Release Non sai cosa fare per S. Valentino?

Carrie

Utente Strepitoso
Autore del topic
31 Agosto 2010
5.148
0
Miglior risposta
0
[marquee] ♡ VALENTINE'S DAY ♡ [/marquee]

Personalmente ritengo S. Valentino una festa ridicola, poichè se due persone si amano non si ricordano l' uno dell' altra, solo nel giorno di S. Valentino.
Tuttavia nel web ho scovato una "Guida" per il perfetto Valentine's day, per chi non avesse idee, ecco qui qualche spunto ^^

Niente zucchero filato, cuori rossi e tvtb. Quest'anno, per la festa degli innamorati fatti prima un regalo e poi organizza un appuntamento a sorpresa per lui/lei. L'appuntamento a sorpresa, è una cena per due, facile da organizzare, ma molto, molto sorprendente. Quattro cose, a riguardo, sono fondamentali: la scenografia, i drink, il menù e la musica. Ecco di seguito i dettagli dell'operazione top-secret.

SCENOGRAFIA
Non pensare alle banali rose rosse (magari te le porta lui/lei) o ai cioccolatini (che lo sappiamo tutti dove vanno a finire). Il segreto per un'atmosfera perfetta è la luce e un drink ghiacciato. Poi un tavola apparecchiata senza manie da casalinga disperata: tovaglia bianca, pochi piatti, due bicchieri e un vaso di tulipani bianchi.

DRINK
Vodka Sour allo zenzero
Dosi e ingredienti: 1/2 succo di limone, 4/4 di vodka, 1/2 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaio di zenzero fresco macinato (in alternativa 1/2 cucchiaio di zenzero secco).
Preparazione: in uno shaker mescolare vodka, succo di limone, zucchero e zenzero con del ghiaccio fresco. Servire con o senza ghiaccio.

MENU
Ecco un menu facile, testato personalmente da Seidimoda, quindi a prova di principianti. Ricette veloci e golose, per niente tradizionali, alla portata anche di uomini volenterosi (sì, te l'hanno detto!).

Le ricette sono, ovviamente, per due persone.

Insalata "Anna"
Ingredienti:
2 tazze di zucca tagliata a cubetti piccoli
1/4 di tazza di salsa di tahina (crema di sesamo, si acquista nei supermercati nella parte degli alimenti internazionali)
1 tazza di ceci già lessati (in scatola)
1 limone, coriandolo fresco, 1 spicchio d'aglio
olio extra vergine di oliva e sale
Preparazione:
passa al forno la zucca a 180° per 15 minuti con olio d'oliva, sale e lo spicchio d'aglio schiacciato, quindi mettila in una ciotola. Aggiungi i ceci lessati scolati, la salsa di tahina, sale, olio e il succo di un limone. La salsa di tahina deve diventare abbastanza liquida, eventualmente oltre al limone si possono aggiungere due cucchiai di acqua calda. Mischia tutto, guarnisci con una manciata di foglie di coriandolo fresco e servi tiepida.

Hamburger "Elisa"
ingredienti:
pane toscano
2 hamburger di carne piemontese
feta greca, insalata verde, 4 pomodori pallini, cipolla rossa
senape di Digione, olive senza nocciolo o pasta di olive
peperoncino, olio extra vergine di oliva, sale
Preparazione:
mentre fai scaldare la piastra per cuocere la carne, accendi il forno e riscalda 4 fette di pane senza farle asciugare troppo.

Ovviamente ragazzi/e non è necessario avere gli stessi esatti ingredienti.

Fonte: Seidimoda
 
Ultima modifica:
Riferimento: Non sai cosa fare per S. Valentino?

Odio st valentino per questo.. non si sa che si deve fare..

PS: Suggerisci un regalo..
 
Riferimento: Non sai cosa fare per S. Valentino?

Odio st valentino per questo.. non si sa che si deve fare..

PS: Suggerisci un regalo..

Niente zucchero filato, cuori rossi e tvtb. Quest'anno, per la festa degli innamorati organizza un appuntamento a sorpresa per lui/lei.

Niente regali cè scritto su questa "guida" '-'. Sinceramente condivido, preferisco una cenetta "tu per tu" ad un regalo, qualunque esso sia ..
 
Riferimento: Non sai cosa fare per S. Valentino?

Niente regali cè scritto su questa "guida" '-'. Sinceramente condivido, preferisco una cenetta "tu per tu" ad un regalo, qualunque esso sia ..

Io pensavo ad un cuore elettronico che gira le immagini :

"Magic Love "
Grazie alla sua memoria interna ed alla connessione USB permette di portare sempre con se le foto della persona amata :°°:

9 euro e 90 patpat
 
Riferimento: Non sai cosa fare per S. Valentino?

Sinceramente io preferirei un regalo,una cena è romantica,ma dura una volta,un regalo invece dura per tutta la vita,come dice centrino un cosidetto ''Magic Love'',cosi ti porti la foto del tuo amato/a sempre con te :emoji_smiley:.Peccato che mi sono lasciato 3 settimane fa e sono single :emoji_slight_frown:.