• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Nuovo Virus crimeware. Cos'è e come posso proteggermi.

anonimo10

Utente Senior
Autore del topic
6 Aprile 2012
1.608
59
Miglior risposta
0
Che cos'è il crimeware?
Con crimeware si intende il software maligno installato di nascosto sui computer degli utenti. La maggior parte del crimeware è composta da Trojan. Esistono molti tipi di Trojan, i quali hanno funzioni e scopi diversi. Ad esempio, alcuni vengono usati per registrare la sequenza dei tasti che digitate (keylogger), altri catturano gli screenshot quando vi trovate su siti di banking online, altri ancora scaricano altro codice maligno, infine ci sono quelli che permettono ad un hacker di accedere al vostro sistema da remoto. Tutti questi programmi hanno in comune la capacità di ‘rubare’ le informazioni personali che vi riguardano (come password o PIN, ad esempio) e di inviarle al criminale interessato il quale, dotato di informazioni e coordinate preziose sul vostro conto, può facilmente procedere al furto dei vostri risparmi.

crimeware Cosa intendiamo?
Che si tratti di Trojan, keylogger o spyware, il "Crimeware" rappresenta un nuovo tipo di minaccia alla nostra sicurezza, minaccia che pone nuove sfide per chi ha il compito di combattere il crimine oggi, nel XXI secolo. Bisogna esserne consapevoli.

Spero di esservi stato d'aiuto Fonte disinformato e attenzione...
più in la posterò come potrete proteggervi e se è già stato postato mi scuso.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Nuovo Virus crimeware. Cos'è e come posso proteggermi.

Posta l'url esatto della fonte.
 
Riferimento: Nuovo Virus crimeware. Cos'è e come posso proteggermi.

ok ora aggiusto :emoji_slight_smile: