Non so piu dove sbattere la testa. aiuto (Problema serio componenti)

AnthemXX

Nuovo utente
Autore del topic
11 Gennaio 2017
25
19
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, ho un problema da risolvere che mi tormenta da un po. Ho bisogno di risposte chiare e ben definite..

Allora,

Ho un Computer assemblato con questi componenti:



Alimentatore 750W Cooler Master

Ram Delta Force T (2x8 GB)

Scheda Madre Asus Prime Z-390 A

Scheda video Asus Rog-Strix RX5600 XT (6GB)

i5 8500

6 Ventole RGB

Ora, il mio problema è che quando gioco (a piu giochi, non uno specifico) capita a random che i Driver AMD della scheda video crashano, portandomi un Freeze del PC, un Crash del gioco con un messaggio di errore o sennò succede quasi come se lo schermo presenta delle righe "glitchate"
Questo mi succede su Call of Duty, CyberPunk2077, Rust, Fortnite ecc...
Confermo che, ho gia eseguito piu volte la reinstallazioni dei Driver in tutti i modi possibili.
Ho gia formattato, pulito ecc, il computer.

In piu noto che scorrendo su Youtube o su internet quando cè un video che è in play, non è proprio fluido lo scorrimento..come se qualcosa faticasse...

Io credo che sia un incompatibilità tra qualche componente ma non capisco quale.... ho bisogno di un aiuto..
Non ditemi di formattare, pulire Driver, reinstallare cose e disinstallarne altre, perche le ho gia provate tutte senza risultati..
Mi sapete dire nelle specifiche piu complesse se qualche componente tra di loro è in conflitto con qualcosa?
Sospetto la scheda madre ma non ne sono sicuro... sesto senso...

vi ringrazio
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-12-12 at 15.50.14 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2020-12-12 at 15.50.14 (1).jpeg
    599,9 KB · Visualizzazioni: 0
  • WhatsApp Image 2020-12-12 at 15.50.14.jpeg
    WhatsApp Image 2020-12-12 at 15.50.14.jpeg
    294,6 KB · Visualizzazioni: 0
Hai controllato le temperature della gpu? può esserci un problema di raffreddamento