• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Numeri primi <10 con il crivello di eratostene ! ;)

armatogaaspare

Utente Normale
Autore del topic
1 Gennaio 2011
64
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
questo è un piccolo programam che da i numeri primi <10 secondo il crivello di eratostene...
ovviamente si puo ampliare facilmente per individuare i numeri primi fino a quanto volete ma io l'ho fatto come esercitazione e non è stato neanche tanto facile!
infine vi posto la source!:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Riferimento: Numeri primi <10 con il crivello di eratostene ! ;)

La cosa che ho notato quando ho iniziato a studiare il C, è che le uniche cose in cui è utile ( a questi livelli ) è la matematica.

Comunque, bravo, anche avresti dovuto mettere int main() e a[8]

eh si mi scordo sempre di mettere int main() è l'abitudine :emoji_relieved:
comunque perche a[8] ??

comunque perche a[8] ??

Perchè spazi inutilmente nella memoria. In C si conta a partire dal numero 0, non dal numero 1. Ti spiego :

Quando nacquero i primi linguaggi di programmazione ( tra cui il Fortran e il Basic ), questi linguaggi iniziavano a contare ( in memoria ) dal numero 1, ma per una maggiore sicurezza i linguagg che vennero sviluppati a seguire contavano a partire da 0. In quel modo tu lasci 1 byte vuoto, cioè inutile, e come tale non ha senso :emoji_relieved: Tanto vale non metterlo :soso:

si ma gli elementi dell'array sono 9 {2,3,4,5,6,7,8,9,10} se metto a [8] il compilatore da un errore..

:emoji_relieved: nnt puo capitare di sbagliare :emoji_relieved: