JackDream

Utente Assiduo
Autore del topic
1 Dicembre 2007
674
57
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi,
mia zia circa 2 anni fa le fu regalato un netbook Acer Aspire con un Intel atom da 1,6 ghz un hardisk da 8gb e 1gb di ram e da quando le fu regalato questo pc è sempre molto lento ed e un periodo ke rikiede di fare la pulizia del disco ma essendo molto lento o si blokka il pc oppure da errore per risolvere il problema che cosa mi consigliate? Ho fatto scansioni cclearn avira ecc... non so più che fare conviene formattarlo o pensate che sia un problema dell'hardisk interno? :S

Oppure sekondo me è un difetto di fabrica ? :S non saprei che fare
 
Che sistema operativo usa? Comunque se hai molti programmi aperti è ovvio che sia lento, e poi non sono famosi per la loro velocità i netbook
 
la lentezza di quel pc e notevole cmq non ce nessun programma aperto apparte all'antivirus mi da solo quell'errore della pulitura del disco :S cmq ha su come SO Windows xp sta sera daro maggiori info sul pc ora non lo ho d'avanti cmq pensate ke formattarlo risolva qualkosa?
 
Sasap se installa windows 7 lo appesantisce ancora di più dato che ha un misero gb di ram e 8 gb di hard disk...puoi fare una cosa BUTTALO e prenditene un altro perchè con 8 gb di Hard Disk neanche il SO puoi mettere (quasi)...
 
Si inf... ora provo a formattarlo perchè tanto non è un pc che mia zia usa molto lo usa solo per vedere la posta ecc... beh grz a tutti ragazzi cmq se sapete qualche altra soluzione contattatemi
 
Jolly se era un fisso la cosa era molto più facile...ma dato che cambiando i pezzi ad un portatile (hard disk e/o ram) perdi la garanzia ma se di quest'ultima a tua zia non interressa aumentate la capacità dell'hard disk e della ram così per vedere se le prestazioni aumentano. Se così non è prova a fare un overclock...ma vacci piano potresti rovinare tutto...
 
xD mah un Overclock di un NetBook sembra una cosa un pò azzardata io ho notato che questo computerino fà fatina nell'archiviazione dei dati , fa fatica ad installare insomma tutto cio che riguarda la memoria e inoltre dice che l'hardisk vuole essere pulito ma nn ce la fa :S io formatto appena ho il cd xD
 
Sasap se installa windows 7 lo appesantisce ancora di più dato che ha un misero gb di ram e 8 gb di hard disk...puoi fare una cosa BUTTALO e prenditene un altro perchè con 8 gb di Hard Disk neanche il SO puoi mettere (quasi)...

ovvio....installati ubuntu per andare veloce...
cosi non ti serve neanche l'antivirus...
se no mettiti xp...con antivirus poco potenti tipo avg e il disco cerca di tenerlo abbastanza vuoto
 
Prova a deframmentare l'hard disk, e compra un hard disk esterno per metterci i tuoi file, in modo da non occuparlo.
 
Krypto96 la tua idea non è male... ma preferirei formattarlo e metterci su ubuntu ke e molto piu leggero e veloce e nnt virus dato ke quel pc serve solo per internet...
 
Bhè... se ti serve solo e solamente per connetterti ad internet potresti metterci google crome OS che è praticamente il brosware fatto sistema operativo xD, comunque serve un accaunt di gmail e devi essere connesso ad internet (l'ho provato con virtualbox) ed è basato su linux (solo che non è ancora uscito xD)
screen:
Chrome_OS_screenshot_sdres_0001_App-Menu.png
 
Ultima modifica:
Io ho il tuo stesso netbook ma con 512mb di ram...è una skeggia! xD
gli ho messo xp e gli ho tolto tutti i servizi inutili,ho disinstallato quasi tutti i programmi,quei pochi programmi che sono rimasti li ho messi nella SD,Ho modificato il percorso dei file temporanei e li ho messi nella SD e ho installato una patch che attiva la cache sul disko SSD (quello da 8 gb) ^^


Ah e ho installato anche eboost (una specie di readyboost per xp xD)


Si accettano grazie e/o rep xD
 
-.-' E' inutile anche formattandolo sarà LENTO , i netbook (come già detto sopra) non sono famosi per la loro velocità , un intel atom anche paragonato ad un pentium 3 fa schifo , è un processore veramente molto piccolo , per il fatto della ram , di solito viene alloggiata sotto il netbook , infatti c'è un vano da aprire (togliere la vite o le viti) dove puoi mettere a piacere un banco di ram (ovviamente compatibile) senza infrangere la garanzia.

Ma tanto è inutile rimane il processore che è una caccola.
 
nooooooo

non ci credo... un netbook lento O.O
con la spettacolare cpu che monta O.O

apparte l'ironia, non deframmentare l'HD, non serve a niente su quel pc

fai come ti è già stato consigliato e metti una distribuzione di linux, ubuntu va benissimo, ma per quello che ci devi fare puo andare bene una distribuzione ancora piu minimale, in stile Puppy, ecc XP