• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Next Search

Ok Grazie per l'avviso Carlino
Ma perchè non ti crei un BOT che va nei siti e te le registra su Next Search
 
Beh ho uno Spider (sinonimo di Bot).
Ma comunque un sito mica si trova così, devi segnalarlo.
Anche su Google è così, e su tutti i motori di ricerca...
 
non è come il mio ma ti stai avvicinando! Ottimo! :emoji_slight_smile:

Cmq...beh non è detto...Google usa questa tipologia di indicizzazione con un algoritmo ben preciso:

a.com b.com c.com d.com
aaaa.com aaab.com aaac.com aaad.com

Prova tutte le lettere fino a 30 caratteri.
Come fa un bruteforce in sostanza.
 
Ultima modifica:
Ah! Avevo letto su un blog di Google tempo fa, che lui indicizzava solo i siti che venicano segnalati.
 
Strano._.
Vabbè comunque ho registrato dei SITI
 
Un Avviso!!
Verso stasera il motore sarà irraggiugibile per 5-10 minuti, perchè devo effettuare il backup del database MySQL ed effettuare il trasferimento dello stesso, perchè mi hanno avvisato che ci sono probabilità che domani il server MySQL su cui gira attualmente il database di Next Search potrebbe essere attaccato.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
News: Attualmente abbiamo problemi di attacco al Server MySQL. Torneremo online nella serata, oppure nel pomeriggio di domani.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Next Search è tornato online!
 
Ultima modifica:
Grazie!
Comunque credevo volessi dire "interessante" o altro... ma non "bravo" :Muhaha:.
 
Interessante.
Complimenti , spero diventerà un'ottimo motore di ricerca.^^.
 
Ok! Ora ho circa 900-1000 visite al giorno sul dominio nextsearch.net.
 
Ciao,
ti spiego subito il problema.
Come forse chiunque di voi può sapere, domenica c'è stato un attacco ad un hosting inglese a causa di una vulnerabilità di HyperVM, cui gli hackers hanno avuto accesso al Root Server e con un semplice comando linux hanno cancellato più di 100.000 siti web.
Per tanto Netsons (l'hoster presso cui mantengo il motore di ricerca), che fa uso di questo software, ha disabilitato tutti gli accessi al pannello di gestione del server, e per tanto non è possibile riavviare il server dedicato che sfrutto.

Sto sistemando temporaneamente il database e spider presso un altro server dedicato, cui sarà disponibile in giornata.

E' ormai da 4-5 giorni che il motore di ricerca è inacessibile, ma ritornerà presto disponibile, forse come ho detto prima in giornata.

Per approfittare di questo "down", ho sistemato un pò il motore di ricerca, terminando anche lo spider (v3.0). Ora durante una ricerca potrete anche notare, che affianco ad un risultato, ci sarà anche uno screen del sito web.

Cordiali Saluti,
Carlo​