G

GameOv3r

Guest
Autore del topic
Nillus ha detto:
Alright, time for some updates. You probably know that in the last weekend, me and some other fellows have hacked all big Holo-powered private servers to generally mess everything up and redirect it to yesterdays blog post here at nillus.net.

In one day, my blog generated 3400 visits, with roughly 9000 pageviews by 2500 unique visitors. I decided to do some updates now. :emoji_slight_smile:

Why did we attack those private servers? Well, in the last 2 years, loads of people have been using my free software to make so called ‘Habbo retros’ – private servers for Habbo Hotel. We have seen that alot of people have been removing my name, or other developer names, from the footer (‘powered by’-line) etc and often claiming that they wrote the software themselves.

Next to that, rumor had it that some of these private servers were making excessive amounts of money. This money was generated by AdSense, selling credits (for purchasing virtual furniture etc) and other content. I have heard from trusted sources that these people were making hundreds of euros/dollars per month, and after deducting the server bills etc, most of it went into their pockets.

So, it all comes down to this:

* People were using my free software. Basically every Habbo private server runs at my server (hotel server) or a baseoff of it, in combination with Meth0d’s HoloCMS or YifanLu’s PHPretro for the site
* A minority of these private servers was rumored to make excessive amounts of money, we are talking about hundreds/thousands of euros here
* Alot of these ‘highroller private servers’ have removed/modified the powered by line, so just ripping & stealing our work

This sucks ass, imagine that you wrote free software, dedicated countless of sparetime hours to it for people to enjoy, and some of them remove your name and start making sick ass money off it. And for the developers who made it all possible: no appreciation, no small donations, nothing. Do you really think that this is what keeps them going? No. Lack of motivation and appreciation was one of the main reasons that stopped me developing private server software. Thank you. :emoji_slight_frown:

This is why we decided to fuck those servers up. I didn’t select them myself, someone else was doing this. I just received names of the private servers to fuckup, saw that my name was gone, they were having AdSense, large user base and often premium services -> fuck them up. I think an apology fits here. I regret messing up OpenHotel.co.uk for example, it would have been better if I had mailed them with my frustration first, rather than just going all out without warning.

Nevertheless, I hope you guys all understand why this was happening. Please:

* restore the original powered by line. If you are using HoloCMS: ‘Powered by Holograph Emulator + HoloCMS. Written by Nillus, Meth0d, YifanLu and others’. Replace ’HoloCMS’ with PHPRetro if you are using PHPRetro instead. Feel free to add (your own) names to the line, but ensure that it atleast contains the above
* put yourself in the position of developers. Wouldn’t you love getting a small donation from the people that make so much money with your work? I’m not saying you have to donate and I never will, but if you are feeling generous and want to do something in return, any amount is welcome! Just … something that makes you feel like ‘I think they know that we love their work now’. Thank you. :emoji_slight_smile:

If everyone is cool now, then the hackings will stop here and no more databases will be leaked. Again, I apologize for being too quick with my decisions and stuff but hey – I was just really pissed off. ;)
per chi non capisce : in sostanza nillus chiede di mettere questra frase nel footer della cms "Powered by Holograph Emulator + HoloCMS. Written by Nillus, Meth0d, YifanLu and others" perchè è stufo marcio che voi io compreso usiamo i suoi software senza citarlo e cambiando completamente il powered by ...ora se la volete mettere così ... nillus ha defacciato già un bel pò di retro ;) fonte :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
ha ragione .-. sopratutto noi italiani che cambiamo i diritti a tutto xD
 
ohu c'ha ragione.. io sinceramente ho sempre rispettato i copyirght di tutti, quindi io non sono in torto :P
 
Nel powered by ho visto sempre la firma del creatore del cms sinceramente :emoji_relieved:
 
Ultima modifica:
si nei cms capita che qualcuno li viola ma ad esempio negli emulatori la gente se ne frega e iniziano a dire codato questo codato quello quando poi vanno a pigliare i fix solo alcuni come lorigio , rikku, alexxstyle e bobo93 sanno codare perchè gli ho visti ma gli altri se li vai a chiedere un ciclo if o una connessione ad un database non te la sanno fare :emoji_relieved:
 
Ultima modifica:
Chi toglie i diritti del vero proprietario, è una persona davvero stupida. Secondo voi, dopo aver cambiato i diritti cosa avete concluso? una bella figura di escremento? -.-
 
Va bene, il tempo per alcuni aggiornamenti. Probabilmente sapete che nel l'ultimo fine settimana, io e alcuni altri compagni hanno violato tutti i grandi server Holo-powered privato in generale tutto un pasticcio e destinarli a ieri post del blog qui a nillus.net.

