
Napoleon: Total War
Continua la saga Total War in un nuovo, affascinante, titolo.
~
Caratteristiche tecniche:
Titolo: Napoleon: Total War
Genere: Strategia
Sviluppatore:
Editore:
Data di rilascio: 25 Feb 2010
Lingue:
e altre lingue.
Altre caratteristiche:
Reperibile soltanto su STEAM!
Costo: 39,99€
Requisiti:
~
Caratteristiche tecniche:
Titolo: Napoleon: Total War
Genere: Strategia
Sviluppatore:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Editore:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Data di rilascio: 25 Feb 2010
Lingue:

Altre caratteristiche:
- Giocatore Singolo
- Gioco in Multiplayer
- Achievements di Steam
- Statistiche On-line
Reperibile soltanto su STEAM!
Costo: 39,99€
Requisiti:
- Minimi:
- OS:Microsoft® Windows Vista®/XP®/Windows® 7
- Processor: 2.3 GHz CPU with SSE2
- Memory: 1 GB RAM (XP), 2 GB RAM (Vista®/Windows® 7)
- Graphics: 256 MB DirectX® 9.0c shader model 2b compatible GPU
- DirectX®: DirectX® 9.0c
- Hard Drive: 21 GB free space
- Raccomandati:
- OS: Microsoft® Windows Vista®/XP®/Windows® 7
- Processor: 2.6 GHz Dual Core CPU
- Memory: 2 GB RAM (XP), 4 GB RAM (Vista®/Windows® 7)
- Graphics: 256 MB DirectX® 9.0c shader model 3 compatible GPU
- DirectX®: DirectX® 9.0c
- Hard Drive: 21 GB free space
~

The Creative Assembly, lo sviluppatore della saga più conosciuta al mondo ovvero Total War, ritorna sul grande schermo con un titolo aggiornato, frenetico e divertente al punto giusto. Napoleon: Total War, ripercorre le tappe più importanti della storia di Napoleone, il grande Imperatore Francese che fu elogiato e riempito di onori. Dalla Campagna d'Italia alla Campagna d'Egitto, dalla battaglia di Waterloo alla battaglia di Trafalgar. Tutta la vita di un grande generale nelle tue mani, oh scusatemi, nel tuo mouse.

Il motore grafico di Napoleon: Total War, è stato migliorato in alcune parti, come il terreno, le texture di edifici, di modelli dei personaggi, ma in dippersè è familiare ai giocatori delle saghe proposte da Total War (Come me). Dai primi titoli, parlo di Rome: Total War, fino agli ultimi, quindi Napoleon, la grafica è stata migliorata, di molto, anzi moltissimo, ma in questi periodi non è stata cambiata. Per coloro, novizi, che di Total War nemmeno l'ombra, sembrerà il tutto realistico, affascinante, degno di nota.

Lo stile di gioco del nuovo titolo Creative Assembly è rimasto quello fedele dei vecchi predecessori: battaglie, schermaglie, campagna su larga mappa, etc. Tutto ciò arricchito da un buon multiplayer on-line e LAN, che come lo scorso TW, ci da' la possibilità di affrontare giocatori di casa o su scala mondiale. Una bella iniziativa è invece il nuovo sistema di controllo delle partite single-player, dove un nostro amico può inserirsi in battaglia sia come alleato che come nemico. Unica pecca, che perseguita ormai CA, è la gestione dell'IA, ovvero dell'intelligenza artificiale, dove i nemici faranno fatica a reagire come se fossero umani. Parliamo del gameplay: come tutti i vecchi titoli TW, il gioco si divide in due rami, ovvero da una parte le battaglie più famose del protagonista (in questo caso, le gèneral) avendo a disposizione diverse schermaglie (cannoni, cavalieri, fanteria) e Napoleone ci darà alcune dritte su come affrontare il prossimo avversario. La campagna, tradizionale, è strutturata in questo modo: CA ha deciso di rivoluzionare la campagna generale, e quindi creò (Sin da Rome: Total War) il mondo così da avere una mappa d'innanzi a noi dove poter muovere i nostri piccoli modelli. Avremo a disposizione l'intera Francia e di lì dovremo creare, nelle diverse città, nuove strutture, nuove caserme, addestrare fanteria, d'assalto etc. Ad ogni turno, quando avremo finito i "movimenti" dei nostri piccoli modelli, ci uscirà un pannello del resoconto di fine turno, dove vi saranno elencati diversi argomenti quali economia, esercito, alleati etc. Ah, quasi dimenticavo: all'inizio della campagna dovremo scegliere se stare dalla parte Francese oppure dalla parte dei Nemici, per difendere le terre che verranno attaccate da Napoleone! Diventeremo dei piccoli magnati! Ci saranno anche diverse battaglie navali, con cui controlleremo diverse navi francesi contro la flotta nemica: cannoni fuori!

[Per chi non avesse capito, La Marsigliese è l'inno nazionale Francese, riferito quindi all'audio, ndr.]
Passiamo alla voce sonoro, che è mediocre ed è abbastanza piacevole: i dialoghi sono interamente in Italiano, con aggiunta di sottotitoli. I diversi rumori di fucili, pistole, cannoni sono riprodotti fedelmente (Così pare) e le grida dei soldati sono entusiasmanti. Le musiche, ovvero le soundtrack, sono piacevoli da ascoltare e la voce dei Tutorial di base è davvero una cosa strabiliante, parlando con un accento italiano quasi calabrese e un tono di voce assai cupo. Allons enfants de la Patrie, Le jour de gloire est arrivé...





(la grafica in questo video è di scarsa qualità, non fidatevi! È ottima!)
[yt]N9itxLKStXs[/yt]
[yt]bDqo2MaxbnM[/yt]
Guardate altri video!

Grafica: 8.5
Audio: 8
Giocabilità: 9
Longevità: 8.5
Qualità/prezzo: 8.5
Media finale: 8.5
Grazie ed arrivederci,
PePPe96.