Info OS X 10.9 Mavericks: considerazioni e consigli

-Marco

Utente Master
Autore del topic
10 Aprile 2011
2.385
85
Miglior risposta
0
s2jZXt9.png
Dall'11 Giugno 2013, data del WWDC 2013, Apple ha rilasciato varie release su un nuovo OS X, nome in codice Mavericks.
Oggi sono qui per fare delle piccole considerazioni su ogni Developer Preview rilasciata, con annesso changelog in lingua italiana creato appositamente da me.

DEVELOPER PREVIEW 1:
Introduzione e Changelog:

Questa release è la prima rilasciata da Apple per i futuri Developer Mavericks. Le novità introdotte sono molte, così come i bug riscontrati dagli utenti. La grafica del Finder risulta piuttosto simile a quella presentata sul predecessore Mountain Lion, ma c'è qualche novità: la divisione in tab come nei browser e un miglioramento notevole nella gestione delle tag.
Altre novità sono rappresentate dall'introduzione di Safari 7.0, questa volta molto più veloce e pieno di funzioni. Le ultime novità sono un'incremento delle prestazioni globali dovute alla migliore gestione delle richieste per la CPU, che da ora saranno meno frequenti e più leggere del 70% circa. Tutto questo fa si che la batteria e il consumo dei MacBook siano molto più efficienti.
Considerazioni personali:
Questa release risulta essere la più stabile dopo la DP 2, siccome la DP 3 presenta molti bug e rallentamenti dovute alle novità inserite. Se non avete particolari esigenze lavorative, questa release al momento è più che ottima!

DEVELOPER PREVIEW 2:
Introduzione e Changelog:
Seconda release rilasciata da Apple, presenta delle piccole novità. Oltre ad un piccolo incremento delle prestazioni, questo update offre agli sviluppatori nuovi pacchetti developer più aggiornati. I bug come sempre sono presenti, ma questa volta in minore quantità.
Considerazioni personali:
E' la miglior release al momento disponibile. Non per numero di novità, ma per velocità e sabilità.. quindi vi consiglio di fermarvi a questa fino al rilascio di un'altra altrettanto stabile


TOPIC IN AGGIORNAMENTO...
 
Riferimento: OS X 10.9 Mavericks: considerazioni e consigli

Siamo alla DP 7 (se non sbaglio) :emoji_relieved: @MarkoHz sei indietro patpatpat


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Riferimento: OS X 10.9 Mavericks: considerazioni e consigli

@Michelinu non sto più aggiornando il topic. Lo farò al più presto..