In un solo giorno, il mio blog ha generato 3.400 visite, con circa 9000 pagine visualizzate da 2500 visitatori unici. Ho deciso di fare alcuni aggiornamenti ora.

Perché abbiamo attaccare quei server privato? Ebbene, negli ultimi 2 anni, un sacco di persone sono state utilizzando il mio software libero di fare i cosiddetti 'server retros Habbo' - privato per Habbo Hotel. Abbiamo visto che un sacco di persone sono state rimuovendo il mio nome, oi nomi di altri sviluppatori, dal piè di pagina ('powered by'-line), ecc e, spesso, sostenendo che hanno scritto gli stessi software.

Accanto a che, si diceva che alcuni di questi server privati facevano eccessive quantità di denaro. Questo denaro è stato generato da AdSense, vendita di crediti (per l'acquisto di mobili virtuali, ecc) e altri contenuti. Ho sentito da fonti sicure che queste persone stavano facendo centinaia di euro / dollari al mese, e dopo aver dedotto le bollette server etc, per lo più a rifugiarsi nelle loro tasche.

Così, tutto si riduce a questo:

* Persone sono state utilizzando il mio software libero. In pratica ogni server Habbo privato funziona a mio server (server hotel) o un baseoff di esso, in combinazione con HoloCMS Meth0d o YifanLu's PHPretro per il sito
* Una minoranza di questi server privati si diceva di fare eccessive quantità di denaro, stiamo parlando di centinaia / migliaia di euro qui
* Molte di queste 'HighRoller server privato' hanno rimosso / modificato la alimentato da linea, così appena lo strappo e rubare il nostro lavoro

Questo succhia culo, immagino che lei ha scritto il software libero, dedicato innumerevoli ore di sparetime ad esso per le persone a godere, e alcuni di loro rimuovere il proprio nome e iniziare a fare soldi malato culo fuori di esso. E per gli sviluppatori che hanno reso possibile tutto questo: nessun apprezzamento, non piccole donazioni, niente. Pensi davvero che è questo che li tiene andando? No. La mancanza di motivazione e di apprezzamento è stato uno dei motivi principali che mi ha fermato lo sviluppo di software private server. Grazie.

Per questo motivo abbiamo deciso di fottere quei server up. Io non me li seleziona, qualcun altro faceva questo. Ho appena ricevuto i nomi dei server privati di fuckup, visto che il mio nome era finito, erano con AdSense, larga base di utenti e spesso servizi premium -> li cazzo. Credo che le scuse si inserisce qui. Mi spiace rovinare OpenHotel.co.uk per esempio, sarebbe stato meglio se avessi li spedite per posta con la mia frustrazione in primo luogo, piuttosto che andare tutti fuori senza preavviso.

Tuttavia, mi auguro che tutti i ragazzi a capire perché questo stava accadendo. Si prega di:

* Ripristinare l'originale powered by line. Se si utilizza HoloCMS: 'Powered by olografo emulatore + HoloCMS. Scritto da Nillus, Meth0d, YifanLu e gli altri '. Sostituire 'HoloCMS' con PHPRetro se si utilizza invece PHPRetro. Sentitevi liberi di aggiungere (proprio) nomi per la linea, ma assicurarsi che contenga quanto sopra atleast
* Mettersi nella posizione di sviluppatori. Non ti amo sempre una piccola donazione da parte dei cittadini che fanno tanti soldi con il tuo lavoro? Non sto dicendo che bisogna donare e non sarò mai, ma se si sente generoso e vuole fare qualcosa in cambio, qualsiasi importo è il benvenuto! Basta ... qualcosa che ti fa sentire come 'Penso che conosciamo di amare il loro lavoro ora'. Grazie.

Se tutto è freddo ora, quindi il hackings si ferma qui e basi di dati più sarà trapelato. Anche in questo caso, mi scuso per essere troppo veloci con le mie decisioni e cose ma hey - Stavo veramente incazzato.


Ecco la traduzione Ma mi sembra giusto che voglia i dritti
 
Ecco la traduzione Ma mi sembra giusto che voglia i dritti
La traduzione è stata fatto con google traduttore? Sì!
Comunque ha ragione e nei miei cms dico il powered by l'ho lasciato ho soltanto aggiunto il mio nome.
Credo che questo vada bene...se no mi scuso direttamente con nillus e chi di dovere!
 
dipende da cosa si fa, certo che se si va a riscrivere grande parte del lavoro si possono mettere i propri diritti, ma io non sono bastardo da non lascarne i diritti originali
 
Io sinceramente non ho mai creato un retroserver anche se è abbastanza semplice ma non vorrei avere "rogne" con la Sulake, ma se qualche giorno mi verrà il forte desiderio di creare un retro io certamente scriverò i diritti d'autore perchè è giusto rispettarli e nillus ha ragione con quello che ha scritto!