• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema No-Ip

hunter89

Nuovo utente
Autore del topic
4 Luglio 2015
8
0
Miglior risposta
0
Salve utenti di Sciax2, ho un problema con No-Ip in pratica quando accendo la vpn, No-Ip non funziona più, controllo le porte gia aperte dal mio rooter e mi risultano chiuse, quando tolgo la vpn tutto ritorna alla normalità le porte mi risultano aperte, potete aiutarmi?
 
In poche parole ho un Ip statico quindi quando cambio indirizzo Ip con un semplice programma VPN, le porte del router aperte in precedenza mi risultano chiuse, quindi pensavo che il programma No-IP funzionasse appunto per questo
 
In poche parole ho un Ip statico quindi quando cambio indirizzo Ip con un semplice programma VPN, le porte del router aperte in precedenza mi risultano chiuse, quindi pensavo che il programma No-IP funzionasse appunto per questo

No-IP è un DNS (Domain Name System->sistema dei nomi di dominio) praticamente prende il tuo ATTUALE indirizzo IP, e non fa altro che trasformartelo in un dominio...
Quindi se in un primo momento il tuo ip è ad esempio 1.1.1.1 ed il tuo dns di no-ip è prova.no-ip.org, se tu fai un ping al dns ti risponderà 1.1.1.1
se invece cambi IP, cosa che fa il VPN, ti risponderà l'IP del server a cui sei connesso (ad esempio 2.2.2.2)...

Praticamente tu le porte le hai aperte su 1.1.1.1 e non sul VPN (2.2.2.2) e, dato ciò, il dns è inutile per quello che vuoi fare tu