• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Non invia email automatiche

Impaziente

Utente Master
Autore del topic
28 Marzo 2010
2.076
85
Miglior risposta
0
Tempo fa creai un forum in MyBB che ho lasciato così nel web, ma adesso dopo tanto tempo ho riloggato in Altervista ma non ricordo più la password del mio account da amministratore (del forum proprio), così quando vado a mandarmi l'email automatica per ricevere di nuovo le credenziali oppure quando provo a creare un nuovo account NON manda le email, non le manda proprio... come potrei fare?
 
Hai provato a controllare tra lo spam?

La posta indesiderata? Si ho controllato ma niente... la cosa assurda è che quando creai quel forum tempo fa all'inizio mi ricordo che andavano le email automatiche. Il punto critico è che non posso nemmeno entrare nel pannello d'amministrazione perchè essendo passato un sacco di tempo non ricordo quale password impostai al mio account nel forum, fatto sta che non posso nemmeno muovermi nel database perchè come saprai le password sono cryptate :emoji_relieved:
 
Puoi inviarmi il link del forum in privato?

Non leggo il regolamento dello Sciax2 Forum da un pò di tempo e per quanto ne sappia potrebbero aver inserito qualche regola che impone all'utente di non spammare link di forum in privato nemmeno per scopi d'assistenza, così ti ho inviato il contatto Skype in PM in modo tale che potrò mandarti il link lì, ma l'assistenza me la porgi sempre qui così se riesco a risolvere altri utenti potranno vedere come avrò fatto (sempre ammesso che non ti disturbi).

Grazie in anticipo. :fiore:
 
@Impaziente mi sono registrato sul tuo forum ed ho ricevuto la mail istantaneamente. Ho provato a fare il reset della password e mi ha mandato nuovamente la mail.
 
Con la mail di gmail

Ah ecco, quindi su @ gmail funge mentre sulle altre no... vabè a questo punto non mi resta altro da fare che aspettare qualche altro utente che legga il topic e sappia come muoversi in questa situazione :emoji_slight_frown:

Tanto per scrivere qualche banalità (che forse potrebbe essere utile alla diagnosi del problema) comunque nella mia casella di posta elettronica non mi arrivano nemmeno i dati di recupero user e password di PostePay perchè ho perso anche quelli di dati, potrebbero essere collegati i due problemi ?