Info Nasce Woof, il primo social network dedicato ai cani

Grove95

Utente Esperto
Autore del topic
21 Novembre 2009
1.157
0
Miglior risposta
0
Nasce Woof, il primo social network dedicato ai cani

Su Android arriva il primo social network dedicato ai cani: si chiama Woof ed è scaricabile gratuitamente del Play Store. Scopriamo tutte le sue funzionalità.

DOWNLOAD:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Alzi la zampa chi non ha sempre desiderato un social network dedicato ai cani. Ehm, volevo dire, alzi la mano. Ecco che per costoro nasce Woof, il primo social network dedicato ai cani. Si tratta di un'applicazione per Android gratuita, disponibile sul Play Store e che di sicuro sarà molto apprezzata dai proprietari di cani, scopriamo tutte le sue potenzialità.

Come dicevamo, Woof nasce dalla mente di due studenti dell'Università degli Studi di Milano. I due ragazzi sono partiti da una semplice considerazione: quante volte capita ai proprietari di cani di partire alla ricerca di introvabili aree verdi dove poter far giocare il nostro pet?

Ed ecco che in loro soccorso nasce Woof, un vero e proprio esperimento di mobile social network dedicato a chi ha un quattrozampe. Grazie a Woof potrete individuare le aree cani più vicine a voi o anche quelle situate nelle zone limitrofe di un indirizzo di vostra scelta, basandosi sulle segnalazioni di altri utenti.

Su Woof potrete poi commentare, votare e fotografare le aree verdi in questione, in modo da garantire tutte le informazioni del caso anche nei confronti di altri proprietari di cani in cerca di queste zone. Woof è poi dotato della funzione Check.in che permette al social network di visutalizzare in tempo reale tutti i cani e i padroni presenti all'interno dell'area verde, ovviamente se siete dei follower.

Al momento su Woof sono presenti tutte le aree cane segnalate dagli utenti a Milano, Firenze e Bologna, ma se il progetto dovesse piacere è destinato inevitabilmente ad ampliarsi. Ovviamente al momento questa app è in fase testing, per cui se ci sono problemi bisogna segnalarlo.

L'app Woof la potete scaricare gratuitamente sul Play Store e ha delle potenzialità pressoché infinite: magari in futuro potranno essere aggiunti anche i veterinari di zona, con orari e numeri di telefono, in modo da sapere sempre in qualsiasi momento quale sia il Pronto Soccorso veterinario aperto più vicino a dove siamo noi. O magari si potranno inserire i negozi per animali più vicini, le zone dove ci sono delle fontanelle da cui il cane possa bere, segnalare le zone dove altri cani sono stati avvelenati in modo da evitarle e via dicendo.
Fonte comunitadigitali.it


Woof-social-network-cani.jpg