Release Nexus Root Toolkit

Ardaenus

Utente Guru
Autore del topic
26 Settembre 2011
14.072
120
Miglior risposta
0
Un importante programma indispensabile per chi preferisce moddare il proprio terminale Nexus è il root Toolkit.
HOMbxu2.jpg


Si tratta di un semplice software abbastanza intuitivo che permette:
  • Sblocco del bootloader
  • Root
  • Unroot
  • Backup
  • Ripristino
  • Flash Stock Rom

Infatti risulterà indispensabile per l'installazione di custom rom oppure per l'ottenimento di semplici permessi di root che permetteranno l'utilizzo di molte modding app.

Per utilizzare il programma in questione dobbiamo effettuare dei semplici passaggi:

  1. Collegare il nostro Nexus al PC in debug mode


    • La debug mod si attiva tramite le opzioni sviluppatore. Se non avete tali impostazioni recatevi su: Info del dispositivo e tappate circa 5-6 volte sulla versione della Build.

      usb-debugging-nexus-5.jpg


  2. Scaricare e installare i driver adb sul nostro PC.

    Tali driver saranno indispensabili per far si che il computer riconosca il dispositivo in questione.
    Si possono reperire da
    Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


  3. Attendere il riconoscimento del terminale e iniziare con l'operazione desiderata

I permessi di root e lo sblocco del bootloader sono operazioni poco rischiose, ma invalidano la garanzia. Pensateci sempre due volte prima di effettuare tali procedure.
Non sono ritenuto responsabile di eventuali brick o malfunzionamenti del vostro Nexus.

Quasi tutte le funzioni, eccetto quelle di backup/ripristino e root, formatteranno completamente il dispositivo. Cioè perderete ogni dato al suo interno.

Nexus Root Toolkit lo si può scaricare gratuitamente da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


 
Ultima modifica:
Un importante programma indispensabile per chi preferisce moddare il proprio terminale Nexus è il root Toolkit.
HOMbxu2.jpg


Si tratta di un semplice software abbastanza intuitivo che permette:
  • Sblocco del bootloader
  • Root
  • Unroot
  • Backup
  • Ripristino
  • Flash Stock Rom

Infatti risulterà indispensabile per l'installazione di custom rom oppure per l'ottenimento di semplici permessi di root che permetteranno l'utilizzo di molte modding app.

Per utilizzare il programma in questione dobbiamo effettuare dei semplici passaggi:

  1. Collegare il nostro Nexus al PC in debug mode


    • La debug mod si attiva tramite le opzioni sviluppatore. Se non avete tali impostazioni recatevi su: Info del dispositivo e tappate circa 5-6 volte sulla versione del Kernel.

      usb-debugging-nexus-5.jpg


  2. Scaricare e installare i driver adb sul nostro PC.

    Tali driver saranno indispensabili per far si che il computer riconosca il dispositivo in questione.
    Si possono reperire da
    Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


  3. Attendere il riconoscimento del terminale e iniziare con l'operazione desiderata

I permessi di root e lo sblocco del bootloader sono operazioni poco rischiose, ma invalidano la garanzia. Pensateci sempre due volte prima di effettuare tali procedure.
Non sono ritenuto responsabile di eventuali brick o malfunzionamenti del vostro Nexus.

Quasi tutte le funzioni, eccetto quelle di backup/ripristino e root, formatteranno completamente il dispositivo. Cioè perderete ogni dato al suo interno.

Nexus Root Toolkit lo si può scaricare gratuitamente da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Quando premo 5-6 volte sulla versione del Kernel non accade nulla..
 
14wy9p1.png


Quando vado ad installare i driver, mi dice che non trova nessun dispositivo collegato.
Attiva il debug USB e collega il Nexus al PC.
Oppure prova in entrambi i modi, non ricordo esattamente.
Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Attiva il debug USB e collega il Nexus al PC.
Oppure prova in entrambi i modi, non ricordo esattamente.
Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Il Nexus è collegato, ho premuto 5-6 volte sulla versione Build ed è uscito che ora sono sviluppatore. Vado sul programma e mi dice che non c'è nessun dispositivo. :S
 
Il Nexus è collegato, ho premuto 5-6 volte sulla versione Build ed è uscito che ora sono sviluppatore. Vado sul programma e mi dice che non c'è nessun dispositivo. :S
Devi entrare nelle opzioni sviluppatore e attivare la debug usb.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Devi entrare nelle opzioni sviluppatore e attivare la debug usb.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ho usato la funzione di fare il backup dei file della sd card, il telefono si è riavviato in recovery mode e sul pc si presenta questo messaggio:
2v3po3p.png
Cosa devo fare sul cell?
 
Si attendi, se è in recovery fa tutto il software.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
No, solo se modifichi il kernel.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Adesso sto facendo il backup, il problema era una cazzata che meglio se non la dico sennò ti metteresti a ridere :emoji_relieved: . Prima del root devo sbloccare il bootloader?
 
Adesso sto facendo il backup, il problema era una cazzata che meglio se non la dico sennò ti metteresti a ridere :emoji_relieved: . Prima del root devo sbloccare il bootloader?
Si, ma formatta completamente il dispositivo.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Si, ma formatta completamente il dispositivo.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Premo direttamente sul tasto "root" in quel programma? Scusa ma sono un po' negato xD, è la prima volta. Comunque ho fatto il backup per questo.
 
Premo direttamente sul tasto "root" in quel programma? Scusa ma sono un po' negato xD, è la prima volta. Comunque ho fatto il backup per questo.
Prima devi premere unlock e sblocchi il bootloader (lo formatta completamente).
Dopo root.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk