Problema Orecchio tappato

Impaziente

Utente Master
Autore del topic
28 Marzo 2010
2.076
85
Miglior risposta
0
Ragazzi in questo periodo sto soffrendo un pò di catarro, di tosse di bronchite e queste cose qua, l'influenza mi ha portato un altro sintomo ovvero la sensazione dell'orecchio ovattato, stasera ho fatto uno sbadiglio e da allora mi sento l'orecchia sinistra tappata e non la riesco a stappare è un orribile sensazione, non si stappa nemmeno con lo sturalavandini, secondo voi è qualcosa di grave o una semplice ostruzione da cerume, muco e queste cose qua?? :cry2::cry2::cry2:
 
Ragazzi in questo periodo sto soffrendo un pò di catarro, di tosse di bronchite e queste cose qua, l'influenza mi ha portato un altro sintomo ovvero la sensazione dell'orecchio ovattato, stasera ho fatto uno sbadiglio e da allora mi sento l'orecchia sinistra tappata e non la riesco a stappare è un orribile sensazione, non si stappa nemmeno con lo sturalavandini, secondo voi è qualcosa di grave o una semplice ostruzione da cerume, muco e queste cose qua?? :cry2::cry2::cry2:

Anche io ho vissuto questa situazione parecchi anni fa e andai da un ottorino per farmi dare una cura.
Ti spiego la situazione tu senti l'orecchio tappato perchè hai tantissimi muchi all'interno del tuo cavo faringeo il ciò ha causato un accumulamento di muco all'interno dell'orecchio oltre il nervo uditivo, ecco spiegato perchè anche con lo 'sturalavandi' non te lo stappa (quello strumento stappa solo il muco all'esterno e mai quello all'interno).
Morale della favola? Vai da un buon ottorino e fatti somministrare uno spray a me ha funzionato spero anche a te! ;)

N.B. Non fumare ;).
 
Anche io ho vissuto questa situazione parecchi anni fa e andai da un ottorino per farmi dare una cura.
Ti spiego la situazione tu senti l'orecchio tappato perchè hai tantissimi muchi all'interno del tuo cavo faringeo il ciò ha causato un accumulamento di muco all'interno dell'orecchio oltre il nervo uditivo, ecco spiegato perchè anche con lo 'sturalavandi' non te lo stappa (quello strumento stappa solo il muco all'esterno e mai quello all'interno).
Morale della favola? Vai da un buon ottorino e fatti somministrare uno spray a me ha funzionato spero anche a te! ;)

N.B. Non fumare ;).

Oggi ci vado, è una sensazione bruttissima mi sono svegliato con l'orecchio ovattato, ma si stura subito o ti devi fare la cura??
 
Se non ricordo male è una cura di un mese tra antistaminici e spray per il muco.

Anche tu ti sentivi che era impossibile stapparla in qualsiasi modo? Quando provo ad allargarmi il buchetto dell'orecchio con le dite però pare che dia sollievo...
Non c'è pericolo che il muco si secchi e io rimango così per sempre??? (ammesso che sia il muco) :emoji_slight_frown: :emoji_slight_frown:

PS: Mio zio dice che prendo una psicosi su qualsiasi cosa non fateci caso :emoji_relieved:
 
Ultima modifica:
mamma mia una senzazione bruttissima e fastidiosissima, spero tu possa risolvere in fretta
 
Ragazzi in questo periodo sto soffrendo un pò di catarro, di tosse di bronchite e queste cose qua, l'influenza mi ha portato un altro sintomo ovvero la sensazione dell'orecchio ovattato, stasera ho fatto uno sbadiglio e da allora mi sento l'orecchia sinistra tappata e non la riesco a stappare è un orribile sensazione, non si stappa nemmeno con lo sturalavandini, secondo voi è qualcosa di grave o una semplice ostruzione da cerume, muco e queste cose qua?? :cry2::cry2::cry2:

Dovresti recarti dal tuo medico di base il quale ti proporrà una cura risolutiva.
Sciax2.it non è un portale medico e non si può sostituire alla consulenza medica in nessun caso, @#Sheldon chiudi?