Nuovo brevetto apple per proteggere l'iphone nelle cadute

#Erbacaro

Utente Strepitoso
Autore del topic
22 Giugno 2011
4.803
72
Miglior risposta
0
La paura più grande di ogni possessore di iPhone è quella di far cadere il dispositivo a terra, con il forte rischio di ritrovarsi con un display distrutto. E se Apple inventasse un modo per far cadere l’iPhone sempre di “schiena”?

smashed-iPhone-640x360-614x345.jpg

Se utilizziamo una custodia, sappiamo che le cadute sulla parte posteriore del dispositivo raramente arrecano danni seri, mentre se il dispositivo cade frontalmente, c’è il rischio elevato che il display si danneggi.

Un nuovo brevetto Apple prevede un meccanismo di protezione per il dispositivo che, grazie ad appositi ingranaggi, è in grado di far ruotare l’iPhone e farlo cadere sempre sulla parte posteriore. Nell’iPhone verrebbe quindi integrato un motorino speciale che comunica con il processore. Quando i sensori dell’iPhone rilevano che il dispositivo sta cadendo, il processore comunica al motorino quello che sta per accadere e qual è l’orientamento del terminale, innescando quindi il meccanismo che fa ruotare l’iPhone.

Addirittura, nel brevetto si parla anche di un sistema di propulsione a getto in grado di attivarsi a pochi centimetri da terra, rallentando la corsa e attutendo l’impatto.

Difficile, ma la prima parte del brevetto è sicuramente più fattibile, dato che già in passato venne proposto un brevetto simile. Certo, l’impatto ci sarebbe comunque, ma i danni potrebbero essere decisamente contenuti soprattutto se si utilizza una cover protettiva.​

Fonte: iPhoneitalia.

Riferimento: Nuovo brevetto apple per proteggere l'iphone nelle cadute

Che figata... ma è un rumors oppure è tutto vero?

Sarebbe una cosa stupenda O.O però il fatto del "propulsore a getto", per ora mi sembra un po' fantascienza xD
Boh vedremo! Spero sia tutto vero, però :emoji_slight_smile:

Sarebbe una cosa stupenda O.O però il fatto del "propulsore a getto", per ora mi sembra un po' fantascienza xD
Boh vedremo! Spero sia tutto vero, però :emoji_slight_smile:

Secondo me sarà una cavolata come il prezzo nei rumors del 5C, tutte ca**atte...

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 4
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ca**ate*

Ultima modifica:

Secondo me sarà una cavolata come il prezzo nei rumors del 5C, tutte ca**atte...

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ca**ate*

Ma per il prezzo del 5C, era tutto un equivoco in quanto la C sta per colour e non per cheap, come si era immaginato..

Sarebbe una cosa troppo meccanica, certe cose mi fanno ridere per essere vere. Comunque la maggior parte dei danneggiamenti avviene alla caduta sulla parte posteriore, è lì che vive il meccanismo del dispositivo. Meglio la rottura del display che la rottura della cpu, la ram, sensori di movimento, di touch e cavolate varie.

Ma niente di queste cose e vero.
Come detto da anto se cade di postetiore rischia di rompersi cpu o touch, poi come fanno a far girare il telefono da se? Io non ci credo.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2

Oltre al fatto che sarebbe inutilissima una funzione del genere, ovvero richiederebbe un consumo di batteria impressionante..mantenere sempre attivo l'accelerometro e calcolare se il telefono cade o meno..allora se vai in aereo con spostamenti di altezza notevoli..cosa fa il telefono inizia a girarsi in tasca? Suvvia rumors che non stanno ne in cielo ne in terra..
P.S. Vorrei congratularmi per l'ottimo italiano che avete adoperato sopra ò_o

Dubito che sia una fonte attendibile, comunque anche se cade violentemente sulla parte posteriore il display può rompersi lo stesso, ho visto molte persone a cui è accaduto, quindi è una cosa dine a se stesa a mio parere.

Dubito che sia una fonte attendibile, comunque anche se cade violentemente sulla parte posteriore il display può rompersi lo stesso, ho visto molte persone a cui è accaduto, quindi è una cosa dine a se stesa a mio parere.

Non è proprio vero, il display posteriore può rompersi nel caso in cui la cover non protegge bene o non c'è proprio. Basta mettere una cover protettiva.

Non è proprio vero, il display posteriore può rompersi nel caso in cui la cover non protegge bene o non c'è proprio. Basta mettere una cover protettiva.

io avendo una Cover che comitiva tutto e si è rotto lo stesso... quindi...

io avendo una Cover che comitiva tutto e si è rotto lo stesso... quindi...

Mha, a questo punto non saprei a me non è mai successo ed è caduto molte volte, penso serva una cover "morbida" che attutisca...

Forse potrebbero disporre il peso sulla parte posteriore in modo che cada di schiena ma dubito che nei millisecondi della caduta abbia la velocità di cadere di schiena.

Inviato da Claudio :emoji_slight_smile:)