo (parlo di 6-7 anni) al posto di giocare con le macchinine,giocavo con la mia radio a creare cassette di dance con tutte le canzoni che mi piacevano. Tutto va bene vino al 2002. Ma perchè? La dance è sparita adesso! Non è possibile era musica che tracciava il segno e non si scordava facilmente! Ora? Ora c'è la house! Posso dire una cosa? Che pena. Tutti sono passati alla house che mo la componi e domani sparisce. Gigi D'Agostino prima faceva canzoni da urlo (vedi L'Amour Tojours e The Riddle e tante altre) e mo? E' passato al lento violento che fa cag...schifo. Gli Eiffel 65? Spariti perchè Gabry ponte sta alla house. Prezioso? Anche lui house. Ditemi la verità non preferivate la dance? Eera musica che si sentiva dappertutto! Nelle discoteche si pensava solo a ballare quelle canzoni e mo? Manco ci badi +(infatti si pensa a droga alchool ecc.)...
Dico un ultima cosa:battiamoci per il ritorno della dance che spaccava dal 1998 al 2002.
Esprimete i vostri pareri.

Stramaledettamente quoto con te.
La musica Dance oggi è stata sostituita dalla musica House e io penso che questo sia un gravissimo errore.
Comunque la musica Dance già negli anni 90 diciamo che era poco di moda, infatti io penso che la migliore musica Dance sia quella degli anni 70-80! Io penso che tu quando eri piccolo ti ascoltavi le cassette dance di tuo padre (come facevo io) che comunque erano canzoni degli anni 70-80
In quei tempi la musica Dance ma anche quella Rock (che io adoro anche) era molto diffusa e sentita.
Però devo dire che le discoteche di oggi oramai infatti sono sull'House, una volta ci andai e non sentii manco una canzone famosa degli anni 70-80 quindi Dance...poi però non so se ero io che ero troppo distratto a guardare alle ragazze ma na canzone che mi ricordo che hanno messo è quella di Bob Siclar quella che fa tata umpa na na na mi pare si chiamava feel generation bo che comunque non c'entra un ca... con disco e manco con house ::emoji_relieved:

Ricapitolando W DISCO MUSIC E ROCK...battiamoci per un mondo migliore!:sisi:

Ultima modifica:
sinceramente preferisco la musica house alla dance...
beh ognuno ha i suoi gusti... ::emoji_relieved: cmq se vai su internet le puoi trovare quelle canzoni...

oddio, quando ho letto il titolo di questo topic mi sono subito incimentato a leggerlo.. che dire, io sono un PAZZO per la dance anni 90'.. visto che ho anche creato una web radio che passa solo musica dance anni 90.poi la musica dance, non è solo ballabile ma anche cantabile, quante volte arrivo a scuola cantando qualche canzoncina? non sò perchè ma se ad esempio provo a cantare una canzone house, perderei subito il ritmo. ma di certo chi non può dimenticare ice mc? corona? taleesa? bhè.. cene sono molti altri. comunque ti posso dire che da come ho letto la musica DANCE è nata nel 1994 e finita nel 1995.. e te potrai dire"ma non sparare cavolate ::emoji_relieved:" invece subito dopo è stata sostituita dalla EURODANCE che poi è terminata nel 2002 con l'evoluzione dell'house (mannaggia a loro xD) quindi il vero periodo della dance è stata solo per 2 anni. comunque concordo.. adesso ci sono solo housettari ed emo a giro.. ma che ci possiamo fare? purtroppo questa è la moda.

Non posso giudicare xkè non ho mai ascoltato una canzone dance se la posti una canzone che la potessimo ascolare tutti forse il parere c'e xkè confronto la dance cn house ^^

Io l'amo house/tecno/minimal ;) La Anni 90 la sento nelle disco qualche volte ;)

è abbastanza bella la dance, ma anche le canzoni degli anni 60 , 70 , 80 :emoji_relieved:.. che ascoltavano i nostri genitori ..

molto belle.. :emoji_relieved:

Thepunk io sn nato con il hard-rock e dance anni 80 nato anke io nel 94..
capisco quello ke ti senti e la stessa cosa ke succede ame....
bhe che dire..

Ciao ;)