Guida oggi giorno e difficile usa la carta di credito però

michell

Utente bannato
Autore del topic
10 Febbraio 2009
336
0
Miglior risposta
0
grazie a questa guida mia vi sentirete + sicuri Oggi vi voglio proporre una semplice, ma essenziale guida che vi aiuterà a gestire le normali operazioni, per quando fate uso di una carta di credito (come ad esempio acquisti, analisi carta e prelievi…); Per poter agire in tutta sicurezza, bisogna sempre rispettare queste regole:

1.) Prima di tutto non date mai la vostra carta di credito a nessun altro (almeno che non sia vostra moglie… ma state attenti anche con lei ^_^ altrimenti la svuota nel giro di 10 minuti… “scherzo!”) e cosa più importante, “se per caso avete un bancomat” non dite mai a nessuno il vostro codice PIN segreto, altrimenti è la fine;[ADSENSE]2.) Ogni volta che arrivate alla cassa e dovrete pagare il vostro oggetto acquistato, assicuratevi di vedere il dispositivo POS sul banco di lavoro, visto che in quel caso dovrete consegnare la carta di credito e il vostro codice al gestore “e con i tempi che corrono non si sa mai…”, quindi diffidate e avvisate subito la sicurezza, dicendo che l’apparecchiatura è stata allontanata dal banco per sospette ragioni (QUINDI ANCHE IN QUESTI CASI NON DATE LA VOSTRA CARTA DI CREDITO A NESSUNO!!);

3.) Se per caso e per ovvie ragioni, avete consegnato la vostra carta di credito a qualcuno o “sempre” per caso avete qualche sospetto sui vostri movimenti e sempre consigliabile chiamare il numero verde dell’ultimo negozio visitato e chiedere se ci sono stati movimenti con questa carta e chiamare anche la banca chiedendo “anche qui” se hanno rilevato movimenti sospetti, in questo caso il vostro istituto si impegnerà ad effettuare tutte le dovute analisi e ad informarvi in tempo reale se c’è qualcosa che non va…(se è successo qualcosa vi consiglieranno di bloccare la vostra carta di credito);

4.) Infine “IN ALCUNI CASI”, bisogna stare attenti a non far passare la carta di credito nel dispositivo POS, per più di una volta, se avete già digitato il codice PIN, visto che potrebbero fregarvi anche su quello.

Come avete potuto vedere, queste regole sono molto importanti da rispettare nella nostra vita quotidiana, se non vogliano ritrovarci davanti a qualche truffatore; Per quanto riguarda le carte di credito che utilizziamo online, consiglio vivamente di stare molto attenti anche su quel fronte (analizzando prima la situazione e poi operare)… e tutto ciao bella gente::emoji_relieved:no:
 
sara inutile per te ma per altre persone no.....per esempio io non sapevo quello del POS
 
bhè puo essere anche inutile xò chi e alle prime armi puo serivere dell piero se tu non sei interessato alla guida non c'era neanche bisogno di rispondere =) non sei obbligata se per te e inutile per un altro e utile dell tuo parere non mi interessa
 
L'unica cosa che mi dispiace di questa guida è che scrivi usando le abbreviazioni,comunque ottima guida :emoji_slight_smile: