Info One Piece si ferma quattro settimane

Fede.

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Agosto 2008
4.758
77
Miglior risposta
0
One Piece si ferma quattro settimane

OnePiece.PNG


Dal numero 39 della rivista Weekly Shonen Jump sappiamo che per la prima volta nella sua lunga storia editoriale One Piece (apparso per la prima volta sulle pagine della rivista della Shueisha nel 1997) si prenderà una pausa di ben quattro settimane.

Eiichiro Oda si era concesso al massimo una settimana di stop fino ad ora, e speriamo che questa pausa sia solo necessaria a far riposare un pò il talentuoso autore, e far pianificare al meglio gli avvenimenti futuri del manga di pirati più famoso al mondo.

Un periodo di riposo decisamente meritato e che sarà allietato dagli ultimi dati di vendita, che vedono One Piece polverizzare ogni record precedente.

Infatti L’Oricon Communications market survey, che dal 2008 tiene sotto controllo il mercato editoriale giapponese, ha comunicato che in questi primi otto mesi del 2010 i volumi dell’intera serie di One Piece hanno venduto più di 20 milioni di copie in territorio nipponico.

Un successo a cui hanno contribuito le altissime vendite degli ultimi volumi della serie che hanno venduto quasi due milioni di copie a testa, andando in vetta alle classifiche di vendita settimanali.

Ora non ci resta che aspettare fine anno per vedere quale altro incredibile record questa fantastica storia di pirati saprà polverizzare!

Fonte: Mangaforever