Thread obsoleto My serve un aiuto per mysql leggete

pakkiobest

Nuovo utente
Autore del topic
22 Ottobre 2010
8
41
Miglior risposta
0
Salve a tutti,

Io ed un mio amico stiamo creando un server di un browser game online, cioè:
abbiamo il php come parte grafica e funzioni che si collega al database mysql per ricevere le informazioni
riguardanti gli oggetti del game, io e il mio amico volevamo mettere nel gioco delle "pietre" che durassero un determinato tempo una volta comprate, ad esempio in game comprate una pietra che dà +500hp che dura un'ora, la domanda è:
come facciamo a mettere la durata di queste pietre nel database mysql? che proprietà deve avere l'indice della tabella "tempo rimanente"? esiste un modo per creare un countdown partendo dall'ora attuale in cui viene acquistato l'oggetto? non sò se è chiara la domanda, per incertezze chiedete , grazie dell'attenzione xD
uso navicat :emoji_alien:
 
Ultima modifica:
Riferimento: My serve un aiuto per mysql leggete

Crei una tabella dove ci saranno 3 campi:

Nome_oggetto (conterrà il nome dell' oggetto)
Data (quando l' oggetto è stato comprato, quindi di tipo datetime)
durata (quanto durerà, ad esempio 1h)

nel gioco poi con DATE_FORMAT recuperi l' ora e la data dal campo Data, poi vedi tu come fare, o una semplice addizione (quindi se sarà: 25/02/2012 11:38:23 , dovrai addizionare 00/00/0000 01:00:00 dato che è solo un' ora, ovviamente dovrai trovare una soluzione per gli slash dato che non puoi sommarli lol)
 
Riferimento: My serve un aiuto per mysql leggete

Davvero molto utile! dirò al mio amico di trovare una soluzione per gli slash xD
 
Riferimento: My serve un aiuto per mysql leggete

Non vedo quale sia il problema per gli slash...
Se salvi il tempo con time() sarà una cosa del genere: 1829103712 (ho messo numeri a caso).
Quindi dovrai aggiungere 3600 (ovvero 1 ora * 60 minuti * 60 secondi) e vedere se ha superato il tempo di adesso.
Se è così l'oggetto non funziona più!
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
L'ho fatto adesso senza usare nessun programma ma la struttura dovrebbe essere questa.
Ciao! :-D
 
Riferimento: My serve un aiuto per mysql leggete

Non vedo quale sia il problema per gli slash...
Se salvi il tempo con time() sarà una cosa del genere: 1829103712 (ho messo numeri a caso).
Quindi dovrai aggiungere 3600 (ovvero 1 ora * 60 minuti * 60 secondi) e vedere se ha superato il tempo di adesso.
Se è così l'oggetto non funziona più!
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
L'ho fatto adesso senza usare nessun programma ma la struttura dovrebbe essere questa.
Ciao! :-D

Trovo inutile usare time(), quando deve aggiungere un giorno glieli calcoli tu i millisecondi? Quando deve (ancora con più difficoltà) calcolare un giorno e mezzo? Al massimo si usa un semplice timestamp.