• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema One.com, fattura

Pakys

Utente Esperto
Autore del topic
11 Aprile 2014
1.330
58
Miglior risposta
0
Ciao raga
ricordate quando one.com offriva il dominio gratis per un anno? Ebbene, dopo molto tempo si fanno risentire e mi chiedono ben 43 euro, divisa tra more perchè non ho pagato la principale fattura (quella del pagamento del dominio dopo che mi è scaduto il primo anno gratis) li ho contattati e mi hanno detto che è passata all'agenzia di recupero credito, mi sapete dire se accadrà qualcosa?
 
Non mi farei intimorire più di tanto, 43€ sono una sciocchezza e di certo non ti mettono l'avvocato o ti fanno causa... spenderebbero 10 volte la somma da recuperare solo per avviare le pratiche :emoji_relieved:
 
Non mi farei intimorire più di tanto, 43€ sono una sciocchezza e di certo non ti mettono l'avvocato o ti fanno causa... spenderebbero 10 volte la somma da recuperare solo per avviare le pratiche :emoji_relieved:
Sta di fatto che c'è scritto nei TOS del loro sito che se non disdici entro x giorni prima della scadenza del dominio gratuito, dovrai pagare per l'anno successivo il dominio in quanto c'è l'auto-renew :|
 
Sta di fatto che c'è scritto nei TOS del loro sito che se non disdici entro x giorni prima della scadenza del dominio gratuito, dovrai pagare per l'anno successivo il dominio in quanto c'è l'auto-renew :|

...eh vabbè, cavoli loro, come detto non ti pignorano casa o ti arrestano per 40 euro... a maggior ragione se magari il dominio è intestato ad un minorenne oppure ad una persona fasulla e magari non è nemmeno un .it

Fessi loro inoltre che rinnovano il dominio senza attendere il pagamento, hosting seri come Aruba ed OVH se non paghi semplicemente ti disattivano tutto ed arrivederci e grazie.

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
@Pakys ha ragione Matheeus però potrebbero farti anche delle denuncie quindi attento.
Se sei minorenne e ti sei registrato su one con dati falsi, scannerizza il tuo codice fiscale/tessera sanitara e mandagliena a one. Ti chiuderanno immediatamente l'account perchè non dovrebbe neanche esistere il sito.
 
@Pakys ha ragione Matheeus però potrebbero farti anche delle denuncie quindi attento.
Se sei minorenne e ti sei registrato su one con dati falsi, scannerizza il tuo codice fiscale/tessera sanitara e mandagliena a one. Ti chiuderanno immediatamente l'account perchè non dovrebbe neanche esistere il sito.
Il dominio l'ho intestato a mio zio, maggiorenne e tutti i dati veri, è un .it..
...eh vabbè, cavoli loro, come detto non ti pignorano casa o ti arrestano per 40 euro... a maggior ragione se magari il dominio è intestato ad un minorenne oppure ad una persona fasulla e magari non è nemmeno un .it

Fessi loro inoltre che rinnovano il dominio senza attendere il pagamento, hosting seri come Aruba ed OVH se non paghi semplicemente ti disattivano tutto ed arrivederci e grazie.

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 1 person
Il dominio l'ho intestato a mio zio, maggiorenne e tutti i dati veri, è un .it..



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Hai inviato fotocopie di documenti prima di registrare il dominio?


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
Hai inviato fotocopie di documenti prima di registrare il dominio?


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
No, ho mandato la fattura di 0,00 euro firmata. Su questa fattura ho controllato e non c'è scritto nulla del rinnovo automatico

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Mah, continuerei ad ignorare ed eventualmente in caso di chiamate o cose simili direi semplicemente che non ne sapevo nulla e/o non sono stato io a registrare realmente il dominio.

Quello che fanno non è comunque molto a norma/legale, io ignorerei e basta.


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
@Matheeus finchè è scritto nel contratto è a norma di legge, però chi non legge il contratto è fregato. Io ho preso 3 domini gratis su one e li ho disattivati 1 mese prima del riavvio
 
@Matheeus finchè è scritto nel contratto è a norma di legge, però chi non legge il contratto è fregato
Nel contratto che ho mandato firmato non c'è scritto di sto rinnovo automatico. Ma poi si deve essere cretini per fornire un servizio senza che uno ti paghi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
@Pakys c'è scritto prima dell'acquisto, quindi non bisognava neanche andare a leggere il contratto:

RxpOMzLDkauPNfGB-Area.png
 
...eh vabbè, cavoli loro, come detto non ti pignorano casa o ti arrestano per 40 euro... a maggior ragione se magari il dominio è intestato ad un minorenne oppure ad una persona fasulla e magari non è nemmeno un .it

Fessi loro inoltre che rinnovano il dominio senza attendere il pagamento, hosting seri come Aruba ed OVH se non paghi semplicemente ti disattivano tutto ed arrivederci e grazie.

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Chi caz vive in una casa che costa 40€ :|

Comunque guarda cosa c'è scritto nel contratto:
zu432.png

Il contratto è quello che firmano tutti quando comprano un dominio da loro. Quindi che possano aver agito/possano agire legalmente è possibile secondo me, però non so quali siano le conseguenze.

--- Aggiornato ---

Nel contratto che ho mandato firmato non c'è scritto di sto rinnovo automatico. Ma poi si deve essere cretini per fornire un servizio senza che uno ti paghi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Per aver acquistato il dominio da loro hai dovuto per forza accettare queste condizioni ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Mi sembra si debba spuntare una chechbox per l'accettazione di questo contratto e se non lo fai non ti fa proseguire con la registrazione del dominio.