• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Nuovo Virus - Think Point

Fail

Utente Master
Autore del topic
3 Aprile 2010
2.184
0
Miglior risposta
0
thinkpoint_gui-300x175.jpg


Da alcuni giorni un nuovo virus chiamato Think Point ha invaso la rete.
Durante la navigazione in rete può accadere di imbattersi nella pubblicità di esso.I meno accorti che credono alla reclame di questo falso software (in realtà un rogue spyware) si ritrovano il proprio computer invece che più protetto dalle minacce di virus sottoposto agli attacchi da parte di vari trojan.Lo scopo di questo software e di spaventare gli utenti meno esperti visualizzando chissà quale infezione per convincerli di acquistare la versione a pagamento del programma.

In caso il pc non è protetto da alcun antivirus,lo spyware si istallerà senza alcun preavviso nel vostro sistema causando danni molto gravi!

L’unico modo per eliminare gli effetti deleteri di Think Point dal proprio sistema è eliminarlo completamente dal PC.

Ecco una breve procedura per eliminare il virus:

Avviare il PC in MODALITA’ PROVVISORIA CON SUPPORTO DI RETE (all’accensione premere F8 dopo il boot quindi scegliere
l’avvio in MODALITA’ PROVVISORIA CON SUPPORTO DI RETE;

Dopo l’avvio di WIndows, premete CTRL+SHIFT+ESC per entrare nel Task Manager;
Cercate i processi hotfix.exe e thinkpoint. exe e terminateli;
Avviate manualmente Internet Explorer dal task manager: dal menù FILE->ESEGUI>”C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe”;
Scaricate Malwarebytes ‘Anti-Malware (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) eseguendolo per l’installazione;
Prima del termine dell’installazione, controllate che siano selezionate le opzioni - Aggiorna Malwarebytes’ Anti-Malware

Avvia Malwarebytes’ Anti-Malware;
Fate clic su “Fine”. Il programma verrà eseguito automaticamente e si aggiornerà automaticamente prima di procedere con la scansione;

Procedete con la “Scansione Completa” del computer;
Al termine della scansione cliccate su “Mostra i risultati”;

Assicurarsi che tutte le minacce rilevate sono segnati, cliccare su “Elimina selezionati”;

Riavviate il computer.


Nel caso il virus vi blocca il taskmanager o altri componenti necessari alla rimozione di esso,l'unico metodo per eliminarlo è la formattazione del computer.

Attenzione!!
 
Grazie mille dell'informazione :emoji_slight_smile:
i sorge un dubbio
il software si chiama Think Point oppure il virus?
 
Grazie dell' informazione ;)

(Stai facendo pubblicità a Internet Explorer :emoji_relieved: )
 
thinkpoint_gui-300x175.jpg



Avviate manualmente Internet Explorer dal task manager: dal menù FILE->ESEGUI>”C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe”;

Eccoti la risposta...

Se io voglio utlizzare FireFox :emoji_alien:

Vabbè Basta vado OFF-TOPIC :emoji_alien:
 
Non hai capito :emoji_relieved:

Ho citato l' immagine per sbaglio dicevo questo:

Avviate manualmente Internet Explorer dal task manager: dal menù FILE->ESEGUI>”C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe”;

Vabbè basta altrimenti mi becco un infrazione :emoji_relieved:
 
Non hai capito :emoji_relieved:

Ho citato l' immagine per sbaglio dicevo questo:

Avviate manualmente Internet Explorer dal task manager: dal menù FILE->ESEGUI>”C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe”;

Vabbè basta altrimenti mi becco un infrazione :emoji_relieved:

IE è spam? ò.ò

comunque è la solita storia dei rogue, ogni giorno se ne trova uno nuovo... Però l'informazione può tornare sempre utile ai meno esperti, grazie ^^
 
Era una battuta (Pubblicità occulta :emoji_relieved: , poteva citare FF,chrome, opera,safari :emoji_alien: non IE che è la m***a della m... Che è il cosidetto Browser porta virus :soso: )

Comunque non ho mai avuto problemi, però devo stare attento a mia sorella di 8 anni :emoji_relieved:
 
Grazie,Sono andato a casa di un mio amico e mi sono ritrovato questo programma e anche a me è sembrato molto sospetto visto che blocca tutti i programmi che si connettono ad internet.
 
thinkpoint_gui-300x175.jpg


L’unico modo per eliminare gli effetti deleteri di Think Point dal proprio sistema è eliminarlo completamente dal PC.
Ma dai...E' strano che per togliere un virus lo si debba eliminare...Pensavo che per toglierlo si dovesse chiedere il permesso al cracker...
Grazie dell'informazione! :emoji_slight_smile:
 
Niente da fare mio fratello le a provate tutte ma niente.. dopo averlo eliminato dava ancora errori.. Lui ha formattato ed è quello che consiglio a tutti.
Figuratevi la preso mentre guardava un video su MegaVideo .-.