• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Numeri infiniti

System32

Utente Stellare
Autore del topic
2 Gennaio 2010
15.556
112
Miglior risposta
0
Solo io potevo fare una cosa genere, non avendo nulla da fare. :soso: Il programma è semplicissimo, generai dei numeri infiniti, che ahimè, portano il PC ad una sorta di "crash", nel senso che si rallenta parecchio. Il programma è realizzato con un Array, mi è venuto spontaneo farlo con un array, perchè con una variabile di tipo integer veniva...brutto diciamo...Così è più fico. :sisi:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Commentante e criticate, e se avete dei suggerimenti per come migliorarlo, ditelo. :soso:
 
ehm.. come si usa? v.v

dove metto quel codice? ti ricordo che ho linux ubuntu 10.04...
 
ehm.. come si usa? v.v

dove metto quel codice? ti ricordo che ho linux ubuntu 10.04...

Apri il Terminale, poi scrivi sudo -i, inserisci la tua Password, e installa il compilatore Geany ( il migliore ) con il comando apt-get install geany. Poi dopo che lo hai installato, apirlo e vai su File > Nuovo da modello > Sorgente C, cancella tutto quello che c'è, e incolla il codice. Poi salva il tutto andando su File > Save e scegli la Directory dove salvare il lavoro. Poi via su Genere > Compila, e dopo che hai compilato genera l'EXE -> Genera > Genera. Poi per eseguirlo, clicca sull'icona che riporta 3 ingranaggi.
 
ok...

a me da errore e non parte...

forse ho copiato il codice male xD
domani ritento... fra pochissimo devo andare.. :emoji_smiley:
 
Ahah è una scemenza, ma quando non si ha niente da fare è simpatico fantasticare immaginando che sia il conto paypall :emoji_smiley:
 
Il buon caro e vecchio loop, inserisci dentro il ciclo qualcosa (l'istruzione da usare è break) per stoppare il loop appena si preme un tasto
 
scusa ma il tuo codice non è molto corretto..
tanto per cominiciare perchè hai messo un array? fai inserire dei valori che poi non utilizzi nemmeno.. in questo caso basta una variabile sola..
poi la dichiarazione dell'array è sbagliata.. tu metti: a[3] questa dichiarazione significa che hai 3 variabili.. ovvero a[0], a[1], a[2];
a[3] non esiste.. cioè non è dichiarata.. infatti tu nel ciclo hai messo la condizione i<a[3] quindi dovrebbe finire di generare i numeri quando arrivano ad a[3] che hai fatto leggere precedentemente ma non essendo dichiarata non funziona ed è inutile. al massimo nella dichiarazione dovresti mettere a[4]; quindi funzionerebbe in questo caso... ma i numeri non sarebbero infiniti e finirebbero quando arrivano ad a[3];
e a[0], a[1] e a[2] a che ti servono? fai leggere quei numeri e poi non li usi.. non ha nessun senso.. e argc e argv ?? ti sei complicato troppo la vita.. generare numeri infiniti è semplicissimo.. ti faccio vedere ciò che ho modificato dal tuo codice:


Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
ho dichiarato la variabile i come unsigned long così ti genera più numeri.. :smile:
spero di esserti stato d'aiuto.. ho fatto un'anno di C :smile:

se hai bisogno chiedi pure!!! ^^
 
poi hai mancato per chi usa windows se metterlo in file di console o windows form ecc..... :emoji_alien:
 
scusa ma il tuo codice non è molto corretto..
tanto per cominiciare perchè hai messo un array? fai inserire dei valori che poi non utilizzi nemmeno.. in questo caso basta una variabile sola..
poi la dichiarazione dell'array è sbagliata.. tu metti: a[3] questa dichiarazione significa che hai 3 variabili.. ovvero a[0], a[1], a[2];
a[3] non esiste.. cioè non è dichiarata.. infatti tu nel ciclo hai messo la condizione i<a[3] quindi dovrebbe finire di generare i numeri quando arrivano ad a[3] che hai fatto leggere precedentemente ma non essendo dichiarata non funziona ed è inutile. al massimo nella dichiarazione dovresti mettere a[4]; quindi funzionerebbe in questo caso... ma i numeri non sarebbero infiniti e finirebbero quando arrivano ad a[3];
e a[0], a[1] e a[2] a che ti servono? fai leggere quei numeri e poi non li usi.. non ha nessun senso.. e argc e argv ?? ti sei complicato troppo la vita.. generare numeri infiniti è semplicissimo.. ti faccio vedere ciò che ho modificato dal tuo codice:


Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
ho dichiarato la variabile i come unsigned long così ti genera più numeri.. :smile:
spero di esserti stato d'aiuto.. ho fatto un'anno di C :smile:

se hai bisogno chiedi pure!!! ^^

Sì lo so, l'array non c'entra nulla, ma è un codice che ho messo così a caso, senza nessun fine. Comunque, grazie per l'aiuto. Se mi dovesse servire un aiuto ti contatterò in PM :emoji_slight_smile:

Ps : Per chi usa Windows è bene notare che il codice deve essere inserito in "Console" non in "Windows Application"