NSCMS by DasperRetroS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DasperRetroS

Utente Assiduo
Autore del topic
19 Luglio 2012
513
57
Miglior risposta
0
Ciao a tutti.
Non entro su Habbo o Habbo retroserver da ormai un paio d'anni, ma oggi ho deciso di creare un CMS sperando di portare un po' di innovazione grafica, anche se ormai non si sente più molto parlare di Habbo.

Sto quindi ideando, da due ore a questa parte, NSCMS.
NSCMS sta per NewSchool CMS.

Per ora sto progettando e terminando la index, vi allego uno screen qui sotto per darvi un'idea di cosa io intenda per innovazione.

Per ora c'è scritto ClowCMS perchè fino ad anni fa portai avanti una serie di release di CMS con questo nome per l'appunto, lo cambio appena termino la index.

2vaf5vp.jpg


Notare: il background è in movimento da in alto a destra verso sinistra in basso, con una animazione CSS3.

EDIT: (Aggiunta me)

xb0g7m.png


Commentate
voi pochi superstiti consigliando eventuali innovazioni grafiche che attendete da anni.

Ci tengo a sottolineare che probabilmente il CMS, una volta terminato, sarà venduto a chi interessato, potete contattare in privato per informazioni.

See ya
 
Ultima modifica:
Sinceramente oltre all'innovazione grafica dovresti pensare anche a quella delle impaginazione. In generale, index di questa impaginazione ne ho viste tante, quindi dovresti fare di meglio. Però l'abbinamento colori/immagini non è male quindi bel lavoro.

Scriverai anche il PHP da zero? Se sì, userai qualche framework (come Laravel o Symfony)? Oppure utilizzerai semplicemente il procedurale o OOP?

Buona fortuna :emoji_slight_smile:
 
Kaost Kaost Voglio essere sincero, PHP ne so praticamente zero. La rima non è volontaria.
Prenderò un CMS di base e "sposterò" i codici PHP dalla sua index alla mia, unicamente quelle poche righe quali codici per il login e quant'altro, solo dove serve, di base è tutto da 0.

L'impaginazione è scontata ma alla fine è la più intuitiva, per questo la adottano chiaramente un po' tutti, in ogni caso cerco di aggiungere altra roba nella index in modo da renderla un po' più completa o simpatica e carina da vedere, grazie mille per il feedback! :emoji_smiley:
 
Kaost Kaost Voglio essere sincero, PHP ne so praticamente zero. La rima non è volontaria.
Prenderò un CMS di base e "sposterò" i codici PHP dalla sua index alla mia, unicamente quelle poche righe quali codici per il login e quant'altro, solo dove serve, di base è tutto da 0.

L'impaginazione è scontata ma alla fine è la più intuitiva, per questo la adottano chiaramente un po' tutti, in ogni caso cerco di aggiungere altra roba nella index in modo da renderla un po' più completa o simpatica e carina da vedere, grazie mille per il feedback! :emoji_smiley:
Non ci sono problemi. Se hai bisogno di un consiglio per una base abbastanza valida o in generale qualche aiutino in particolare non esitare a mandarti un MP :emoji_slight_smile:
 
Non ci sono problemi. Se hai bisogno di un consiglio per una base abbastanza valida o in generale qualche aiutino in particolare non esitare a mandarti un MP :emoji_slight_smile:

Grazie mille, non esiterò, se ti va continua comunque a seguire, consigli e critiche costruttive saranno sempre ben accette durante il futuro lavoro :emoji_smiley:
 
1 1three37

Sto realizzando la me, il bg è in movimento come dal primo screen al secondo.

Screen 1:

2h7osvs.png


Screen 2:

30av1o8.png
 
Sembra bello dai screen che hai postato. Ed il fatto che hai aggiunto un'animazione di cui io ne sono tanto fan lo rende un gioiello ai miei occhi. Tuttavia ti conviene riempire la index e non lasciarla così vuota, specialmente quando il container per l'username, password ecc. è così piccolo. Inoltre secondo la mia opinione dovresti trovare un background che si abbini con i colori che intendi usare per i vari tasti e container per la homepage e le altre pagine. Comunque si.. fin qui sembra fatto bene.

Però visto che il php non è tuo e hai solo riscritto il template non credo che dovresti venderlo.

Apparte questo è un buon lavoro. :emoji_slight_smile:
 
Barneyy Barneyy

Grazie per il feedback :emoji_smiley:
Se ti va, consigliami cosa aggiungere nella index. In ogni caso penso che comunque, dovendo rifare praticamente tutto il template, quelle righe di PHP per il login per esempio nella index, passano un po' in secondo piano dato il grande lavoro: lo reputo comunque un progetto da non rilasciare così a caso, ma col tempo si vedrà, anche se resto comunque della mia idea. Chiaramente sarà specificato in caso di vendita, ma non penso all'utente medio importi di qualche codice preso e portato da una base a questo progetto.

Sono contento ti piaccia il background e l'effetto movimento :emoji_smiley:
 
  • Like
Reactions: Barneyy
Ho già visto un tuo CMS. Qualche anno fa hai postato xPeria CMS e mi è piaciuto molto come design. Se sarà bello come quello, allora sarà davvero un capolavoro. Buon lavoro e vai avanti così.
P.S. Sezione errata, segnalo.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
Per quanto riguarda la index, fossi in te posizionerei "CLOWCMS" in alto, posizione centrale. Il login diciamo a metà schermo, nome e utente a sinistra mentre la password a destra. Sotto le due scritte inserisci "ENTRA!", mentre fai una scritta solo per la registrazione, tipo "REGISTRATI!" da mettere sotto la zona per il login
 
C Cosimo Celeste
Ti ringrazio :emoji_smiley: Grazie per la segnalazione, avevo dei dubbi su dove postare.

Erpy Erpy
Sinceramente mi piace molto così, ognuno poi ha chiaramente i propri gusti. Potrei anche provare come hai detto, magari una seconda index, cerco prima di concludere questo, ci sto lavorando alcuni giorni ed altri no, chiaramente non ho alcun tipo di fretta pertanto non ci sto tantissimo tempo dietro. In ogni caso, grazie mille del feedback :emoji_smiley:
 
  • Like
Reactions: Erpy
UP

Primo screen home iniziale, secondo screen dopo aver passato il mouse sul box delle news sotto:

Primo screen:

xb0g7m.png


Secondo screen:

14bkvg0.png
 
Se non sbaglio, il 1° screenshoot mostra che l'impaginazione del box news è sbagliato... DasperRetroS DasperRetroS

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
C Cosimo Celeste

Il primo screen mostra il box prima, il secondo screen mostra il box dopo averci passato il mouse sopra :emoji_smiley:
 
Mi sono fermato momentaneamente col progetto in quanto stavo un attimo passando a Grafica UI su alcuni programmi e migliorie per web-design, presto riprendo e pubblico subito gli screen, scusate per l' "abbandono momentaneo"
 
Sto provando a fare una me secondaria prima di continuare il progetto con la stessa grafica, fatemi sapere se potrebbe piacervi maggiormente rispetto alla prima man mano che posterò gli screen.

NB: E' ancora in progettazione su photoshop, se verrà bene chiaramente la svilupperò in codici e la riprodurrò, in caso contrario mantengo lo stile attuale della me.

ugauga.png


UP 19:53

zaozio.png
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.