• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto non vado d'accordo con php e mysql

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

OuDayas

Utente Normale
Autore del topic
10 Maggio 2017
51
29
Miglior risposta
0
Buonasera raga, premetto che è da parecchio che non scrivo in PHP e MySQL non ricordo molto :emoji_smiley:
sto cercando di risolvere un piccolo "problemino", il codice funziona abbastanza bene.
Dovrebbe dirmi che una volta caricata la pagina, di "spuntare" la scritta di chiedermi chi voglio cercare (tipo "immetti il nome di chi vuoi cercare")
una volta inserito dopo che cerca nel database mi dia il risultato.
solo che mi da un valore dell'index non definito, per farla breve faccio parlare agli screen
questo è il codice
Questo è il codice:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Pagina appena caricata:
1557764493817.png

utente non trovato:
1557764552958.png


utente trovato:
1557764604551.png
Come si dovrebbe risolvere la questione?
 
Ultima modifica da un moderatore:
È normale.
Quando carichi la pagina con una variabile senza valore il PHP ti avvisa con una Notice.
Una delle cose più semplici che puoi fare è inserire questo all'interno della pagina:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Ciao!
 
OuDayas OuDayas per ovviare a questo problema, inserisci tutto il codice PHP successivo all'inclusione del file "config.php", all'interno di una selezione, in questo modo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
  • Like
Reactions: Tapatalk
Ciao, ho cercato di capire e di risolvere il tuo problema, fammi sapere se funziona!
Ti incollo il codice, ho aggiungo, oltre a risolvere il problema, vicino al $_POST, per una maggiore sicurezza,
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
, se non utilizzi mysql lascia così
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Eccoti il codice, fammi sapere se funziona:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ciao, ho cercato di capire e di risolvere il tuo problema, fammi sapere se funziona!
Ti incollo il codice, ho aggiungo, oltre a risolvere il problema, vicino al $_POST, per una maggiore sicurezza,
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
, se non utilizzi mysql lascia così
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Eccoti il codice, fammi sapere se funziona:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Giusto un appunto, non hai incluso la soluzione al problema della variabile "cerca". Quindi risulterà sempre lo stesso errore :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
 
Prima gli usciva solo Utente trovato: senza includere nome utente etc...quindi ho pensato che la soluzione era richiamare le funzioni sopra.

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

OuDayas OuDayas Copia il codice nella risposta di prima e dimmi se funziona.
 
Come detto da ToadFungoso ToadFungoso , ti consiglio di racchiudere il codice dentro un isset, perché qualora il campo cerca fosse vuoto, esso non esisterebbe nella variabile globale $_POST.
 
Come detto da ToadFungoso ToadFungoso , ti consiglio di racchiudere il codice dentro un isset, perché qualora il campo cerca fosse vuoto, esso non esisterebbe nella variabile globale $_POST.
L'isset ci sta non ci avevo pensato, funziona...ma resta che mi da sempre l'errore: "Undefined index:" per "cerca "...nonostante questo funziona, ma dovrei risolve sto indefined index
 
Come detto da ToadFungoso ToadFungoso , ti consiglio di racchiudere il codice dentro un isset, perché qualora il campo cerca fosse vuoto, esso non esisterebbe nella variabile globale $_POST.
L'isset ci sta non ci avevo pensato, funziona...ma resta che mi da sempre l'errore: "Undefined index:" per "cerca "...nonostante questo funziona, ma dovrei risolve sto indefined index
Strano. Non dovrebbe dare questo problema. Prima ancora dell'isset, mettine un altro però così:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.