nuovi libri da leggere !!

LifeUp

Nuovo utente
Autore del topic
4 Giugno 2012
27
10
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi , capisco benissimo che non saranno tantissimi gli utenti a vedere questo post , poche persone si interessano alla lettura di romanzi, e per questo scrivo sopratutto per farvi capire l'importanza dei libri descrivendovene alcuni .

Il primo si chiama : ( le recensioni e le trame sono fatte da me )

IO NON HO PAURA

Questo libro descrive come indica il titolo il tratto della PAURA ,
Come molte persone al mondo , c'è questo ragazzino ( Michele) che si scontra con eventi paurosi molti difficili per un ragazzo, questo fa capire che è normale che non si può avere tutto , ma almeno una cosa serve , la volontà.. lui in questo film tende ad aiutare per sua volontà un altro ragazzo, perché lui crede che sia come gli altri, la paura non lo ostacola e lui continua ad andare avanti lottando contro tutto e tutti.
Secondo me , è importante leggerlo perché infondo tutti abbiamo paura di qualcosa , e questo romanzo ci fa capire che dobbiamo andare avanti nonostante essa....

Il secondo romanzo si chiama :
Per questo mi chiamo Giovanni

Questo libro è importantissimo sia da leggere che da capire.
Questo spiega l'insegna della giustizia , parla di un genitore che spiega al figlio qualcosa di importante per lui , il suo nome (Giovanni) Essendo per la giustizia è noto il nome di Giovanni Falcone , persona morta nell'autostrada per Capaci ,a merito di Totò Rina , boss mafioso .
Spero che questo mio Topic vi abbia fatto capire il senso della lettura, spero che leggerete i seguenti libri perchè sono veramente importanti nei giorni nostri questi due argomenti.

Comunque da LifeUp è tutto ;)