Problema risolto Nexus S: tasto accensione rotto

53LENIO

Utente Esperto
Autore del topic
27 Maggio 2013
1.296
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
qualche mese fa, mentre ero a scuola, giocavo col mio Nexus S indisturbato. Dopo un po' di tempo però notai che il tasto di accensione a volte funzionava ed altre no, allora decisi di riavviarlo. Ecco la bella sorpresa: il cellulare non si accese più.
Tornai a casa e subito lo misi sotto carica e magicamente si accese, tutto mi sembrava risolto e invece il peggio doveva ancora arrivare.
All'avvio giocai 5 minuti e poi tentai di bloccarlo ma il tasto di accensione era letteralmente rotto.
Installando la CyanogenMod ho trovato il modo di continuare ad usarlo senza dover per forza utilizzare il tasto d'accensione. Intanto mio padre mi ha regalato il suo Galaxy Nexus e quindi non mi interessa più di tanto riparare il vecchio Nexus S.
Proprio oggi l'ho smontato per vedere un po' la situazione all'interno del device per controllare varie ossidazioni e varie, ma niente...l'interno del cellulare è perfetto.
Ho letto in giro che le cause possono essere più di una:
-Software: il cellulare ha "per sbaglio" cancellato le mappature dei tasti non riconoscendo così il pulsante (probabile);
-Hardware: il cellulare potrebbe essersi rotto dopo una caduta oppure per qualche ossidazione (non è mai caduto e non ho notato ossidazioni, quindi escluderei questa ipotesi)
Com'è possibile? Secondo voi, oltre all'assistenza, c'è un modo per ripararlo?
@#Ste , @Ardaenus


Vi lascio delle foto:
VVXciNt.jpg

sOydEVw.jpg

28bYINa.jpg

Rjd3zwx.jpg

ltID8R5.jpg

mPxu64e.jpg

mPxu64e.jpg

0h2ddbt.jpg

mSYrcAN.jpg

rVXCtzq.jpg

MKKtokg.jpg
 
Riferimento: Nexus S: tasto accensione rotto

Se non ti è mai caduto sicuramente è un problema di software... Ho cercato qualcosa su internet.. Nessun rimedio.

Puoi provare ad utilizzare questo per adesso:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
L'app serve solo per non utilizzare il tasto accensione.. Devi portarlo in assistenza purtroppo.
 
Riferimento: Nexus S: tasto accensione rotto

Se non ti è mai caduto sicuramente è un problema di software... Ho cercato qualcosa su internet.. Nessun rimedio.

Puoi provare ad utilizzare questo per adesso:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
L'app serve solo per non utilizzare il tasto accensione.. Devi portarlo in assistenza purtroppo.

Dovrei cercare online qualche pezzo di ricambio. Probabilmente di è rotta solo la bolla del pulsante...
 
Riferimento: Nexus S: tasto accensione rotto

Dovrei cercare online qualche pezzo di ricambio. Probabilmente di è rotta solo la bolla del pulsante...

Io ti direi, prima di comprare cose, di andare al centro assistenza e fare vedere il danno. Aspetti che ti dicono qual'è il problema e poi te la sbrighi.
 
Riferimento: Nexus S: tasto accensione rotto

Assolutamente non è un problema di software, ragioniamo @53LENIO e @#Ste, ha detto di aver montato la cyano, e non cambia nulla, quindi è dovuto sicuramente all'hardware. Con il tempo, l'umidità può aver corrotto il cavo di collegamento, ma l'ossidazione non è visibile.
Comunque @53LENIO, hai fatto una grande cazzata a smontarlo!!! In assistenza potrebbero anche rifiutartelo proprio per questo motivo!
Rimonta tutto e recati al centro più vicino, per vedere dove sta il danno :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Nexus S: tasto accensione rotto

Assolutamente non è un problema di software, ragioniamo @53LENIO e @#Ste, ha detto di aver montato la cyano, e non cambia nulla, quindi è dovuto sicuramente all'hardware. Con il tempo, l'umidità può aver corrotto il cavo di collegamento, ma l'ossidazione non è visibile.
Comunque @53LENIO, hai fatto una grande cazzata a smontarlo!!! In assistenza potrebbero anche rifiutartelo proprio per questo motivo!
Rimonta tutto e recati al centro più vicino, per vedere dove sta il danno :emoji_slight_smile:

Va bene, lo farò e vi farò sapere! ;)
 
Riferimento: Nexus S: tasto accensione rotto

Sposto e rinomino come problema risolto.