Domanda Non funzionano le cuffie...

sProToTyPe

Utente Assiduo
Autore del topic
2 Dicembre 2009
568
0
Miglior risposta
0
Papà assemblò un pc che uso tutt'ora, va tutto perfettamente, l'unico problema è che se volessi attaccare le cuffie dovrei staccare le cuffie da dietro (quindi fare le capriole) quando avanti il case ha le entrate apposite per le cuffie.
Ora vorrei sapere, come si deve fare per far si che quando attacco le cuffie da avanti il case si senza dalle cuffie? Si deve andare a toccare anche la scheda madre o qualche altro componente?
@Mirko185
 
Riferimento: Non funzionano le cuffie...

Proverò ad essere piu' chiaro:
Io, per gaming e anche per la musica, quando sto vicino al PC uso sempre le cuffie, il pc lo abbiamo assemblato noi, e quando io metto le cuffie attaccate al case (avanti) è come se non ci fossero propio, e il suono continua ad uscire dalle casse. Ho provato con tutte le entrate che sono queste (dov'e rivolta la luce del cellulare, non si vedeva niente xD):
11llueo.jpg
Quindi praticamente, attacco le cuffie quì ma si continua a sentire il rumore dalle casse e NON si sente dalle cuffie, come posso fare per mettere in funzione anche quelle entrate? @Mirko185
 
Riferimento: Non funzionano le cuffie...

Wow, che qualità :emoji_relieved:

Comunque, io vedo 4 entrate.. sei sicuro di aver inserito le cuffie nella giusta entrata?
 
Riferimento: Non funzionano le cuffie...

Già scritto di sì, provato a mettere sia cuffie che il microfono in tutti i modi possibili XD tutte le combinazioni...
Il fatto è che Papà quando lo assemblò non toccò niente lì, quindi penso non sia collegato ne niente... @Mirko185
Ho cercato un po in internet, è questa la soluzione? @Mirko185
Il motivo del mancato funzionamento e' che chi ha assemblato il tuo PC non ha connesso in maniera corretta le porte frontali e, ovviamente, la soluzione sarebbe quella di procurarti, se non lo hai gia', il manuale della tua piastra madre e provare a connettere i cavetti (a volte la cosa e' semplificata dal fatto che i varii cavetti sono raggruppati in un unico connettore da 10 contatti ad attacco standardizzato (2 file di 5 contatti, una delle quali ha solitamente il secondo foro tappato per consentire l'inserimento del connettore soltanto in un verso).
Quasi sempre il connettore sulla scheda madre si trova in basso verso la sinistra della piastra.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Non funzionano le cuffie...

Apri il case, e vedi se c'è il cavo collegato, o meno.
 
Riferimento: Non funzionano le cuffie...

Ma una foto migliore non la puoi fare?
1)Comunque hai formattato il pc di recente?
2)Siamo sicuri che le cuffie funzionino almeno dietro?
3)Sicuro che lo spinotto davanti non serva ad altro (microfono ad esempio?) L'uscita del microfono non è la stessa delle cuffie/casse
4)Le tue casse non hanno lo spinotto per le cuffie??
5)Se inserisci le cuffie, stacca lo spinotto delle casse
6)Se hai windows 7 (ma credo anche con vista), quando inserisci una periferica audio sullo schermo ti compare una finestra con le impostazioni di tale periferica. Se le setti bene vedi che le cuffie funzionano.
Ultimo tentativo 7)Vai su pannello di controllo, hardware, gestione dispositivi (con le cuffie attaccate). Cerca la periferica audio tra i vari componenti -->click destro -->proprietà--> e fai reset


Non so come altro aiutarti xD